Ciao a tutti.
Cercavo un portatile davvero portatile, con procio decente (almeno i3 meglio i5) e SSD. Esiste qualcosa del genere a un prezzo umano? COn magari anche 4(meglio 8)gb di Ram. L'idea è di stare sotto i 700€. Schermo 11" o 13". Idee?
Ciao a tutti.
Cercavo un portatile davvero portatile, con procio decente (almeno i3 meglio i5) e SSD. Esiste qualcosa del genere a un prezzo umano? COn magari anche 4(meglio 8)gb di Ram. L'idea è di stare sotto i 700€. Schermo 11" o 13". Idee?
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
http://www.saturnonlineshop.it/satur...me-p-646990--4
Però non è full-SSD ma ha solo quello da 32gb per il boot. Costo 599.
Sotto i 700 la vedo dura però...forse puoi comprarlo e poi montarci tu l'ssd comprato a parte...ma salvo offerte mostruose non credo sia fattibile.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Alzato il budget a 1k€.
Come caratteristiche l'air sarebbe veramente perfetto. Avete qualcosa di simile?
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Ocio coi format che se sbraghi pure la partizione di ripristino poi son caxxi![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
**work in progress**
Ho da poco acquistato un ultrabook asus.
Il mio è il 15 pollici e ha un i7 3517, 8 gb di ram, geforce gt 635m con 2 gb dedicati, buona durata della batteria e touchpad stile macbook.
L'ho pagato 880 euro. Ho visto però che c'è dello stesso modello il 14 pollici, che magari ti viene a costare meno.
mi dici il modello gio please?
Attualmente i possibili candidati sono:
mac book air 11" 975€
xps 13 ultrabook 999€
Vi metto i pro e i contro dei due.
Contro Mac: è un mac, volevo avere un windows da portare in giro per questioni di compatibilità(a casa ho l'Imac e ne sono entuasiasta, le uniche madonne le tiro quando mando materiale a gente con w7 e succedono cose random). Hw più scadente, schermo da 11".
Dell: ottima casa, avuto altri pc e si son sempre comportati da dio. Hw più potente con schemro più grande. E' windows.
Quindi per ora il campione da battere è il dell.
Ciò che vorrei è qualcosa che sia a parità di peso(1.36 kg) e con HW anche un filo più scarso ma costi meno.
http://www.eprice.it/portatili-TOSHIBA/d-4131016
Questo è un pelo più leggero, con un HW meno potente ma costa decisamente meno.
Tra l'altro monta una batteria da 8 celle che con quell'hardware dovrebbe durare un secolo...
EDIT : c'è anche la versione un pelo più potente
http://www.eprice.it/portatili-TOSHIBA/d-4215544
Last edited by Sylent; 1st December 2012 at 01:23.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
**work in progress**
Bravo sylent, hai capito che cercavo. I toshiba come sono? Costruiti a caso come i portatili di alcune marche? E l'assistenza? Per me è fondamentale, dell ha dalla sua un'assistenza di 2 anni on site assicurat per il giorno dopo il guasto...
Aggiungo che il secondo ha sia l'uscita vga che quella HDMi, che per eventuali presentazioni sono decisamente comode. Ma cm hw vince il DELL, che ha pure w8 di base e ha un'ucita dvi per cui basterebbe un convertitore
Last edited by Brcondor; 1st December 2012 at 09:18.
Se hai tempo 2-3 mesi aspetta il surface con windows 8. Col prezzo dovresti starci, le caratteristiche tecniche dovrebbero esser quelle e la batteria migliore.
I toshiba son famosi perchè si spacca l'hard top del monitor dove si innestano le cerniere.
Non so se il modello indicato da sylent è esente dal problema ma io non rischierei.
Le marche qualitativamente buone son sempre le solite 3. Lenovo, Dell e Asus
samsung serie 5? mi pare costi sui 600
gratz.
Provo a darci un occhio, grazie
Piu che la serie 5 la serie 9 sembra fittare meglio. E' abbastanza simile al Dell ma costa un 300€ in più(con in meno w7 al posto di w8 pro)