Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 56

Thread: Altra bocciatura da parte dell'UE

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Altra bocciatura da parte dell'UE

http://www.corriere.it/economia/13_g...5a9f5f63.shtml

e anche l'IMU è stato segnalato.

QUESTO E' SOLO UNO DEGLI ESEMPI... non volevo il 3d si trasformasse in un altro 3d sull'imu...

la mia domanda rimane:
    Esiste un riassuntino di tutte le multe che paghiamo annualmente/mensilmente + tutte i richiami ecc che ci becchiamo ogni settimana ??
    Last edited by Mellen; 1st February 2013 at 12:03.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhè sul discorso carceri la cosa secondo me è un poco più complicata. Molti nelle carceri sono extracomunitari, vorrei vedere con quanti stati di appartenenza di sti soggetti noi abbiamo un trattato sulla regolamentazione dei detenuti.

Ossia

Se tu pippo del paese x vieni beccato in italia, io stato italiano posso spedire pippo nel paese x a scontare la pena o me lo devo sucare io?

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se tu pippo del paese x vieni beccato in italia, io stato italiano posso spedire pippo nel paese x a scontare la pena o me lo devo sucare io?
    esistono sempre un sacco di barconi da demolire che potrebbero affondare nel mezzo del mare per detenere tali personaggi...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post

discorso troppo complicato che riguarda ipotesi di estradizione, reati perseguibili su una nazione invece che in un'altra... troppo complicato da affrontare in questa sede, ma posso affermare che il problema non sono i troppi extracomunitari..

i dati istat al riguardo parlano di una popolazione carceraria che per il 36% è dovuta agli stranieri..

ma il fatto che le strutture carcerarie siano obsolete e in numero infimo rispetto, attenzione, non ai delinquenti (paradossalmente), ma alle fattispecie penali che prevedono il carcere..

allora o si diminuiscono queste fattispecie , aumentando l'applicazione di misure alternative alla detenzione, o si costruiscono carceri..
    o tutti e due..

ad esempio, il famoso braccialetto elettronico... quello dei film americani, che se attraversi una linea immaginaria attorno a casa tua si allarma e chiama da solo la polizia..

tipo in italia sapete quanti ce n'è di questi dispositivi in uso? 3... (fonte il mio manuale di diritto penale credo aggiornato all'anno scorso, non credo che la cosa sia cambiata di molto)..

la situazione è anche peggiorata da leggi di merda, come il carcere per l'extracomunitario espulso che entro 5 giorni non se ne torna in patria... etc etc etc
    Spoiler

Spoiler

Lo sapevo del discorso del braccialetto mi pare fecero un servizio su uno dei vari programmi di denuncia.

Sul discorso carceri ci possiamo anche stare ma sul discorso decarcerazione di certi reati non mi trovo concorde. Bisogna diluire i tempi della giustizia intanto, poi mandare a casa gran parte di quel 36% e implementare i braccialetti o forme alternative di detenzione.

In ultimo, io ci starei a sparare ai barconi ma siamo in Italia se lo fai il puffo bianco dopo ti cazzia e quindi i baciapile in parlamento fanno alzata di scudi. Uno stato poco civilizzato lo faceva e nessuno ha detto pehhhhh

Pensa che per far tornare a casa i ROM "regolari" in Italia trovammo un modo intelligentissimo dargli dei soldi per tornarsene a casa mi pare un 1000€ e ovviamente immagino che tutti siano rimasti la

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sarei curioso anche io di vedere un elenco aggiornato delle multe che l'UE ci infligge per le più disparate porcate. Quante sono? Di quanti soldi si parla?
    Daoc
    Spoiler

ehm ho scritto diluire invece che accorciare...

Hador's Avatar

btw sono tutte stronzate, giornalismo all'ittaliana: http://www.ilpost.it/2013/01/09/ue-i...are-di-niente/

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

non capisco perchè monti abbia rettificato dicendo che è stato costretto a farla così ma andrà rivista...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

perchè è in campagna elettorale

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non capisco perchè monti abbia rettificato dicendo che è stato costretto a farla così ma andrà rivista...
    perchè rispondeva ai giornalisti. Tra l'altro, la cosa bella è che il rapporto suggerisce di aumentare ancora i valori catastali

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    perchè rispondeva ai giornalisti. Tra l'altro, la cosa bella è che il rapporto suggerisce di aumentare ancora i valori catastali
    E soprattutto segnala che non è abbastanza progressiva, ovvero tassa troppo poco i grandi proprietari immobliliari a scapito delle piccole proprietà, nonostante buone agevolazioni fiscali per prima casa e figli a carico.

Tanto per tornare su un discorsetto di qualche giorno fa sull'equità fiscale e la progressività delle imposte...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    E soprattutto segnala che non è abbastanza progressiva, ovvero tassa troppo poco i grandi proprietari immobliliari a scapito delle piccole proprietà, nonostante buone agevolazioni fiscali per prima casa e figli a carico.

Tanto per tornare su un discorsetto di qualche giorno fa sull'equità fiscale e la progressività delle imposte...
    dice che è migliorabile, non che non è abbastanza. É migliorabile perchè le rendite catastali non sono state aggiornate secondo valori di mercato, ma in maniera forfettaria (al ribasso), e perchè non viene rapportata al reddito - cosa che però non è detto che debba venir fatta su una tassa di proprietà

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    dice che è migliorabile, non che non è abbastanza. É migliorabile perchè le rendite catastali non sono state aggiornate secondo valori di mercato, ma in maniera forfettaria (al ribasso), e perchè non viene rapportata al reddito - cosa che però non è detto che debba venir fatta su una tassa di proprietà
    "in modo da aumentare la sua progressività"

Se dicono che la sua progressività dovrebbe aumentare (non migliorare) significa che la ritengono non sufficientemente progressiva.

Suggeriscono di renderla più progressiva aumentando le rendite catastali, verificando il reddito per concedere le deduzioni, rivedendo il concetto di prima casa.

L'obiettivo richiesto è che pesi meno per i più poveri (o di più per i più ricchi, o tutt'e due le cose)
    Last edited by Incoma; 9th January 2013 at 15:44.

Al ribasso il mio cazzo!

Famiglia monoreddito 360E per la prima casa, sticazzi del valore catastale ci ho pagato le tasse di successione già 1400e a suo tempo di notaio pure.

Se vogliono stuprarmi il culo nuovamente sia accomodassero, vorrà dire che non mi pulisco il culo per 1 mese e cago 2 volte al giorno!

Page 1 of 4 1234 LastLast