Stò leggendo sempre più spesso che i blaster devono venir nerfati perchè gli scrapper crepano troppo (riassunto in breve i miliardi di 3d). C'è un "velato" odio per i blaster che fan troppo male in posizione di sicurezza (armas è un eccezione) mentre gli scrapper devono essere a melee range e quindi prendersi le mazzate dai boss & co.
Sinceramente non capisco questo odio..invidia ?
Si si verissimo..i blaster fanno un danno allucinante ( ho già la bava pensando al 600 dmg aoe che prendo a 32...) ed è anche vero che siamo abbastanza al sicuro dal melee (io personalmente stò sempre parecchio defilato in gruppo..) ed è anche vero che lo scrapper prende botte a non finire se nn c'è anche un tanker li vicino.
Però se pensate ai fumetti è proprio così che deve essere...gli scrapper più famosi, wolverine e spiderman da sempre prendono una fracca e mezza di botte..mentre i blaster più noti tipo jhoony storm (la torcia umana) o alfiere è raro che vengano colpiti ( e se vengono colpiti cmq han fatto un ecatombe prima..)
Ma se lo scrapper facesse il danno di un blaster e avesse la resistenza al melee di un tanker che senso avrebbe ?
In melee,le rare volte che ci entro mio malgrado, o spicco il volo o pbaoe slow e fuga rapida..la mia soppravvivenza al melee è di 2 colpi scarsi...
In melee uno scrapper ha cmq una serie di power e abilità che lo fan stare vivo..ma deve cmq saperlo giocare..non basta andare nel mezzo e pestare come un forsennato tutto quello che si muove...così dura meno di me in melee
Vedo nel nostro gruppo con un controller e un tanker che i due scrapper che abbiamo anche con sk,quindi meno power/enhanche di noi "grandi" non hanno grossi problemi di sopravvivenza.
Voi che ne pensate ?