Results 1 to 7 of 7

Thread: consigli per un libro please

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default consigli per un libro please

Dato che alla mia richiesta "per favore, mi consiglia un libro allegro in cui non ci siano morti, funerali o eventi tristi in generale?" i due tipi in libreria mi han consigliato un thriller su un serial killer, un libro la cui protagonista diventa orfana e perde i fidanzati in vari incidenti (però è divertente e ironico eh), e un libro che parla di una tipa che non riesce a sposarsi, chiedo a voi...

mi consigliate un libro allegro in cui non ci siano morti, funerali o eventi tristi in generale? è per mia madre, che dopo la perdita di papà è ancora molto nervosa e triste... sto cercando di farle passare qualche ora più rilassata...

grazie a tutti
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

guida galattica per autostoppisti e i seguiti?
    A me personalmente non è piaciuto ma molti ci si son fatti grosse risate..
    Per il resto mi viene in mente pochino, qualche libro della litizzetto?
    Last edited by Sulimo; 10th April 2013 at 19:46.

Razj's Avatar

se io fossi triste per la perdita della mia compagna e qualcuno mi regalasse un libro per ridere io li manderei a fanculo senza passare dal via

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

libri allegri ne conosco qualcuno ma sono datati e mi sa che non è facile trovarli.
    alla larga dal mare: ne hanno fatto un film, siamo sul genere di operazione sottoveste e film di anni simili
    missili in giardino
    vacanze matte
    a ciascuno il suo fiammifero

però penserei anche a letteratura leggera, tipo i libri di camilleri e quindi montalbano. o i gialli di rex stout. alla fine magari non è importante l'allegria ma distrarsi quella mezz'ora
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

no infatti non intendevo allegri per ridere, intendevo per distrarsi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

allora si apre anche la categoria dei polpettoni, via col vento, venti di guerra e amenità simili solo che non sono molto aggiornato

proverei anche le saghe tipo rutherfurd con i principi di irlanda e seguiti vari o wilbur smith di annata (prima degli anni 90) e cioè i cicli dei courtney e dei ballantyne o come caspita si scrivono

sullo storico valerio manfredi, guild con l'assiro e seguito (ninive), l'azteco di jennings chiaro che un po' di morti e guerre ci sono ma le vicende sono ben narrate e quindi "prendono".
    poi valuta tu ovviamente, visto il momento particolare
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander

Qualcosa di Benni...o di Volo...