Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Tablet, quale?

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Tablet, quale?

Vorrei comprare un tablet ma nn so su cosa orientarmi

l'utilizzo dovrebbe essere tenerlo a casa vicino al divano con la tv o al massimo portarlo a letto per leggere/navigare.

come rete prende il wifi, ho tutto l'appartamente coperto visto che ho recentemente acquistato un extender.
    Di portarlo in giro mi interessa poco per quello ci sono gli smartphone quindi non mi interessa che abbia il 3g etc.

navigarci, sky go, giornali e riviste online, qualche app ed ebook.

ho letto qualcosina sul nexus 7 (vero che non si trova piu a 16gb?) e vorrei orientarmi anche su quella fascia di prezzo dai 150 ai 250 massimo visto che e' proprio uno sfizio, chiaramente meno costa meglio e'.

almeno con android 4.0

info ed advice?

danke.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

per quello che vuoi fare tu puoi anche pensare al kindle fire normale o hd.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    per quello che vuoi fare tu puoi anche pensare al kindle fire normale o hd.
    il kindle ha android 4.0?
    e se si ha delle limitazioni nel senso ha un so android e poi chiaramente alcune cose precaricate (presumo) quindi da goggle play compro le app che voglio posso metterci sky go, utilizzare opera come browser etc etc oppure e' una versione di android monca o vincolata? aggiornano android man mano che ci sono nove release oppure si deve aspettare che facciano una versione custom per kindle etc?

mi dai alcune delucidazoni plz?
    Last edited by McLove.; 6th February 2013 at 21:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

penso sia un so personalizzato, sicuramente meno open di un android puro. a quel punto meglio nexus 7.

http://www.amazon.it/gp/product/B008...f=famstripe_kt

Lieutenant Commander Devon's Avatar

asus transformer prima gen lo trovi a 150€ e da piste a tutti

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    asus transformer prima gen lo trovi a 150€ e da piste a tutti
    Grazie della info ma controllando in giro quelli vecchi come Hw sono inferiori ad un nexus 7 (tegra2 al posto che 3, cpu non quadcore) quelli nuovi invece sono fuori budget.
    Qualcuno ha un nexus 7 e mi dice come ci si trova? Inoltre si hanno news quando goggle li venderà direttamente dallo Store anche in Italia come da altrove, perché suppongo che faranno prezzi più concorrenziali un po come fa Amazon con il Kindle.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ovvio come hw sono inferiori, ma non mi sembra tu abbia detto di necessitare chissa che potenza, per quel che hai elencato avanza (e di tanto) il transformer prima gen

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ovvio come hw sono inferiori, ma non mi sembra tu abbia detto di necessitare chissa che potenza, per quel che hai elencato avanza (e di tanto) il transformer prima gen
    Be ma per 50 euro meglio secondo miei gusti prendere qualcosa di più attuale, alla fine quello che spendi in più lo risparmi perché ti "dura" di più. Insomma la differenza di prezzo non giustifica come mio gusto personale comprare una cosa già vecchia.

Edit: chiaramente per quello che devo farci basta anche un tablet di 2 anni fa ma a meno che non spendo 2 lire proprio preferisco qualcosa di almeno attuale.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Il nexus 7 è ottimo anche per la famosa questione di aggiornabilità . Il kindle fire hd è sempre android 4.0 ma è pesantemente personalizzato a tal punto che ad occhio non lo riconosceresti . Rimangono prodotti ottimi sui 7 pollici , e non disdegnerei manco lenovo .

Per quanto riguarda il trasformer : a mio padre ho preso la prima versione , a mio fratello la seconda , tutti con la dock. A livello di qualità son ottimi prodotti , ovviamente come hw preferisco il secondo ma devi sempre considerare che il modello tf300t ( ovvero solo wi-fi ) non lo trovi in giro a meno di 260-270euro ma son sempre soldi spesi molto bene .

Per lo store google io ci ho messo una pietra sopra per il nexus 4 e 10 . Attualmente a goggle non conviente aprire store in italia, quindi o si acquista all estero oppure meglio andare su altri prodotti purtroppo :/
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

avrei un asus transformer di mia morosa praticamente intatto e presenta le caratteristiche che cerchi (solo wifi).
    unico problemino è che la tastiera è francese..
    searching for free time...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Ho comprato da poco il Galaxy Note 10.1
    Non lo cambierei con nessuno visto che praticamente va fluido come il pc. (quad core e 2gb di ram)
    Ha l'android aggiornato all'ultima versione.

Però ha il 3g (esiste anche la versione senza 3g ma credo che il costo sia praticamente identico...)

Però per il tuo uso è forse sovradimensionato (ed ovviamente costosetto ) ...anche se un tablet che ci mette 2 min ad aprire un pdf non lo prenderei mai...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ho comprato da poco il Galaxy Note 10.1
    Non lo cambierei con nessuno visto che praticamente va fluido come il pc. (quad core e 2gb di ram)
    Ha l'android aggiornato all'ultima versione.

Però ha il 3g (esiste anche la versione senza 3g ma credo che il costo sia praticamente identico...)

Però per il tuo uso è forse sovradimensionato (ed ovviamente costosetto ) ...anche se un tablet che ci mette 2 min ad aprire un pdf non lo prenderei mai...
    il discorso e' che non penso che il nexus 7 stia 2 minuti ad aprire un pdf ed ad ogni modo se dovessi fare qualcosa di piu impegnativo _sul Divano_ prendo il portatile.
    il tablet e' la minchiata per navigare in internet con le dita o guardare un paio di quotidiani online, possibilmente non dopo essersi scaccolato, giocare a ruzzle , angry bird cut the rope e ciarpame vario, leggere un ebook o guardarti anche la seconda partita su skygo mentre ne segui una sul televisore

come mia opinione nemmeno vale la pena portarselo a seguito nella vita di tutti i giorni perche tutto quello che fa un tablet lo fanno anche gli smartphone di ultima generazione, anzi direi penultima, l'unica differenza sono le dimensioni ma portarsi appresso 2 cose e' lammerda a sto punto ti porti dietro solo lo smartphone e GG.

Atm c'e' una differenza troppo grossa tra le cose "serie" , non solo ovviamente i desktop ma anche i notebook e persino alcuni netbook (che ormai non produrranno piu perche c'e' la moda del tablet) e le minchiate che fai con un tablet per questo non voglio spenderci troppo perche non ha alcun senso un tablet da usare a mo di pc/notebook ma non ha nemmeno senso comprare come dici tu qualcosa che ci sta 2 minuti per aprire un pdf

per questo trovavo nel nexus un ottimo compromesso ma aspetto ancora altri consigli vistoc he dif atto e' uno dei pochi che conosco, ed aspetto anche perche le ultime news indicano che il nexus 7 a partire dal secondo trimestre, quindi tra poco piu di un mese, grazie ad una riduzione dei costi sugli schermi verrà venduto in usa a partire da 99 dollari (probabilmente la versione wifi e 16gb) per imporsi ancora di piu come tablet di riferimento nel mercato.

inoltre il 10 pollici nn e' eccessivamente ingrombrante anche solo da tenere con una mano?
    Last edited by McLove.; 7th February 2013 at 22:04.

Tunnel's Avatar

Il tablet per me é bello solo per 3 cose.
    1)ingress
    2)Guardarci le serie
    3) ingress

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Se interessa, c'è il nexus 7 scontato di 50 euro su nexths.it , l'ho acquistato giusto l'altro ieri il 32gb wifi only, 211 euro spedito a casa in 1,5 giorni con bonifico; su mw invece c'è il 16gb a 199.

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Io ho il nexus 7 e prima avevo il transformer.
    Il Nexus imho è superiore in tutto, a partire dal fatto che hai sempre l'ultima versione di Android instant. Io ci faccio di tutto, unica cosa che rimpiango del transformer e la miglior lettura dei fumetti in pdf, ma questo per il discorso dei 10 pollici. Del transformer non sopportavo la non perfetta fluidità, microlag ovunque.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Page 1 of 2 12 LastLast