Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Consiglio per rinnovamento pc

Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar

Default Consiglio per rinnovamento pc

Ciao a tutti. Ho 250 euro da parte e volevo rinnovare qualc he pezzo del pc, nella fattispecie motherboard, processore ram e scheda video.

L'alimentatore dovrebbe essere buono, un corsair modulare da 700W per il quale all'epoca ho speso un bel pò. Non ho troppi motivi di cambiarlo. Idem HDD, e ovviamente case monitor e tastiera rimangono dove sono.

L'utilizzo principale è il gaming. I motivi per cui lo cambio sono dovuti alla scheda video (che, bho, fa le bizze sometimes), le ram che fanno un pò pena e il processore che è tristemente vecchio da fare schifo (un e6200). Preferirei un raffreddamento passivo, peraltro, che a me il rumore delle ventole mi sta in capo al pene.

Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona combinazione di componenti che raggiungano quella fascia di prezzo? Poi singolarmente li prendo su trovaprezzi e quindi c'è un margine di errore contenuto ma esistente (tipo che se la somma da listino prezzi da e-price è di 320 non è un problema, cerco di sfoltire un pò).

Farei da solo tutta la ricerca di combinazioni varie, ma sono DAVVERO fuori dal giro hardware e dovrei passare giorni e giorni a documentarmi per trovare la combo migliore, magari qualcuno di voi potrebbe orientarmi su una scelta varia.

Grazie mille
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

250 euro prendi forse una GPU valida.
    A cosa giochi?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant

250 euro per tutti quei componenti per gaming mi pare quasi impossibile.

Tunnel's Avatar

Se il budget fosse 250 a pezzo faresti un ottimo PC

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Razj's Avatar

scrivi la config che hai adesso per bene magari si riesce a capire cosa ti conviene uppare perché tanto con 250€ non ti ci compri tutto.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Già sottoscrivo, devi almeno salire del doppio
    Free from Signature

Colpa mia, scusate, non ho specificato bene. Io ho 250 euro per migliorare un pò, devo cambiare componenti solo perchè a volte il pc si riavvia perchè non riesce a tenere le T, per il resto non mi importa avere una configurazione high ended, anzi, con la mia ci campo e mi avanza.

Ho una 5450 della ati, 3 gb di ram, e6200 come proc... E, ripeto, in verità avere la turbografica mi importa ben poco davvero, mi interessa solo avere una configurazione più stabile di quella che ho e più silenziosa. Più prestante credo sia scontato, dato che il minimo è comunque superiore a quello che ho
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

(la mia intenzione era di prendere un processore e una scheda video, sostanzialmente. Una motherboard da 50 euro mi sembra più che sufficiente, tanto per farvi capire il "livello", insomma. Il tutto a max 300euro)

Razj's Avatar

bè guarda una mobo con 60-70€ te la cavi imho.. poi con un 100€ puoi prenderci un i3, se sali sui 160€ c'è l'i5 che è perfetto ma poi non hai budget per la scheda video. Come scheda video ti consiglio una 6850 o 6870 se trovi un buon prezzo che ci gira tutto bene e ormai costano poco forse la 6850 si trova anche a meno di 100€, 4-5 mesi fa stava sui 120-140.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

diciamo che per un i5 decente ci van quasi 180 euro almeno..

http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...oxed-30703.htm

aggiungi 60 euro per una scheda madre proprio scarna scarna.. e 20 per le ram..

e concludi con una scheda video nvidia 6xx da 150 euro..

meno di questo proprio non avrebbe nemmeno senso spender penso.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

grazie ragazzi.

Ma un i3 non è pochino? il portatile ha un i7 di prima gen e la diff con un i5 si sente... ma magari un i3 di ultima gen è meglio? sono niubbissimo ormai

eventualmente qualcuno sa indicarmi i modelli del processore e della motherboard da cercare?

Razj's Avatar

scusa eh ma se vuoi rifarti anche la scheda video c'è poco da essere schizzinosi con 250€ di budget altrimenti ti prendi solo mobo e CPU e ci stai dentro con un buon i5.

no non è questione di esser schizinosi, figurati, solo che non sono informato sui pezzi. Anni fa un i3 era poco, ma magari ora un i3 di n gen non è male, e cmq è un guadagno rispetto all'attuale configurazione

Razj's Avatar

Non ho idea onestamente. Io ho un i5 vecchia gen. e un'ati 5770 e gioco a tutto senza particolari problemi a 1080p. Immagino che un i3 sandy-bridge (o ivy-bridge? boh) sia decisamente superiore all'i5 vecchia gen.

Tunnel's Avatar

Ma un usato lo scarti a priori? Con quel budget é la cosa più intelligente imgo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast