Ciao a tutti. Ho 250 euro da parte e volevo rinnovare qualc he pezzo del pc, nella fattispecie motherboard, processore ram e scheda video.
L'alimentatore dovrebbe essere buono, un corsair modulare da 700W per il quale all'epoca ho speso un bel pò. Non ho troppi motivi di cambiarlo. Idem HDD, e ovviamente case monitor e tastiera rimangono dove sono.
L'utilizzo principale è il gaming. I motivi per cui lo cambio sono dovuti alla scheda video (che, bho, fa le bizze sometimes), le ram che fanno un pò pena e il processore che è tristemente vecchio da fare schifo (un e6200). Preferirei un raffreddamento passivo, peraltro, che a me il rumore delle ventole mi sta in capo al pene.
Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona combinazione di componenti che raggiungano quella fascia di prezzo? Poi singolarmente li prendo su trovaprezzi e quindi c'è un margine di errore contenuto ma esistente (tipo che se la somma da listino prezzi da e-price è di 320 non è un problema, cerco di sfoltire un pò).
Farei da solo tutta la ricerca di combinazioni varie, ma sono DAVVERO fuori dal giro hardware e dovrei passare giorni e giorni a documentarmi per trovare la combo migliore, magari qualcuno di voi potrebbe orientarmi su una scelta varia.
Grazie mille