Page 1 of 16 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 238

Thread: Consigli fantacalcio

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Default Consigli fantacalcio

Mi hanno ingaggiato all ultimo per un fantacalcio che non avevo molta voglia di fare quest'anno, comunque dato che dovrò farlo mi so rotto di andare a fare l'asta all'ultimo secondo senza una minima organizzazione, perciò aiutatemi un pò a trovare la giusta strategia.
    Il fantacalcio dovremmo essere in 8, asta tradizionale (con valori di base quelli della Gazza) 500 fantamilioni.
    Solita suddivisione 3p8d8c6a
    Adesso mi son fatto un breve riepilogo sulla ridistribuzione dei soldi e vengono fuori diverse opzioni:
    Spoiler
    Last edited by ilsagola; 27th August 2012 at 12:47.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Mi hanno ingaggiato all ultimo per un fantacalcio che non avevo molta voglia di fare quest'anno, comunque dato che dovrò farlo mi so rotto di andare a fare l'asta all'ultimo secondo senza una minima organizzazione, perciò aiutatemi un pò a trovare la giusta strategia.
    Il fantacalcio dovremmo essere in 8, asta tradizionale (con valori di base quelli della Gazza) 500 fantamilioni.
    Solita suddivisione 3p8d8c6a
    Adesso mi son fatto un breve riepilogo sulla ridistribuzione dei soldi e vengono fuori diverse opzioni:
    Spoiler
    Devo farlo anche io, domani proprio. Sempre fantacalcio a 8 con gli amici.

Cmq non capisco, fai un fantacalcio online? con le quote dei giocatori già stabilite? da quel che dici riguardo la suddivisione dei milioni è così (e a me non piace molto).

Noi facciamo proprio l'asta tra di noi e Hamsik può essere preso tanto a 10 milioni quanto a 100, dipende dai vari rilanci degli altri componenti dell'asta.

Comunque...
    Bonucci non ha senso, pochi goal, troppo discontinuo/gialli.
    Molto meglio Barzagli come centrali che di solito è un 6 se non un 6.5 sicuro e sicuramente un grande acquisto Lich che è molto offensivo (ma nel fantacalcio è dato difensore) e prende buoni voti e fa assist/goal.
    (Non ti conviene giocare con troppi giocatori della stessa squadra, già 2 per reparto fissi titolari sono buoni se non troppi se poi hai anche altri giocatori negli altri reparti della stessa squadra, quindi mi riferisco a Marchisio che potrebbe essere un ottimo acquisto e anche Asamoah, Pirlo è pericoloso).

Neanche Balzaretti ti conviene, in quanto difensore della Roma, quest'anno lo sconsiglio, tralaltro non è che giochi proprio bene ultimamente.

Marchese è buono. Anche Basta.

Paletta può essere buono, del Parma ti consiglio sempre il sicuro Zaccardo (se gioca titolare fisso, devo controllare se è cambiato qualcosa).

Danilo è buono, anche se pericoloso, troppi gialli imho.

C'è Pasqual della fiorentina che lo danno difensore e spinge molto e di solito ha anche ottimi voti.
    Ranocchia, si potrebbe far la follia di puntare su di lui. Così come Pereira.

Per i centrocampisti c'è il solito e banale trucchetto di prendere i trequartisti-esterni offensivi e rigoristi, se hai l'impressione che la Juve rubi i rigori come l'ultima partita si può puntare su Vidal invece che su un altro. Valdes, Barrientos.. parlando di giocatori a basso prezzo, poi ci so i soliti noti, hamsik-sneijder-hernanes che se ti prendi un fenomeno per reparto tra centrocampo e attacco (qui anche 2 è molto meglio).

Vabe, sugli attaccanti non c'è molto da dire :\

Edit: accorto ora che l'avevi scritto, che facevate l'asta con le quotazioni della gazzetta :O

Beh secondo me ti conviene prendere uno su cui punti ad alto prezzo (della gazza) Basta-Barzagli-ecc, e il resto max a 10.
    Last edited by Anak; 27th August 2012 at 11:51.

Quote Originally Posted by Anak View Post
    cut
    L'asta è quella normale, si può arrivare a quanto si vuole, entro la disponibilità, per un giocatore.
    Bene o male sai quanto puoi spendere per un calciatore al massimo, lo so anche io che poi Hamsik vola intorno agli 80, poi ogni anno dipende a che punto viene chiamato(se fra le chiamate del primo giro o più avanti), perchè sembra non esserlo ma è rilevante e parecchio. Comunque sto aggiornando man mano. Ditemi la vostra anche sulla distribuzione dei soldi ed i prezzi massimi per comprare un giocatore.
    Considera anche che conoscenze per il fatacalcio ne ho buone, sul non prendere giocatori stessa squadra stesso ruolo, bla bla, e ste minchiate. Più che altro vorrei prepararmi una strategia migliore per gestirmi meglio l'asta ed evitare acquisti minchiate, o di spendere troppo per un reparto e scoprirlo solo dopo.
    Last edited by ilsagola; 27th August 2012 at 11:54.

Ensign Anak's Avatar

L'asta è quella normale, si può arrivare a quanto si vuole, entro la disponibilità, per un giocatore.
    Bene o male sai quanto puoi spendere per un calciatore al massimo, lo so anche io che poi Hamsik vola intorno agli 80, poi ogni anno dipende a che punto viene chiamato(se fra le chiamate del primo giro o più avanti), perchè sembra non esserlo ma è rilevante e parecchio. Comunque sto aggiornando man mano. Ditemi la vostra anche sulla distribuzione dei soldi ed i prezzi massimi per comprare un giocatore.
    Considera anche che conoscenze per il fatacalcio ne ho buone, sul non prendere giocatori stessa squadra stesso ruolo, bla bla, e ste minchiate. Più che altro vorrei prepararmi una strategia migliore per gestirmi meglio l'asta ed evitare acquisti minchiate, o di spendere troppo per un reparto e scoprirlo solo dopo.
    Ecco, chiedevo proprio perchè l'asta in questo modo dipende molto da come si evolve e in base alle mosse dell'avversario, per questo una strategia precisa io non la adotto mai.

Comunque noi di solito facciamo 1000 (milioni o quel cazzo che si vuole) e per i difensori+portiere se spendo 100 è assai.

Alla fine il punto è che i difensori forti o scarsi, di qualunque squadra siano, se li hai presi con un minimo di furbizia, sono titolari e ti prendono intorno al 6, magari anche senza bonus e malus, avere già la difesa che ti fa 30 (ma anche 28-29) è veramente ottimo, e poi c'è anche quando ti fan il goal o una partita + di alto livello e prendono più di quanto ti aspettavi.
    Mentre i centrocampisti e soprattutto gli attaccanti fan la differenza, quindi io punto ad avere sempre un budget MOLTO basso per difesa + portiere (fondamentalmente non importa quanto basso, basta che sia il più o tra i più bassi dei componenti dell'asta), mi basta averli titolari, po ise capita l'affare ben venga( anche xkè proprio di difensori, ce ne sono troppi quindi anche ad 8 ti capita 1-2 sopra la media (anche se leggermente), per dirti, mai preso thiago silva io, lasciamolo prendere agli altri, tanto la differenza te la fa Hamsick o Eto'o, mica t.silva).

Approcciarsi a centrocampisti e poi attaccanti avendo un budget + alto ti pone nella situazione di poter dettare le regole e decidere i valori dei fenomeni del fantacalcio. Miri ad un paio veramente buoni e GG, altri molto buoni a cui fai alzare di molto il valore (mal che vad anon rilanciano + e te lo sei preso tu, avendo più soldi non ti influenza + di tanto).
    Last edited by Anak; 27th August 2012 at 12:29.

Ecco, chiedevo proprio perchè l'asta in questo modo dipende molto da come si evolve e in base alle mosse dell'avversario, per questo una strategia precisa io non la adotto mai.

Comunque noi di solito facciamo 1000 (milioni o quel cazzo che si vuole) e per i difensori+portiere se spendo 100 è assai.

Alla fine il punto è che i difensori forti o scarsi, di qualunque squadra siano, se li hai presi con un minimo di furbizia, sono titolari e ti prendono intorno al 6, magari anche senza bonus e malus, avere già la difesa che ti fa 30 (ma anche 28-29) è veramente ottimo, e poi c'è anche quando ti fan il goal o una partita + di alto livello e prendono più di quanto ti aspettavi.
    Mentre i centrocampisti e soprattutto gli attaccanti fan la differenza, quindi io punto ad avere sempre un budget MOLTO basso per difesa + portiere (fondamentalmente non importa quanto basso, basta che sia il più o tra i più bassi dei componenti dell'asta), mi basta averli titolari, po ise capita l'affare ben venga( anche xkè proprio di difensori, ce ne sono troppi quindi anche ad 8 ti capita 1-2 sopra la media (anche se leggermente), per dirti, mai preso thiago silva io, lasciamolo prendere agli altri, tanto la differenza te la fa Hamsick o Eto'o, mica t.silva).

Approcciarsi a centrocampisti e poi attaccanti avendo un budget + alto ti pone nella situazione di poter dettare le regole e decidere i valori dei fenomeni del fantacalcio. Miri ad un paio veramente buoni e GG, altri molto buoni a cui fai alzare di molto il valore (mal che vad anon rilanciano + e te lo sei preso tu, avendo più soldi non ti influenza + di tanto).
    Ma come fa a farti 30? col bonus difesa? perchè mi sa che noi non si usa, e poi in generale gioco difesa a 3.
    In più c'è il mi fratello che è famoso per non spendere un cazzo per i reparti dif e cc e prendersi il Top Player, gli anni scorsi IBRA, quest'anno di sicuro Cavani. In più quest'anno mi pare veramente parecchio più complesso il campionato ed il fantacalcio senza riferimetni così evidenti.
    comunque sto aggiornando la lista e le possibile strategie monetarie, datemi un occhio magari in quote evidenziatemi aggiungendoli nomi mancanti e di rilievo.
    Last edited by ilsagola; 27th August 2012 at 12:41.

Ensign Anak's Avatar

Ma come fa a farti 30? col bonus difesa? perchè mi sa che noi non si usa, e poi in generale gioco difesa a 3.
    In più c'è il mi fratello che è famoso per non spendere un cazzo per i reparti dif e cc e prendersi il Top Player, gli anni scorsi IBRA, quest'anno di sicuro Cavani. In più quest'anno mi pare veramente parecchio più complesso il campionato ed il fantacalcio senza riferimetni così evidenti.
    si scusa, non sapevo che non lo usavate (probabilmente quest'anno neanche io).
    Comunque il discorso non cambia, intendevo dire un 6 per giocatore a difesa e un 6 al portiere (4 difensori+1 portiere=5 giocatori * 6 = 30, con un complessivo di anche -1-2 (qlc ammonizione goal preso dal portiere), quindi 28-29. Ma era giusto un esempio, alla fine ti conviene il 3 4 3 sempre quindi..

Era per dire che i difensori, per quanti ce ne sono, e per i voti che di solito prendono, se ne prendi la maggior parte compresi tra 1 e 5, puoi assicurartene almeno 5 titolari se non 6-7 (e si gioca a 3, quindi van benissimo). E se mettiamo il caso li prendi tutti a 5 (sono 8*5 = 40, cosa che cmq non succede, perchè non ha senso spendere di più per avere OTTO titolari, ne metti max 3, e non puoi neanche farlo per far si che gli altri non prendono i titolari o spendono di + per averli, per lo stesso motivo, ci so trp difensori, in 8*8=64 difensori, ci sono + di 60 difensori titolari :O).

Ok, spesi 40, ma anche 50 e sto esagerando per idifensori, e 10 per i portiere (costa solo il titolare, poi le 2 riserve te le prendi tranquillamente a 1 o a 2 se gli altri fan i coglioni). Sei a 50 e hai fatto 2 reparti, lascia che poi i tifosi/fanatici prendano Barzagli a 10-15 e la stessa cosa Maicon e compagnia bella, che poi durante le partite Barzagli ti prende 6.5 e magari il tuo difensore titolare ti ha preso cmq 6 o anche 6.5 e siete pari, con la differenza che lui ha speso 15 per un difensore, tu con 15 hai comprato 4 difensori titolari :O

Poi la differenza la fai potendo decidere il prezzo di Hamsick o Sneijder. E poi (quest'anno) quella di Cavani e Di Natale.

Pensa che io con questa politica 2 anni fa ho fatto una squadra con Eto'o+Ibraihmovic. Ho lasciato perdere anche Hamsick e Pastore, ho preso hernanes che si conosceva meno ed era quasi 1 scommessa. Ma nessun miracolo, è normale quando ti ritrovi ad avere almeno 300 in + degli altri, piccki eto'o a 250 e nessuno può rilanciare, se lo prendono non ce la fan a dfare un attacco come si deve. Tu al contrario preso eto'o hai ancora metà budget se non di più e miri ad un secondo che vuoi assolutamente e ritorni a picckarlo a prezzo esorbitante.

In pratica, il succo del discorso, è che il difensore non ti fa la differenza perchè puoi benissimo comprare anche difensori a 2 che giocano titolari e che ti prendono 6, mentre un attaccante o un trequartista (centrocampo) te la fa la differenza.
    Poi ti capitano le partite che il tuo avversario che ha preso Nesta a 30 (e io con 30 avevo fatto quasi tt la difesa e lo prendevo per culo) ti fa la doppietta, al 91esimo e al 92esimo (mi sembra proprio 2 anni fa) e ti vince la partita nel posticipo serale nei tempi di recupero con la doppietta di 1 difensore, e rosiki come un caimano-.-
    Però alla lunga, Nesta non fa + goal, Ibraihmovic invece era un 9-10 fisso

Ok ho scritto di fretta che devo cucinare, spero di capisca qualcosa.
    Last edited by Anak; 27th August 2012 at 12:52.

si scusa, non sapevo che non lo usavate (probabilmente quest'anno neanche io).
    Comunque il discorso non cambia, intendevo dire un 6 per giocatore a difesa/porta, con un complessivo di anche -1-2 (qlc ammonizione goal preso dal portiere).
    Intendo dire che i difensori, per quanti ce ne sono, e per i voti che di solito prendono, se ne prendi la maggior parte compresi tra 1 e 5, puoi assicurartene almeno 5 titolari se non 6-7 (e si gioca a 3, quindi van benissimo). E se emttiamo il caso li prendi tutti a 5 (sono 8*5 = 40, cosa che cmq non succede, perchè non ha senso spendere di più per avere OTTO titolari, ne metti max 3, e non puoi neanche farlo per far si che gli altri non prendono i titolari o spendono di + per averli, per lo stesso motivo, ci so trp difensori, in 8*8=64 difensori, ci sono + di 60 difensori titolari :O).

Ok, spesi 40, ma anche 50 e sto esagerando per idifensori, e 10 per i portiere (costa solo il titolare, poi le 2 riserve te le prendi tranquillamente a 1 o a 2 se gli altri fan i coglioni). Sei a 50 e hai fatto 2 reparti, lascia che poi i tifosi/fanatici prendano Barzagli a 10-15 e la stessa cosa Maicon e compagnia bella, che poi durante le partite Barzagli ti prende 6.5 e magari il tuo difensore titolare ti ha preso cmq 6 o anche 6.5 e siete pari, con la differenza che lui ha speso 15 per un difensore, tu con 15 hai comprato 4 difensori titolari :O

Poi la differenza la fia potendo decidere il prezzo di Hamsick o Sneijder.

Pensa che io con questa politica 2 anni fa ho fatto una squadra con Eto'o+Ibraihmovic. Ho lasciato perdere anche Hamsick e Pastore, ho preso hernanes che si conosceva meno ed era quasi 1 scommessa. Ma nessun miracolo, è normale quando ti ritrovi ad avere almeno 300 in + degli altri, piccki eto'o a 250 e nessuno può rilanciare, se lo prendono non ce la fan a dfare un attacco come si deve. Tu al contrario preso eto'o hai ancora metà budget se non di più e miri ad un secondo che vuoi assolutamente e ritorni a picckarlo a prezzo esorbitante.
    A 50 due reparti mi sembra abbastanza poco (e noi si va con 500 ML invece di 1000) cioè vuol dire prendersi il portiere della Fiorentina e i difensori di Chievo e Pescara. Barzagli non va via per 15 andrà via per 25/30 questo per farti capire gli standard.
    Vado a pranzo dopo si ri-ragiona

Ensign Anak's Avatar

A 50 due reparti mi sembra abbastanza poco (e noi si va con 500 ML invece di 1000) cioè vuol dire prendersi il portiere della Fiorentina e i difensori di Chievo e Pescara. Barzagli non va via per 15 andrà via per 25/30 questo per farti capire gli standard.
    Vado a pranzo dopo si ri-ragiona
    50 è una esagerazione, ci si riesce solo se stai facendo un'asta dove i tuoi amici sono molto poco sperperoni e quindi il valore di tutti i giocatori all'inizio si abbassa, per poi innalzarsi a centrocampo e attacco.

Ma il punto è che se barzagli va via a 30, e cosi quindi penso anche lichsteiner, maicon, e altri... tu puoi benissimo prendere giocatori leggermente + scarsi sulla carta ad un prezzo minore della metà, avendo lo stesso tornaconto quando si faranno le partite per giunta.. questo barzagli a 30 la maggior parte delle partite te le finirà con il voto di 6.5, probabilmente lo stesso voto o al max 0.5 in meno che prende un Ogbonna, che si paga a meno della metà.. hai parlato dei difensori del chievo.. questi difensori del chievo questa giornata han preso tt sopra la sufficienza xD

Non ha senso pagare tanto i difensori.. uno che ha/aveva t.silva-nesta-maicon-chiellini e un altro che aveva gente semisconosciuta nella maggior parte dei casi in difesa finivan con avere una votazione simile, con la differenza che poi quello con la gente semisconosciuta in difesa ha i soldi per dettare legge dove veramente conta, e cioè a centrocampo e in attacco.. per dirti, chi aveva Milito ieri ha vinto la partita, anche se avesse avuto tutti i difensori del chievo e della fiorentina (che tralaltro han vinto).. e lo stesso chi aveva hamsik (7.5+4)

Per lo meno io ho sempre giocato così, molto poco in porta e in difesa, a centrocampo gente buona e un fenomeno (dove si spende tanto) e in attacco riesci a prenderti tranquillamente DUE fenomeni e altra gente buona.
    DUE fenomeni in attacco UNO a centrocampo = 3 fenomeni (tranquillamente possibile in un fantacalcio a 8) e vai molto meglio nella maggior parte dei casi di chi prendeva 1 fenomeno per ruolo come si "consiglia" di fare.

50 è una esagerazione, ci si riesce solo se stai facendo un'asta dove i tuoi amici sono molto poco sperperoni e quindi il valore di tutti i giocatori all'inizio si abbassa, per poi innalzarsi a centrocampo e attacco.

Ma il punto è che se barzagli va via a 30, e cosi quindi penso anche lichsteiner, maicon, e altri... tu puoi benissimo prendere giocatori leggermente + scarsi sulla carta ad un prezzo minore della metà, avendo lo stesso tornaconto quando si faranno le partite per giunta.. questo barzagli a 30 la maggior parte delle partite te le finirà con il voto di 6.5, probabilmente lo stesso voto o al max 0.5 in meno che prende un Ogbonna, che si paga a meno della metà.. hai parlato dei difensori del chievo.. questi difensori del chievo questa giornata han preso tt sopra la sufficienza xD

Non ha senso pagare tanto i difensori.. uno che ha/aveva t.silva-nesta-maicon-chiellini e un altro che aveva gente semisconosciuta nella maggior parte dei casi in difesa finivan con avere una votazione simile, con la differenza che poi quello con la gente semisconosciuta in difesa ha i soldi per dettare legge dove veramente conta, e cioè a centrocampo e in attacco.. per dirti, chi aveva Milito ieri ha vinto la partita, anche se avesse avuto tutti i difensori del chievo e della fiorentina (che tralaltro han vinto).. e lo stesso chi aveva hamsik (7.5+4)

Per lo meno io ho sempre giocato così, molto poco in porta e in difesa, a centrocampo gente buona e un fenomeno (dove si spende tanto) e in attacco riesci a prenderti tranquillamente DUE fenomeni e altra gente buona.
    DUE fenomeni in attacco UNO a centrocampo = 3 fenomeni (tranquillamente possibile in un fantacalcio a 8) e vai molto meglio nella maggior parte dei casi di chi prendeva 1 fenomeno per ruolo come si "consiglia" di fare.
    ma infatti più che del Chievo volevo fare un altro esempio ma mi so scordato di editare
    Per il resto, ho sempre avuto anche io più o meno questa strategia, e forse (notizia fresca fresca) quest'anno utilizzeremo il bonus alla difesa.
    Fai conto che in squadra lo scorso anno avevo Hernanes-Boateng a CC e abate, nagatomo in difesa, lasciamo perdere che poi ho scazzato l'asta per l'attacco ed ho puntato su Pazzini Ogbonna parte da 11 a meno della metà di 30 non si piglia, come minimo si va sui 17-20. E' questo il problema maggiore che la gente fa le aste a caso e t'incula le semistrategie che ti eri preparato la mezzora prima, inveec quest'anno mi preparo tutte le soluzioni, alternative e controalternative e vediamo se va meglio. Per dire vorrei puntare su una coppia tipo Cavani-Miccoli, Cavani-Robinho, Jojo-Miccoli o roba del genere, ancora non ho studiato squadra squadra i titolari controtitolari, quelli forti, probabili sorprese etc.

Ensign Anak's Avatar

ma infatti più che del Chievo volevo fare un altro esempio ma mi so scordato di editare
    Per il resto, ho sempre avuto anche io più o meno questa strategia, e forse (notizia fresca fresca) quest'anno utilizzeremo il bonus alla difesa.
    Fai conto che in squadra lo scorso anno avevo Hernanes-Boateng a CC e abate, nagatomo in difesa, lasciamo perdere che poi ho scazzato l'asta per l'attacco ed ho puntato su Pazzini Ogbonna parte da 11 a meno della metà di 30 non si piglia, come minimo si va sui 17-20. E' questo il problema maggiore che la gente fa le aste a caso e t'incula le semistrategie che ti eri preparato la mezzora prima, inveec quest'anno mi preparo tutte le soluzioni, alternative e controalternative e vediamo se va meglio. Per dire vorrei puntare su una coppia tipo Cavani-Miccoli, Cavani-Robinho, Jojo-Miccoli o roba del genere, ancora non ho studiato squadra squadra i titolari controtitolari, quelli forti, probabili sorprese etc.
    Ahhhhh ma ecco, aspè. Voi fate l'asta però partite dai valori che da la gazzetta, allora ovvio che a 50 nn ci arriverai mai..
    Noi partiamo da 1, nel senso che Cavani parte da 1, e si fa l'asta, e così qualunque giocatore, compreso Maicon e Barzagli, se nesusno lo vuole il coglione che ha chiamato "uno" lo prende (a 1), ma ovviamente non succederà, io per questi giocatori farò l'asta fino a 10 tipo, non di più, al max se siamo solo i n2 e so che quello di fronte a me lo vuole a tt i costi, continuo l'asta per alzagli il valore, ma sempre a lui lo faccio prendere.

Se voi partite co ni valori della agzzetta (tipo Ogbonna a 11) questa strategia è difficile se nn impossibile da attuare.

Per dirti Ogbonna può essere buono perchè inizia con la O, noi facciam in ordine alfabetico (centrocampo e attacco sorteggiamo 1 lettera e iniziamo da quella) e quindi visto che si parte da "uno" ho la possibilità di poterlo prendere in un arco di valori compresot ra 1 e 6, e sarebbe ottimo, così Ranocchia ecc ecc.

Cmq sugli attaccanti, se fai questa strategia ( o cmq ti ritrovi ad aver e+ soldi degli altri) ti conviene dettare legge su chi si pensa sarà il capocannoniere (inutile quindi jovetic o miccoli come prima scelta, forti, buoni voti, assist ecc, ma Miccoli se fa 15 goal è assai.. e Jovetic se nn si rompe e ne fa 15 è un miracolo, per quanto riguarda Robinho, nemmeno un miracolo riesce a fagli fare 15 di goal ), ora che non ci sono ibra ed eto'o io direi:

Cavani e Di Natale.. uno dei 2.

Poi il resto che è pure ottimo (ma solo come secondo, Cassano se gioca titolare può essere 1 sorpresa, miccoli, jovetic ecc ecc, pure Pandev).
    Last edited by Anak; 27th August 2012 at 14:59.

Di Natale prima o poi calerà??
    L'altra cosa complicata è che i nomi possenti partono subito (infatti ho proposto da quest'anno come hai detto te estrazione + tutti chiamati) perchè ognuno chiama chi vuole a turno e da li parte l'asta.
    Qualche anno fa facevo anche io l'asta con i valori a partire da 1, Miccoli sarebbe comunque seconda scelta, cioè il secondo buon nome per l'attacco.

Ensign Anak's Avatar

Di Natale prima o poi calerà??
    L'altra cosa complicata è che i nomi possenti partono subito (infatti ho proposto da quest'anno come hai detto te estrazione + tutti chiamati) perchè ognuno chiama chi vuole a turno e da li parte l'asta.
    Qualche anno fa facevo anche io l'asta con i valori a partire da 1, Miccoli sarebbe comunque seconda scelta, cioè il secondo buon nome per l'attacco.
    Ah ho capito adesso, è un altro modo di fare l'asta.

Boh Di Natale calerà pure ma nell'Udinese se nn segna lui n nsegna nessuno, anche se c'è da vedere l'Udinese che farà quest'anno, se è quello di sabato, GG. In ogni caso Di Natale è cmq 1 certezza battendo calci piazzati e rigori.

A me da abbastanza noia sto modo di fare l'asta, comunque!
    Meglio chiamare tutti e fare strategia a seconda della lettera che esce no?

Ensign Anak's Avatar

A me da abbastanza noia sto modo di fare l'asta, comunque!
    Meglio chiamare tutti e fare strategia a seconda della lettera che esce no?
    ma infatti, a me piace molto di più. Anche perchè poi ognuno prende di mira qualche scommessa, ed è soddisfacente magari acquistare quel giocatore che magari prima di allora nn era nessuno e poi ti fa goal/prende voti buoni e ti fa vincere le partite.

Per non parlare del fatto che puoi fare strategie su strategie, o anche solo alzare il valore di un giocatore che NON vuoi prenderti, ma vuo ifar prendere ad alto valore ad un tuo avversario ecc..

E' tutta 1 altra cosa, a proposito, domani pom ho l'asta e ancora non mi so preparato un cazzo Q_Q

Volevo puntare su qualche giocatore della Roma ma non so su chi-.-

Non su un difensore, Destro?

Page 1 of 16 1234511 ... LastLast