Nessuno si cimenta in questo tipo di cucina? io è quasi un annetto che mi ci dedicoe devo dire vengon fuori dei piatti fantastici
Per american style intendo cottura indiretta magari con affumicatura a basse temperatura e cotture molto lunghe
Nessuno si cimenta in questo tipo di cucina? io è quasi un annetto che mi ci dedicoe devo dire vengon fuori dei piatti fantastici
Per american style intendo cottura indiretta magari con affumicatura a basse temperatura e cotture molto lunghe
Ma perche' la chiamano American Style ? In nessuno BBQ a cui sono stato ho visto cotture lunghe, qua vogliono mangiare e bere il WE non aspettare per mangiare.
penso come metodo di cottura sia nato li, loro lo chiamano LOW & SLOW
poi non è che tutti lo facciano, però è un'alternativa alla classica grigliata che comunque adoro!
ah ma perche gli americani sanno cucinare?
Spoiler
Spoiler
No fondamentalmente non sanno cucinare però questo tipo di cottura fa venir fuori delle figate.
LOW&SLOW sarebbe cottura indiretta prima di tutto, quindi carbone da una parte e carne dall'altra e bbq chiuso, poi le temperature devono essere basse, intorno ai 110-115 ggradi (LOW) e di conseguenza la cottura dura assai (SLOW).
Ad esempio stasera faccio le costine di maiale e ci vorranno circa 3,5/4 ore di cottura a 100-110 gradi. In più sui carboni metto dei pezzetti di legno messi a mollo per fare anche l'affumicatura.
Arrivo per le 20, aggiungi un posto.
Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9![]()
http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
Il maestro Arthu cosi' disse:
"I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."
Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower
mmh non so non mi ispira molto.. ti perdi tutto il bello della reazione di maillard che è la cosa piu gustosa del bbq. certo dipende dal tipo di carne e dal taglio ma non credo che lo farei mai con una bistecca per dire.
nono bistecca assolutamente no! questa cottura va bene per costine di maiale - pollo - spalla di maiale- punta di petto di manzo
La bistecca DEVE essere per forza fatta con cottura diretta
infatti immaginavo. ma ci si mette qualche salsa durante la cottura per non far seccare la carne? o non si secca comunque perché rimane chiuso?
non è niente di nuovo la cottura indiretta, l'affumicatura. il capretto una volta si faceva a cottura lentissima così. vengono belle cose se si sa fare
qua qualcuno guarda troppo man vs food
cmq dipende tutto da quel che devi cuocere..
io uso un carrello a doppio braciere landmann a carbonella naturale.. (è tipo per 12-14 persone ma si può anche usar un braciere solo) la cottura è appunto più lenta ma la preferisco.. se poi voglio una cottura più rapida.. semplicemente metto più carbonella e faccio in modo che la fiamma sia più viva usando un piccolo soffiatore portatile.
poi eh.. il barbecue ha 949389283 varianti.. l'importante è che il risultato ti soddisfi..
Man vs food
Sent from my iPhone using Tapatalk
On iMac 21,5"
adoro lo low e slow ho due BBQ a casa, uno appunto per quick BBQ e l'altro per la cena vera e propria low slow.
Quick BBQ
- ribs
- t-bone
- Sarsicce
Slow BBQ
- Salmone
- sardine al sale
- verdure ai ferri
SALMONE SULLA PLANCIA DI LEGNO (qualcosa di assurdamente buono)
ricetta (il problema é trovare la plancia di legno per voi, ma se riuscite a trovarla fate sta ricetta...
Spoiler