Results 1 to 4 of 4

Thread: [Occhiali] Lenti Gunnar

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Default [Occhiali] Lenti Gunnar

Porto gli occhiali da due anni circa (-0.5dx -0.75sx, li uso soltanto per il pc/lettura), ormai sono due mesi che ho notato dei peggioramenti e molto probabilmente dovro' comprarne un paio nuovo.
    Ho letto che molti pro-gamers usano queste lenti (sono anche graduate), in teoria riducono molto l'affaticamento, qualcuno le ha provate/sentito parlare?

Tuttologo Estrema's Avatar

forse è il caso che lo chiedi in Life.......

io non so nenache che esistono le marche delle lenti pensa te

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

sono semplicemente lenti con un forte antiriflesso e base di colorazione sul giallo/arancione (di solito 10-15% di colorazione).
    la leggera colorazione smorza la luce prodotta dal monitor, che unito alla minore lacrimazione (quando stai al pc ammicchi meno e generi meno lacrima, fai affaticare di piu l'occhio) è quello che da fastidio. il giallo teoricamente aumento il contrasto sulle cose in movimento, ma puo essere anche fastidioso per qualcuno

se gia porti occhiali e hai lenti antiriflesso evita di prendere questi cosi, che sono overpriced da morire. se proprio devi rifare gli occhiali vai dal tuo ottico e rifai il tuo occhiale e chiedi un antiriflesso forte, adatto ai videoterminali. la colorazione imho è superflua (mettendola ti viene un occhiale dedicato al pc, usarli fuori non se ne parla)

edit: auto nazi grammar
    Last edited by Boroming; 6th June 2013 at 11:51.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Per quando studio in uni terrei quelli che ho adesso, i nuovi li userei in casa al pc. Comunque mi sembrano una mezza cagata, ho gia' le lenti antiglare e non ho mai avuto problemi di affaticamento, se poi costano cosi' tanto allora nulla. Peccato perche' quelli della steelseries facevano molto pro