hdr.
bnet profile
Perche' in Italia non le paghi le tasse sui prodotti acquistati all'estero?
hdr.
bnet profile
Se compri su amazon , per fare un esempio , le tasse le paga la stessa amazon in irlanda.
Non vorrei confondermi , ma mi pare che in irlanda amazon l'anno scorso abbia speso 7 mil di euro di tasse.
Se non ricordo male addirittura apple e' in credito verso l erario di un paio di milioni.
A fronte di una vendita complessiva stimata in circa 2 milardi di euro.
Non online ma sempre multinazionale mcdonalds ha versato all'erario inglese 10 mil di sterline.
Last edited by Palur; 22nd January 2014 at 19:39.
25 dollari l'anno![]()
Free from Signature
premesso che non capisco cosa c'entri col topic, ma amazon e google pagano poche tasse in italia perchè hanno sedi legali in EUROPA. Esattamente come tu piccolo produttore di prosciutti di parma se vendi qualcosa in germania poi farlo senza aprire una società in germania e pagando le tasse in italia, così fanno loro. Si chiama mercato interno ed è uguale negli stati uniti come nei bellizzimi cantoni sfizzeri (che in maniera minore ma offrono fiscalità diverse, sono mica tutti a zugo per niente).
Qua la notizia poi oltre al 50% di tassa sui prodotti esteri comprati online è il 35% di commissioni sulla cc all'estero, che era l'unico modo atm che gli argentini avevano di pagare in moneta estera senza passare dai cambi illegali.
hdr.
bnet profile
no qua la notizia e' che le multinazionali dell'online e non solo a fronte di incassi che vanno da 50 a 200 miliardi annui pagano in tasse dai 10 ai 50 mil complessivi .imho eh.
Ti diro .
Il governo argentino e' il primo nel mondo che affronta il problema.
Male , senz'altro. Ma da soli si fa quel che si puo.
Il tentativo di risoluzione del problema e' senz'altro goffo. PEro io tanti geni in giro che trovano soluzioni ganze non ne vedo molti. MAgari lavorano tutti per google che ne so.
Poi oh , se sul lordo del mio stipendio mi fan pagare 15 euro di tasse all'anno , sai che c'e' .Che va bene anche a me.
ot :
Linko questo articolo su povia perche proprio non ce la faccio a trattenermi.
http://www.corriere.it/spettacoli/14...2181383b.shtml
Last edited by Palur; 22nd January 2014 at 20:25.
scsate ma anche in italia avevano deciso di tassare le multinazionali dell'online mo non mi ricordo bene, e parlavano di google che ha sede in iralnda perchè hanno la fiscalità agevolata
no seriously
qua mica stanno tassando le multinazionali, stanno tassando I CITTADINI CHE COMPRANO ONLINE. Non è che la roba comprata da amazon in italia costa meno perchè pagano l'iva in lussemburgo, le cose costano uguale perchè pagano l'iva in italia - quel che non pagano in italia sono gli utili.
Morale: tutto sto discorso che hai fatto non ha assolutamente senso. Ma proprio 0 eh, roba da scolapasta in testa.
Tra l'altro, ma sempre per rispondere sull'argomento, che non c'entra nulla col discorso di questo topic, amazon e co non stanno rubando niente, usano le leggi europee come tutti gli altri. Se volete il protezionismo go nord corea.
hdr.
bnet profile