Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: [NEWS] - Editoriale interessante (GTA Releated)

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Default [NEWS] - Editoriale interessante (GTA Releated)

I Sold Too Many Copies of GTA V To Parents Who Didn't Give a Damn (<----- Link)

Dear Parents... We need to talk. There is something that has been eating at me for awhile, and I have had enough.

I have been working in video game retail for almost 10 years now. I love my job. Some of my best memories begin with loving, bewildered parents walking into our store, naïve to the gaming world but eager to learn. I would find myself talking to them about platform choices, game franchises, and getting started online. I'd then enlighten them with my own gaming experiences with my kids. This approach got them interested in what their children were doing and encouraged them to play the games alongside their kids.

There is no better feeling than a happy parent returning to my store, pleased with my previous advice, and wanting more product.

So, when a new Mario, LittleBigPlanet, Pokémon, or any kid-friendly game comes out I will be there, excited to sell that game to your kids. The Entertainment Software Ratings Board (ESRB), rates these games as being appropriate for kids.

Was it your son that came in with a giant jar filled with change to buy Minecraft? He was a couple dollars shy, but don’t worry, I covered it. His look of excitement as he ran out of the store was more than enough to cover the shortfall.1
    Last week my store sold over a thousand copies of GTA V, at least a hundred of which were sold to parents for children who could barely even see over my counter.2

Now that you know the best part of my job. Let me tell you about the worst part.

Every week, new M-rated games are released. Some are more of an M than others. I have no problem letting my kids watch me play M-rated games like Halo, Skyrim, and Fable. Then there are the games like Duke Nukem, Saints Row, and Grand Theft Auto, which are the very reason I am writing this letter today.

Last week my store sold over a thousand copies of GTA V, at least a hundred of which were sold to parents for children who could barely even see over my counter.

Over the years, I have watched the size, story, and graphics of games evolve to provide better player immersion and realism. This is true for all kinds of games, including M-rated games.

I Sold Too Many Copies of GTA V To Parents Who Didn't Give a DamnExpand

When I recite the phrases from the ESRB ratings box on the back cover of an M-rated game and it just goes right over your head I feel the need to be more specific. So I mention things like a game having a first-person view of half-naked strippers or that the game has a mission that forces you to torture another human being.

In response, I often hear things like, "Oh, it's for my older son" or "All his friends already have it."3

Then I wonder to myself how often the youngest child watches the “older son” playing and if “all his friends” were to jump off a cliff… I don't tell you these things because I don't like your parenting style. It is because, when I look at little Timmy there in my store, I can't help but picture him as the little boy sitting across the table from my daughter in her first grade class.45
    I often hear things like, "Oh, it's for my older son" or "All his friends already have it."

Now this is where those of you who are not parents will sound off with "you should let them judge" or "I killed hookers in GTA III when I was five and I turned out fine." That is great. I accept your opinion. Although, when your daughter comes home from elementary school crying because someone called her a b***h, you might change your tune.678910

I love the things that people like Mike from Penny Arcade are doing to educate parents about game ratings and games that are good or bad for kids. I love that the ESRB has been pumping out more advertisements to raise awareness of game ratings.1112

I just ask that you look at the box, ask an associate for guidance, or just be more involved.131415

Lastly, when I try to describe the content and warnings of an M-rated game to you, please don't ignore me and nod while scrolling through your iPhone.

We are there to help.

Thank you, Kotaku, for letting me speak.

Sincerely,

- Your Average Video Game Retail Veteran

Randolk's Avatar

same old shit.

Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

quando avevo 10 anni giocavo a mk e london gate

Quando mio padre vide quei giochi voleva scrivere una lettera(non so a chi)però insomma si.....io tanto "turned out fine" non lo sono venuto mica

Quindi si...non farei giocare gta5 a mio figlio di 10 anni
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Axelfolie's Avatar

Mah.. io ho passato i pomeriggi interi giocando di nascosto a carmageddon 2 (perchè mio padre non voleva) e ora non vado di certo in giro per le strade a stirare gente. Trovo assurde queste accuse alla stregua di chi incolpa alcune branchie del metal per le teste bacate dei figli!

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Oddio, da un certo punto Carmageddon era diverso, era ancora abbastanza arcade ed era piu' una risata che altro, che e' un po' diverso da un gioco dove hai strippers a culo di fuori che prima ti scopi e poi prendi a mazzate, senza poi considerare il linguaggio stesso...

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Bah, la critica non mi pare sia ai giochi ma ai genitori. Non perchè non debbano comprare i giochi "violenti" ai figli, ma perchè i figli vanno guidati durante l'utilizzo di tali giochi. Se tu lasci senza controllo tuo figlio e lui impara linguaggi e comportamenti dai videogiochi, senza filtro, allora li ripeterà nella vita. Il padre che non vuole che tu giochi a carmageddon 2, ti ha comunque trasmesso la sua disapprovazione per quello che c'è là dentro ed in qualche modo il suo giudizio l'ha dato. Se invece non viene dato un giudizio dai genitori, come spesso viene fatto per "mancanza di tempo" verso i figli, non arriva nessun giudizio al bambino per cui accetterà per buono quello che il gioco propone.
    my2cents

Axelfolie's Avatar

In risposta al post di Degre:
    Più o meno quello che succede in una puntata random di CSI! Non mi sembra che qualcuno si sia mai lamentato che lo trasmettano alle 19.00! =)

Non guardo CSI, ma basta guardare un telegiornale a caso per avere anche immagini piu' cruente :P

Comunque il punto e' quello che fa Ged, basterebbe che i genitori facessero i genitori. Il problema e' che tanti genitori vedono il videogioco o la tv come se fosse una bambinaia, ci schiantano il piccolo davanti e poi fanno altro, col risultato che il figlio lo cresce il gioco e non il genitore.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Mah.. io ho passato i pomeriggi interi giocando di nascosto a carmageddon 2 (perchè mio padre non voleva) e ora non vado di certo in giro per le strade a stirare gente. Trovo assurde queste accuse alla stregua di chi incolpa alcune branchie del metal per le teste bacate dei figli!
    Esattamente: di nascosto.

Il punto è proprio questo: sapevi di fare una cosa proibita, per la quale se tuo padre ti beccava ti prendeva a ceffoni (metaforicamente o fisicamente, poco importa). Di conseguenza sei stato formato sapendo che il contenuto di quel gioco non era adatto, che il "messaggio", se vogliamo chiamarlo così nel caso di un giochino arcade, era considerato sbagliato da parte dei tuoi.

Ed è esattamente l'opposto della situazione descritta da questo dipendente: genitori che comprano (ergo approvano) un titolo come GTA V il cui perno centrale è *fare* il criminale. E si corre il rischio che un bimbo di 10 anni possa effettuare la connessione "i miei genitori sono ok col fatto che io possa fare il criminale in un gioco -> non hanno problemi con l'idea che io sia un criminale". O un picchiatore, o whatever, il concetto è quello.

E l'esempio con CSI è fallato all'origine: in CSI i protagonisti non sono i criminali, ma coloro che combattono i criminali. Ergo il messaggio che viene inviato (per quanto all'acqua di rose) è TOTALMENTE opposto a quello di un GTA.

La cosa cmq non mi stupisce, il degrado sociale è iniziato da parecchio tempo, oggigiorno se un figlio va male a scuola i genitori non si incazzano più col figlio, ma con gli insegnanti, e via discorrendo su questo tono in anche altri ambiti.

Ed è uno dei motivi per i quali io ho deciso di non prendere questo titolo. Non ho problemi con la violenza illustrata, ho problemi con la violenza illustrata gratuita e fine a se stessa, non mi piace e non ho voglia di aumentare il counter di "quelli a cui sta bene così". Nonostante sappia perfettamente che è solo un giochino.

Tunnel's Avatar

I miei mi lasciavano guardare Ken a 10 anni e, siccome é buono, ora vado a far saltare le teste a ditate ai criminali.

Scherzi a parte, concordo con il discorso di nonricordochi. La TV, cosi co.e i VG, non sono una bambinaia 2.0 ma concordo anche con l'anziano di Bari vecchia. La sola cosa che fosse proibito era comunque un messaggio. A mio nipote quando misi la Wii ben mi guardai dal dargli godfather e gli altri titoli border mine. Se c'è scritto PEGI16+ ci sarà ben un cazzo di motivo....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Non guardo CSI, ma basta guardare un telegiornale a caso per avere anche immagini piu' cruente :P

Comunque il punto e' quello che fa Ged, basterebbe che i genitori facessero i genitori. Il problema e' che tanti genitori vedono il videogioco o la tv come se fosse una bambinaia, ci schiantano il piccolo davanti e poi fanno altro, col risultato che il figlio lo cresce il gioco e non il genitore.
    esattamente il problema al giorno d'oggi e' che spesso i figli sono poco piu di una sborrata che e' cresciuta e fare il padre e' fare il padre se non ne sei in grado/non ne hai voglia ti metti un profilattico 9 mesi prima o entro 3 mesi c'e' l'aborto.

io ho avuto la fortuna di avere un genitore che mi faceva fare di tutto ma proprio di tutto (68ino non ho avuto nemmeno problemi a nascondergli le canne quando ero adolescente solo indicazioni di nn esagerare: morale a 19 anni mi sono rotto i coglioni delle droghe in ogni loro forma mai piu toccata una) ma era li a spiegarmi la differenza tra la finzione e la realta' distinguere il bene ed il male, il sarcasmo, sommi capi la morale e la sua mutevolezza, il non esagerare, non sono stato sbattuto davanti ad una tv a capire da solo.

Pero occhio a generalizzare in un senso c'e' anche l'opposto. esistono anche i genitori iperprotettivi che fanno crescere figli coglioni in inesistenti e finte torri d'avorio allevando degli inetti a tutto quello che c'e' fuori che non gli fanno fare nulla se non con la loro supervisione o marcatissima presenza, io andavo a mare in autobus a 10 anni da solo con gli amici, andavo a scuola a piedi da solo uscivo per la citta con gli amichetti, andavo a 13 anni in discoteca il pomeriggio e come me tutti i miei amici mica ero solo io, ora a 14 anni i "bambini" vengono accompagnati in auto a calcetto e se i genitori non possono non vanno a calcetto non vedi bambini nemmeno in gruppo che camminano per la citta'.

sarebbe anche ora che i genitori tornassero a fare i genitori e si io comprerei gta e ci giocherei con mio figlio spiegandoglielo laddove c'e' la necessita' perche non e' una soluzione ne negare alcune cose ne lasciarle assimilare da solo ma basta una semplice "vigile assenza"
    Last edited by McLove.; 27th September 2013 at 22:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Verissimo, il problema e' anche l'opposto, ma in questo caso parlavamo solo di un lato, il fatto che siamo genitori iperprotettivi poco tange con i videogiochi violenti

Il problema di cui parli te sfocia sostanzialmente in una problematica diversa che sono i bambini 20nni, perche' se ad un figlio non gli lasci un po' di liberta', quello non cresce, ed a 20 anni ancora non sa allacciarsi le scarpe.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Esattamente: di nascosto.

Il punto è proprio questo: sapevi di fare una cosa proibita, per la quale se tuo padre ti beccava ti prendeva a ceffoni (metaforicamente o fisicamente, poco importa). Di conseguenza sei stato formato sapendo che il contenuto di quel gioco non era adatto, che il "messaggio", se vogliamo chiamarlo così nel caso di un giochino arcade, era considerato sbagliato da parte dei tuoi.

Ed è esattamente l'opposto della situazione descritta da questo dipendente: genitori che comprano (ergo approvano) un titolo come GTA V il cui perno centrale è *fare* il criminale. E si corre il rischio che un bimbo di 10 anni possa effettuare la connessione "i miei genitori sono ok col fatto che io possa fare il criminale in un gioco -> non hanno problemi con l'idea che io sia un criminale". O un picchiatore, o whatever, il concetto è quello.

E l'esempio con CSI è fallato all'origine: in CSI i protagonisti non sono i criminali, ma coloro che combattono i criminali. Ergo il messaggio che viene inviato (per quanto all'acqua di rose) è TOTALMENTE opposto a quello di un GTA.

La cosa cmq non mi stupisce, il degrado sociale è iniziato da parecchio tempo, oggigiorno se un figlio va male a scuola i genitori non si incazzano più col figlio, ma con gli insegnanti, e via discorrendo su questo tono in anche altri ambiti.

Ed è uno dei motivi per i quali io ho deciso di non prendere questo titolo. Non ho problemi con la violenza illustrata, ho problemi con la violenza illustrata gratuita e fine a se stessa, non mi piace e non ho voglia di aumentare il counter di "quelli a cui sta bene così". Nonostante sappia perfettamente che è solo un giochino.
    enorme UPPONE
    searching for free time...

Lieutenant Commander nortis's Avatar

non per tirare sempre in mezzo B, ma è ridicolo criticare i videogames (per quanto uppi il discorso di Gala) quando Mediaset ha creato una generazione di puttanelle.. non so nelle vostre città, ma qua da me '90 in giù son un mare di zoccole che la danno via a 14 anni la prima volta ed a 18 già devono fare un restauro tubature.. ai miei tempi non succedeva, si sto rosicando
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    non per tirare sempre in mezzo B, ma è ridicolo criticare i videogames (per quanto uppi il discorso di Gala) quando Mediaset ha creato una generazione di puttanelle.. non so nelle vostre città, ma qua da me '90 in giù son un mare di zoccole che la danno via a 14 anni la prima volta ed a 18 già devono fare un restauro tubature.. ai miei tempi non succedeva, si sto rosicando
    A te non succedeva

Page 1 of 4 1234 LastLast