Results 1 to 9 of 9

Thread: Trasferire SO su pendrive

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Trasferire SO su pendrive

So che sembra una domanda stupida.
    Su un mio pc secondario, ho installato un sistema operativo particolare.
    Si chiama MPD voyage, ed è una distro linux dedicata alla musica.
    E' possibile comandarla solamente da SSH, non ha interfaccia grafica.
    C'è un modo per copiare l'intero HD su una pennetta?
    Vorrei fare qualche prova, montandoci sopra ubuntu, ma non vorrei
    poi dovermi rifare lo sbatti di installare di nuovo il SO...
    Fino a UBUNTU, posso anche installare lui su chiavetta e bona,
    ma dopo Ubuntu volevo riprovare W7...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tuttologo Estrema's Avatar

si certo googlando trovi tutto tranquillamente basta un minimo di praticità nulla di più io ad esempio usavo win xp in versione live da pennetta, per intenderci come le distro live di linux penso sia questo quello che cerchi.

ps non è performante come quello installato ma niente di drammatico

Si pure io avevo provato, ma ora mi servirebbe una mano per fare un'altra cosa. Ossia prendere e trasferire l'intero contenuto dell'ssd su una pennetta(il SO pesa meno di 100 MB) per poi formattare l'ssd, installarci vari SO e fare le prove e poi poter tornARe indietro a sbatti 0
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Si pure io avevo provato, ma ora mi servirebbe una mano per fare un'altra cosa. Ossia prendere e trasferire l'intero contenuto dell'ssd su una pennetta(il SO pesa meno di 100 MB) per poi formattare l'ssd, installarci vari SO e fare le prove e poi poter tornARe indietro a sbatti 0
    spetta non ho capito bene, vuoi far funzionare il tuo so nell'ssd sulla penetta tale e uguale?

Si o anche semplicemente fare una copia di backup da reinstallare con pochi casini.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Un'altra idea potrebbe essere usare una macchina virtuale se il tuo pc regge

No, è un cesso con sopra un atom sfigato e 2(o al max 4) gb di ram. Penso che abbia maggiore potenza di calcolo il mio SII.

a ok se non devi usare sto benedetto so da pennetta fai unbackup con i programmi tipo norton gost o acronis e via, lo tieni su pendrive fai quello che devi fare sull'ssd e poi ripristini tranquillamente il so vecchio tale e quale.

detto questo se vuoi installarne uno ex nuovo lo puoi fare su supporto esterno ma anche qui servon 2 modifiche semplicissime che trovi ovunque in rete

Crewman gimli81's Avatar

Ciao,se non devi riutilizzare tale SO da pennetta (non ho capito questo passaggio),ti consiglio clonezzilla.E' una live unix che permette di fare un clone dell'intero disco (solo dello spazio usato) e delle sue partizioni.Durante il processo di clone,puoi decidere la destinazione del backup,cd,unità di rete,pennetta quello che vuoi.Per ripristinarlo basta mettere il cd di clonezilla e dirgli dove sta l'immagine che vuoi recuperare.
    In buona sostanza funge come norton ghost