Ho letto il libro..non malaccio....anche se di questo genere ho preferito molto Apocalisse Z....dal trailer nn capisco come lo abbiano riportato al cinema....bah!
Last edited by Faz; 25th January 2013 at 12:04.
ricordo di aver già visto qst trailer e ricordo di averlo visto già qui su un altro post in cui si è anche commentato un pochino...
Last edited by Mellen; 25th January 2013 at 12:38.
searching for free time...
gli zombie zergano!
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Visto ieri sera: il commento generale è bah, con alcuni momenti proprio "si, vabbè..."
PS Favino che come si muove fa rumore comunque è![]()
So far, so good...
na cacata....piatto e scontato
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
L'ho visto anche io pochi giorni fa....del libro prende solo il titolo....ma il film in se nn è malaccio!!!
Na cagata piatto e scontato, film di zombie per famiglie, dove gli effetti splatter per lo più sono mascherati da soluzioni sceniche fuoricampo, zombie a terra ferro che si avvicina al cranio scena interrotta tizio che uccide zombie preso a mezzobusto rumore e schizzetto di sangue, 0 suspance, scene di zerg fatte meglio quelle di starship troopers del '97.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
io l'ho visto tempo fa, non dice veramente un cazzo. Preso e dimenticato.
1000 volte meglio warm bodies e ho detto tutto!!!![]()
Si insomma CG appalla, quindi migliorata come impatto visivo ma concettualmente errate, ok li fai correre ed arrampicare, ma qui li usano tipo valanga zombesca che di per se fa un po' ridere, manca legolas che ci surfa sopra, questo rende tutto "meccanicoso" e l'effetto non sembre reale manco per il cazzo. Certo di pixel ce ne sono un botto, però lo vedi e scolleghi il ulteriolmente cervello che è già scollegato, il brutto effetto di CG buttata li per far massa rimane e risulta sgradevole con sti balzi da 20 metri e una potenza di aggrappo infinita, una funicella stendipanni diventa la scala per milioni di zombie, tutti che afferrano tutti che scalano, coordinati stile video dei duftpunk (around the world) effetto tristerrimo. Ripeto meglio stership troopers CG di topolino ma concettualmente pensata bene.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
No guarda il cencetto non c'entra nulla con quello che dico io, ne tantomeno i pixel.
Alla base di un effetto visivo c'è una scelta, e la scelta fatta in quel contesto è stata di una resa alla "valanga zombesca".
Presa questa scelta, ti posso dire che la tecnica per realizzarla richiede uno sforzo di menti e di hw tale da meritare un plauso (non sto qui a spiegarti tutti i tecnicismi dietro all'enorme complessità delle scene), e da risultare un punto di ferimento per quanto riguarda la suddetta tipologia di VFX.
Che poi a te che sei spettatore non convinca l'effetto è legittimo, ma è gigentevolmente diverso come concetto rispetto a quello di SST o anche LOTR, pensati e realizzati diversamente.
Io che quelle cose "le faccio" vorrei stringere la mano a chi si è smazzato quelle scene.
Free from Signature
Io invece vorrei stringere le mani molto forte allo sceneggiatore che ha pensato alla scena della moglie che chiama col telefono satellitare il marito agente supersegreto in missione segretissima o alla scena di Israele, ultimo baluardo super protettissimo e con i controlli della madonna alle frontiere, con i soldati che però non si accorgono di avere una valanga di zombi che si arrampicano sul muro finchè non scavalcano perchè distratti dai corettini stile We are the world....
![]()
So far, so good...