Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Consiglio IP Camera.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Consiglio IP Camera.

Salve .
    Per motivi di lavoro sto spesso fuori e mi piacerebbe assai monitorare la situazione da remoto.
    Detto questo sono andato a cercare nei centri commerciali e mi son trovato una pratica soluzione con i modelli dlink che sono anche molto stupidi da installare e controllare visto che le ipcamera hanno un loro server direttamente dalla dlink dove puoi accedere con una semplice username e password.
    Inutile dire che mi pare costino troppo per quel che offrono rispetto a modelli meno semplici da installare ma anche più performanti:

http://www.amazon.it/gp/product/B007...rd_i=426865031

L'idea è consultare più stanza di casa mia / dei miei in vacanza tramite cellulare / pc da remoto anche semplicemente con qualche app.

La foscam è italiana e come assistenza mi farebbe star tranquillo. Che ne pensate ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Tuttologo Estrema's Avatar

la foscam è una marca molto commerciale ma onestamente per quello che vuoi far te ti consiglio dvr piu camera, considerando poi kins che devi tenerle sempre alimentate e connesse, quelle a batteria nenache le prendere in considerazione, detto questo a parte le varie features mobilita colore suono ecc tutti i dvr hanno l'opzione da remoto anche quelli scrausi da 4 soldi.

Kinson's Avatar

Però onestamente l'idea mia era di prendere 2 cam / 3 e vederle in remoto, non di registrarci sopra. Tra l'altro avrei pure un nas che mi pare possa avere delle funzioni simili , ma la synology se non ricordo male voleva un abbonamento per questo genere di funzioni.

Pensavo di prendere un paio di foscam per monitorare lo stato della casa e degli animali e bona li . Poi non sono stato a pensare direttamente a qualche sistema di allarme con sorveglianza collegata perchè avendo animali in casa che girano a parte qualche blocco a finestre e porte non penso che abbia senso mettere qualche allarme di movimento ( salvo che siano tarati apposta per movimenti ampi, boh).

Però in quel senso andiamo verso tutta un altra categoria di funzioni ( e prezzi ) .

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Kins di modelli come quella su Groupon ne escono ogni tanto a 49€ , al tempo ne ho presa una ed alla fine fa il suo lavoro.
    Se non hai fretta aspetta un po'

Kinson's Avatar

vabè ma quelle son versioni cinesi a 49 euro. Alla fine si tratta di spenderne una 20ina in più e prenderla con una garanzia di 2 anni e pure italiana visto che la foscam è italianaaahhhh.

Quindi vaccio girare anche il volanohh dell economiahh.

A parte gli scherzi le dlink a qualità fanno un po onco mi pare di capire e costano troppo ( tipo la versione simil foscam costa 180 euro ) quindi volevo capire che costi ha sta cam. Devo mettere su un dns con mydns per accedere da remoto , giusto ? Ma sta roba la trovo anche gratuita o devo pagare come fose un gosting di un sito ?

Warrant Officer black's Avatar

su ebay le trovi pure a 30 euro quelle cinesi 640x480

se vuoi qualcosa di più serio un dvr (Atlantis per esempio) e hai registrazione, motion detection, accesso esterno e eventualmente anche il buzzer che se qualcosa si muove suona (utile come pseudo sistema antifurto)

Kinson's Avatar

il dvr lo volevo far fare al synology a casa , tra l'altro atlentis l'ho cercata ai tempi della risposta di Estrema ma i modelli sui 300 euro circa erano praticamente con un kit di telecamere non wireless e da cablare...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

stavo cercando esattamente la stessa cosa e pure io guardavo alle dlink (le logitech costano troppo per quello che danno).

Bella l'idea delle Foscam, alla fine anche a me interessa non tanto la registrazione quanto che mi venga inviato un allarme su smartphone o mail (ma meglio gli sms) con un paio di immagini di quello che accade, così entro e posso controllare in diretta.

In più mi pare di capire che le Foscam rilevino anche il suono come sensore "d'allarme", non solo il movimento.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

qq, non avevo letto wireless...

beh allora devi trovare delle telecamere wireless con scrittura su sd.

purtroppo in sto settore non esistono le vie di mezzo, o meglio o prendi le cinesate per risparmiare oppure vai su cose un po più complesse per quello ce serve a voi, come dice black se eliminate il dvr e vi serve la registrazione dovete cercare telecamere che scrivono su sd, continuo a sostenere che la miglior soluzione è dvr anche di quelli da poco fanno il lavoro base più che sufficente

http://www.laserelectronic.it/Mini-D...card-16GB.html

oppure questa ma si sale di prezzo

http://www.laserelectronic.it/DVR-st...-Notturna.html

naturalmente so esempi per rendere l'idea

Kinson's Avatar

il dvr registra ma all atto pratico serve per vedere cosa è successo a casa, ma se entrano dei ladri penso che ti portino via il dvr assieme al resto , lol

Mi sta salendo un simpatico pensiero.

Penso che a sto punto per far le cose per benino anche partendo da cose semplici , mi converrebbe allora prendere un minimo di allarme e capire cosa per me è meglio considerata una casa di 50mq al secondo piano con finestre...

Penso che all inizio abbia più senso un allarme e poi monitorare il tutto per capire che succede se suona piuttosto che avere delle webcam giusto per vedere se ho spento le luci / chiuso le finestre a casa ...

Dovrebbero esserci anche allarmi che si combinano con le ipcam invece che con l'infrarosso.

Devo documentarmi ....

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io ho un impiantino da 8 telecamere con dvr, motion detection e hd capiente, registra fino a 6 mesi... anche cani e gatti in esterna... fa tutto e bene, costato 1000€ compresa installazione (mi son fatto aiutare da elettricista per fare canalette e scassi ma la config e cablaggio l'ho fatto io) + gruppo di continuità 250€ che da me è indispensabile o alla prima scarica elettrica mi va tutto in fumo

per casa invece ho messo un vecchio htc con l'app apposita per monitorarmi l'ingresso.. easy e costo 0, ma dopo un po ti accorgi che non serve a un cazzo se non registra, a meno che appunto non devi controllare animali/presenza di persone innocue

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

il kit atlantis da 4/8 telecamere lo compri intorno ai 300€ ci devi mettere hd da 1/2 tera (100€) e il cablaggio.
    le 4 telecamere che eventualmente mancano le prendi su ebbay... (50 euro)
    PS: io ho intenzione di usarne una al posto del videocitofono,cioè citofono normale+questa.

apro l'app sul cell vedo chi è, se non mi garba manco alzo il culo per aprirgli/parlargli
    (ps: tutto dentro un sistema domotico fatto da me)
    Io ho ristrutturato casa, quindi le prime 4 telecamere le ho messe negli scassi originali. Ora che sistemo la cantina esterna e il garage, metto pure quelle.
    E' carino registrare gli idioti che ti entrano in giardino, fargli sapere che non devono entrare e quando negano fargli vedere il video....
    Last edited by black; 19th August 2013 at 13:51.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

E beccarsi una denuncia perché li hai registrati senza aver segnalato la cosa

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    E beccarsi una denuncia perché li hai registrati senza aver segnalato la cosa
    e anche se la segnali non lo puoi mostrare se non alla polizia

Page 1 of 3 123 LastLast