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Thread: Amazon e Resi : pareri

  1. #1
    Kinson's Avatar
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    Default Amazon e Resi : pareri

    Mi sono trovato oggi a provare una batteria sostitutiva per il mio vecchio portatile. Questa batteria però si comporta come se fosse esausta, nel senso che dopo averla caricata in realtà dopo 2 minuti si spegne il pc nonostante la carica della batteria è data al 97% -.-.

    Ok direi batteria difettosa e compilo il modulo per i resi e mi stampo le varie etichette per il ritiro del corriere.

    Per il rimborso ( pagamento fatto con carta ) si parla di 3/5 giorni .

    Vi siete sempre trovati bene con questo sistema?

    Io mi sarei fatto pure sostituire il prodotto ma a quanto pare non era un opzione disponibile , quindi per forza devo andare di rimborso.
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  2. #2
    Warrant Officer dariuz's Avatar
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    io ho avuto un problema con un tv e loro si erano offerti di rimborsarlo (con ritiro gratuito) e non di sotituirlo ma alla fine l'ho portata in un centro panasonic che lo avevo dietro casa e me l'han sostituita in garanzia senza storie
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  3. #3
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    Praticamente con i prodotti venduti da terzi e non direttamente da amazon tocca chiedere il rimborso perchè non gestiscono i magazzini terzi ed i relativi controlli per la sostituzione.

    Detto questo mi son fatto chiamare dal call center dopo 2 secondi ( sticazzi che servizio clienti ) e la ragazza si è proposta lei di gestirmi tutto il ritiro del prodotto visto che online la sda non ha tutte le vie nel suo database e come alternativa vuole farti chiamare un 199 ( lol ).

    Sta batteria non aveva ne un sigillo sulla scatola esterna ne sulla busta protettiva in plastica interna. Mi viene da pensare che mi abbiano mollato una batteria esausta di qualche altro pc :P .

    Tanto per capirci sta batteria è compatibile con la mia attuale batteria ma praticamente non tiene un caxxo la carica, dopo averla caricata ( era al 50% ) ho staccato l'alimentazione e dopo 1 / 2 minuti al max il pc si è spento. Se provo a riaccendere il pc questo boota per una decina di secondi e poi si spegne tutto di nuovo.

    Mi è venuto pure il dubbio che fosse diventato il portatile scemo, ma pare più logico pensare ad una batteria difettata...
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  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
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    Ho avuto a che fare con resi/ritorno di prodotti con vari Amazon, compreso quello francese: mai UN problema, prodotto sostitutivo e/o rimborso arrivati senza una virgola di problema.

    Se c'è una cosa davvero di qualità in Amazon, imo è il servizio clienti, pure se alle email ti risponde Koothrappali.

  5. #5
    Kinson's Avatar
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    Hai ragione Gala!

    Ora sta tutto a capire se ha un senso provare a riprendere la batteria del portatile dallo stesso venditore o trovare qualche modello compatibile altrove.

    Una batteria se non tiene l'accensione del portatile non so come possa essere un problema del laptop. Avrei capito toh la durata sballata magari per mancanza di calibrazione iniziale, ma non tenere il sistema acceso per 2 minuti e non riuscire a farlo bootare me pare grave :P
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  6. #6
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
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    sempre stati perfetti con me...
    mai un problema con resi/rimborsi o in generale con loro..
    Hanno un servizio clienti da paura

  7. #7
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    Ma badate che quando scrivono "abbiamo il miglior servizio clienti del mondo" mica scherzano. É questo il motivo per il quale amazon spacca il culo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
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    ho effettuato un solo reso con loro e mi hanno chiamato a casa durante la pausa pranzo della mattina stessa (dopo un paio d'ore in pratico), il giorno successivo avevo il prodotto nuovo a casa, direi perfetti.
    heimdalr undead warrior

  9. #9
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    Ho comprato un doppione da amazon. Restituito e rimborsato perché ne avevo già uno. Na roba così manco il cc Apple degli albori


  10. #10
    Warrant Officer gorgon's Avatar
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    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ma badate che quando scrivono "abbiamo il miglior servizio clienti del mondo" mica scherzano. É questo il motivo per il quale amazon spacca il culo.

    vi dico solo che l'anno scorso c'era gente che lavorava il 26 dicembre e che anche il 26 dicembre il servizio clienti funzionava come al solito in maniera perfetta
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  11. #11
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    ok servizio clienti con le contropalle *_*.

    Ero a chiacchierare con degli amici in un pub verso la mezzanotte e parlavo del mio problema con il rimborso , e son rimasti un tantinello di merda che l'assistenza amazon mi ha chiamato dopo 20 secondi dalla richiesta di assistenza *_* .

    Li amo tanto *__*
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  12. #12
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    Io ho dovuto servirmi della loro assistenza diverse volte, mai avuto un problema. Il fatto è che comunicano anche tra di loro, se ne chiami un altro sanno che il collega se ne sta occupando/se n'è occupato e cosa ha fatto. E il 70/80% del tempo hanno pure il prezzo più concorrenziale. Spese gratuite oltre i 19€ ed in 3 giorni arriva la roba in calabria. Cazzo mi è arrivato un oggetto dall'inghilterra in 4 giorni. Non hanno rivali, forse giusto rivenditori più piccoli tipo drako.it sono altrettanto attenti ma hanno costi decisamente maggiori.

    Non me ne frega se sfruttano i bambini storpi, finchè son così continuerò a farci tipo 15 acquisti l'anno almeno xD

  13. #13
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    Confermo, hanno un servizio clienti clamoroso.
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  14. #14
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    Asdolandia!
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    Non è che scrivono a caso che è l'azienda numero 1 come soddisfazione dei clienti

  15. #15
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    http://www.tomshw.it/cont/news/dipen...c/51172/1.html
    Ci credo che i clienti siano soddisfatti, i dipendenti magari un pochino meno
    So far, so good...

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