Ultimamente uso poco il PC fisso, nel senso che lo uso praticamente solo per giocare, tutta la roba di lavoro la faccio sul portatile (un mac) e non ho così tanto tempo libero per smanettare in altro modo.
In sti giorni devo eseguire qualche esperimento molto oneroso, 3 ore con 7 giga di ram occupata e cpu al massimo (tutti i core). Il mac all'inizio ha retto, facevo girare il tutto la sera lasciando il portatile in uni, ora mi si freeza dopo un po' (errore hw - sa il cazzo, si scalderà troppo).
Allora dato che non ho voglia di caricare tutto sui server dell'uni, sto facendo girare il tutto sul fisso di casa...
Ok che è un'astronave, però minchia, 99.3% di cpu usata, 7.5 giga di ram usati su 8, è fluidissimo, nel mentre ci posso navigare su internet e usare spotify senza che mi si impasti tutto come su osx (cmq è un'astronave anche il portatile).
Lungi da me far iniziare l'ennesima guerra, però devo dire che dal punto di vista di performance ormai windows è proprio figo... così, rlflessione delle 4 e mezzo.