Ciao a tutti,
Da qualche giorno il mio vecchio desktop non ne vuole sapere di partire, si accende partono tutte le ventole ma rimane li fermo con il led di alimentazione accesso senza andare avanti.
Ho provato a scollegare il cavo dell'alimentatore dalla motherboard e togliere e rimettere le ram ma nulla.
Cosa potrebbe essere successo? da che mi ricordo i pc quando c'era qualche periferica hw guasta cominciavano a beepare all'impazzata. Potrebbe essere partita la MB?
Nell'eventualità non troppo remota che non riesca a resuscitarlo mi tocca metter mano al portafoglio.
Gà che devo spendere soldi pensavo di tirar suo una macchina da gioco che mi faccia anche da mediaplayer dlna (i contenuti sono su NAS) con xbmc, da tenere quindi in salotto collegata alla tv.
Siccome non cambio pc da oltre 5 anni non sono aggiornato sui componenti, qualcuno mi può consigliare? Posso recupare l'SSD e lettore dvd.
In pratica ho bisogno di consigli su: motherboard, cpu (rigorosamente intel), gpu (preferisco nvidia), ram, alimentatore e case. Il case vorrei una soluzione simil HTPC.
Grazia a chi sarà cosi gentile da aiutarmi :P