Nvidia ha rilasciato con gli ultimi driver (e con l'ultimo aggiornamento di Geforce Experience) Shadowplay.
Un tool che permette di registrare tutte le applicazioni directx9+ full screen in maniera leggera e retroattiva.
Una volta attivato dal software si puo scegliere come utilizzarlo, classico alla fraps con tasto per start stop, con shadow che ti permette di registrare retroattivamente fino a 20 min di play e una combo delle 2. Dopo averlo attivato da Geforce Experience non serve piu riaprire il programma, sarà sempre attivo in tutti i giochi dx9+ full screen.
La vera differenza però la fa il come registra. A differenza di tutti gli altri software (dxtory, action, fraps) non si allaccia al directx e registra, ma fa una copia dello stream in h.264 direttamente dalla scheda video.
Risultato? la perdita di fps registrando a 1080p a 60fps è di max 10%, senza stuttering e fluido come nessun altro software di registrazione permette. e non massacra l'hd perchè esce gia compressograzie all'encoder h.264. quindi anche file piccoli
Al momento mancano un po di opzioni, perchè si puo registrare solo a 1080p a 60fps e solo con giochi in full screen. Ma è ancora in beta, altre funzioni stanno arrivando... tra cui l'integrazione con twitch per lo streaming diretto.
Provato un po PS2 e GW2 e il calo di fps era di 2 (DUE) mentre i giochi andava tra i 60 e i 100 fps.
Fucking amazing.
Serve avere almeno una Gtx 650 (quindi Kepler) Win7/Win8-8.1
speriamo aggiungano presto il supporto per il window mode perchè è davvero definitivo per chi registra
qua una review
http://www.pcper.com/reviews/General...st-Impressions