Results 1 to 8 of 8

Thread: Cercasi router prezzo bassissimo...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Cercasi router prezzo bassissimo...

Sono distante da casa ma i miei si lamentano per dei problemi alla connessione a casa.
    dicono che ci impiega moltissimo tempo a collegarsi il router (lo hanno connesso ad una ciabatta che per questioni di risparmio energetico spengono spesso e visto che il pc è usato sporadicamente, la accendono quando serve) e considerando che nel palazzo altri hanno alice e non hanno gli stessi problemi e considerando che il router ha almeno 3 anni (forse di più, non ricordo) ritengo possibile che sia andato quello.

Visto appunto l'uso casalingo che i miei fanno giusto per navigare + video su youtube al massimo, non serve qualcosa di tosto (ma che possa usare anch'io quando torno a casa quando serve usare i torrent).

Avete consigli su modelli o indicativamente una fascia di prezzo?

A memoria mi pare di avere un Cisco-Linksys WRT160N Wireless-N Broadband o simile (ricordo che spesi intorno agli 80€ con una promozione nel negozio di fiducia)
    Mi interessa che abbia buona gittata perchè la presa è in una stanza e loro si piazzano in salotto dall'altra parte del condominio con dei muri in mezzo.
    Ora va bene comunque con questo modem.
    searching for free time...

Tuttologo Estrema's Avatar

la gittata più o meno l'han tutti uguale cmq i meno costosi che vanno bene so i tp-link 150n te la dovresti cava con circa 25/30 euro qualcosa in piu per gli n300

Tunnel's Avatar

io ho preso un netgear DGN2200 e come range della wireless è più o meno equiparabile a quello di una scorreggia di una frazione di secondo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    io ho preso un netgear DGN2200 e come range della wireless è più o meno equiparabile a quello di una scorreggia di una frazione di secondo
    lo ho pure io e infatti ho preso un ap tplink perchè il netgear ha un buon range secondo me ma non so perchè a me mi da delle varianze passa da 8 mb a 1 in continuazione assurde robba da matti e sopratutto scalda come un forno da fusione io lo tengo solo per il mod dell'snr

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io coi netgear sempre trovato benissimo ma il range del Wifi, non so perchè, mi è sempre sembrato una merda.
    Mentro il tp-link che ho in studio arriva pure nella stratosfera.

Mi sa che prossimo router proverò altra marca.
    Free from Signature

riuppo il 3d che sabato devo andarlo ad acquistare...

consigli per un buon raggio del wifi?
    considerate che non è un router che rimane acceso e viene usato 24/7.
    Tutte le sere viene spento tramite ciabatta.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Tp link da 30€
    Free from Signature

Premetto che non ci capisco un cazzo dell'argomento..

router 300Mbps in offerta all'unieuro.
    prendo, porto a casa e non mi si connette al pc nuovo (non riconosce la pass) e questo so essere connesso a win8 che alcuni modem non li ritiene sicuri e li "blocca" e priori.
    Inoltre in salotto (distante circa 13metri con 3 muri di mezzo) arrivano 2 tacche che all'atto pratico non riesce ad aprire le pagine.

torno all'unieuro e mi da in cambio il TP-Link dual band praticamente solo un netgear che aveva lì era superiore come caratteristiche.
    torno a casa e la lan non mi viene riconosciuta in nessuna dei due pc.
    lo connetto tramite wifi, faccio la config (mi vengono i dubbi sulla pass ma penso "mi darà errore in caso" e poi sulla schermata finale di completamento mi rimane in caricamento su WiFi configuring (dopo che mi ha dato il success su Operation Mode Config, WAN Connection Config e Gateway and DNS config).
    le due frecce girano, le luci sul modem indicano che sta lavorando alla ricerca della configurazione passano 5 minuti, stoppo e vedo che non mi ha dato l'ok e mi da errore se provo la connessione..

e la cosa bella è che nell'altro pc funziona. c'è la linea e la pass funziona.
    ma se vado in salotto ancora non va!!!!

Rifaccio e provo a mettere nuova pass sulle impostazioni della linea alice e stessa cosa di prima con l'altro pc che funziona.

CHE CAZZO SUCCEDE??

allo stesso tempo mi sono venuti dei dubbi che fossero un problema di linea...

edit: a quanto pare dovevo interrompere e fare la nuova attivazione con la nuova pass..
    bah.
    il mio pc tiene la linea anche da distante, quello dei miei no...

rimangono i dubbi per il cavo LAN
    Last edited by Mellen; 10th May 2014 at 14:23.