Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: Apatia portami via

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Default Apatia portami via

E' un periodo che non mi và di fare niente

Le giornate si susseguono senza scopo

Prima trovavo la vita molto interessante...gli stimoli potevano essere diversi, anche se mai professionali

Un 8vs8 di daoc, la nuova serie TV, il nuovo videogioco, il torneo di blazblue, i playoff NBA

Poi la RL....le ragazze, la relazione, alzare di più in palestra, aprirsi alla vita e la vita si aprì a me..andò esattamente in questo modo

Poi un periodo nero...ho passato cose che nessun essere umano dovrebbe...dopo certe cose dovresti sentirti più vivo invece no

All'alba dei 27 anni(!!!) Il lavoro che faccio da 4 anni ormai mi fà schifo...mi trascino e si vede lontano kilometri...per ora mi viene concesso questo comportamento perchè sanno quello che ho passato

Sono completamente solo e ho problemi legali/patrimoniali ENORMI che più che non farmi dormire mi scazzano e rendono tutto complicato alla N per un ragazzo che ne ha passate veramente (MA VERAMENTE) troppe

Boh..se la mia vita finisse domani non avrei molto da obiettare

Alla fine è il solito sfogo

magari la soluzione è veramente rinchiudersi a guardare anime 24/7
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

provato a parlarne con uno psicologo? Aiuta tantissimo e non bisogna essere ne depressi ne malati mentali. Sono semplici chiacchierate e tali persone riescono a tirarti fuori tantissime cose e a farti sentire bene ed in pace con te stesso.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

O anche con un amico stretto o qualcosa che pensi possa capirti.
    Insomma si tratta sostanzialmente di condividere questa cosa così come stai facendo qui.
    Free from Signature

Zaider's Avatar

Ti volevo rispondere su fb quando stanotte (stanotte mia, non so che ora fosse li) mi hai scritto che invidi la mia vita.
    tanto vale farlo qui, fregacazzi di chi legge o non legge.

Non giudico come ti senti e, come al solito, ti consiglio un po' di sana terapia che non fa altro che bene a te stesso e chi ti sta attorno.
    La terapia pero' ti puo' portare (se sei costante, fortunato e ci lavori sodo) ad evitare certi brutti pensieri (tipo volersi isolare), ma in ultima analisi sei tu il diretto responsabile per la tua felicita' e se la tua vita non ti piace puoi e devi cambiarla, ma evita di giudicare, soprattutto te stesso.

Vedi il mio profilo fb e pensi che mi diverto come un matto dopo aver accettato un progetto folle e spassosissimo in malesia, si e' vero, e' fico e sto collezionando storie che manco io ci credo mentre le vivo. Ma lavoro come un pazzo, ho responsabilita' ben oltre le mie competenze e soprattutto quelli che erano i miei pensieri in italia hanno trovato facilmente posto in valigia

Non ti posso dare una soluzione ai tuoi problemi perche' sinceramente non ho ancora trovato una risposta ai miei, posso solo dirti che per quanto tu possa pensare di essere fottuto puoi sempre dare una svolta, anche minima, alla tua vita che ti puo' cambiare tutto.
    Poi i pensieri non se ne vanno, specialmente i tuoi che son grossi come case, ma il punto non e' tanto farli passare quanto imparare a conviverci, ma io qui proprio sono la peggiore delle persone a dar consigli e quindi taccio.

Spero che tu possa rimetterti a posto.
    gratz.

Hador's Avatar

licenziati/mettiti in aspettativa e fatti un anno in giro da qualche parte. Asia, australia, londra, ste cose qua. Se non hai gran legami, chettefrega, il mondo non è solo roma.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    licenziati/mettiti in aspettativa e fatti un anno in giro da qualche parte. Asia, australia, londra, ste cose qua. Se non hai gran legami, chettefrega, il mondo non è solo roma.
    esatto

stacca da tutto e tutti nl tempoc he se fuori troverai altri interessi e voglie e se mai torni ti sembrerà tutto anche le cose vecchie decisamente nuove.

non iniziare a deprimerti perche sono cazzi e poi e difficile uscirne.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Nescional, il tuo problema è stato impattare nella RL con forza, non appena la vita vera ti ha presentato i primi conti non te li sei saputi gestire e ti han lasciato un certo senso di sconfitta. Non è una partita ad un videogioco dove ti puoi rifare rapidamente perché ne conosci le meccaniche.
    Il tuo problema è non capire che a 27 anni puoi praticamente fare di tutto, anche se sappiamo che ormai fare l'astronauta ti è precluso, la gamma di cose da fare è enorme, quindi vai la fuori e prenditi quello che vuoi ma fallo con furbizia mettendo a frutto quello che ti ha schiacciato a terra, si chiama fare esperienza, impara che hai dei limiti ma anche possibilità che non credi di avere, ma cazzo li ridessero a me 27 anni invece che 40.
    Ok ho finito le frasi fatte e le banalità ma d'altronde il mondo non è complicato, mo basta con ste frociate prima la fica irlandese poi le palle rasate, ora sta depressione emo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

ma figurati non è quello...la cosa è molto più variegata e complicata.

Prima che mi cascasse il mondo addosso ero al settimo celo

fidanzato, nuove e belle amicizie.....tutto andava bene e avevo diversi progetti in canna...poi è successo di tutto

Ora in teoria mi sono ripreso ma non ho più quell'apertura che avevo prima e anzi...sto come mai sono stato in vita mia...(e no non parlo di depressione)
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Working holiday visa per l'Australia, ciao Gramas due anni e vai a godertela.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

psicologo, aiuta un botto anche solo per farsi una chiacchiera

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    O anche con un amico stretto o qualcosa che pensi possa capirti.
    Insomma si tratta sostanzialmente di condividere questa cosa così come stai facendo qui.
    *
    lo psicologo lo paghi e ha esperienza nell'ascoltarti.
    un buon amico che ti conosce, sa anche dove puntare il dito.
    se vero amico basta solo che ascolti e che faccia le domande a cui tu stesso ti dai la risposta.
    come il discorso di lanciare la moneta e capire quale delle due preferisci un secondo prima di guardare cosa è uscito.

altrimenti..
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    soluzione estrema per certi aspetti e che dipende anche dai cazzi che hai (affitto/mutuo/soldi per mantenerti...)
    se non li hai, molla tutto.

hai voglia di cambiare? cerca nei lavori temporanei che la comunità europea offre (io sto cominciando ora a guardarli in cerca di qualcosa ...)
    searching for free time...

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Gramas... 27 anni.....

io a 25 ho preso la decisione di prendere le palle e mollare una storia di 5 anni con 2 anni di convivenza.... da un giorno all'altro... mi sono spostato di citta'/cambiato lavoro e ripartito da 0.

Poi la vita reale mi ha dato una grossa sberla. Sono tornato a vivere in casa dai miei per qualche mese... ma non riuscivo a fare niente (anche per la situazione a casa).... apatico, non uscivo, stavo al pc notte e giorno e non parlavo con nessuno.
    Mesi prima avevo, per curiosita', fatto uno stage di 3 giorni per andare a fare l'animatore in villaggio. Ora... non sono un gran che' come comico o atleta... ma parlo tanto e sopratutto mi sento molto empatico con le persone...

In pratica, tagliando corto, nonostante la situazione a casa, ho preso valigia e palle e sono andato per 6 mesi a lavorare a Sharm. Niente amici, niente famiglia, niente pc... I primi 2 mesi ho penato tantissimo... poi ho cominciato a vivere l'esperienza....

Sono tornato dopo 6 mesi, a parte nero come un marocchino, ma con un bagaglio assurdo di vita (in 6 mesi e' veramente assurdo quante cose ho scoperto, imparato e vissuto)....

Poi di nuovo la vita reale ha finito di picchiare nuovamente.

Altri 6 mesi a casa a cercare di fare qualcosa... senza venirne veramente a capo....
    Riparto di nuovo con alcuni dei vecchi amici animatori, ma stavolta in sardegna. Altri 6 mesi pazzeschi e stavolta goduti appieno dato esperienza passata... Li' ho conosciuto quella che sarebbe diventata mia moglie.... Ceca....

Quindi finisco stagione, torno 3 giorni a casa e parto per praga con la mia macchinina e pieno di speranze..... 3 anni e mezzo che sono qui, sposato da 8 mesi e con un lavoro davvero soddisfacente....

Questo per dire che le sberle arrivano e quando arrivano fanno gran male. Sta' a noi prendere le palle (rasarle se si deve) e lavorare su noi stessi.

Fatti un viaggio come hanno consigliato, fatti uno stage per animazione (in caso ti posso consigliare ottime agenzie) e vedi se quella e' la tua strada o semplicemente forzati a Vivere.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

lo psicologo lo paghi perchè ha studiato per capire cosa hai e come risolvere, l'amico non ne sa un cazzo
    E' come per le malattie,se hai il raffreddore chiedi all'amico che ti dice di prenderti una aspirina, se non sai cosa hai o non sai come risolverlo non chiedi all'amico vai dal dottore

É difficile da spiegare(anzi no)... Ma l'opzione partire é esclusa. Se fallisco non torno a casa dai miei a stare al PC/cazzeggiare ma finisco dentro un cartone a ostiense. Sono completamente solo. Per giunta se non seguo una situazione patrimoniale/legale da vicino mi ritrovo senza l'unico bene che i miei genitori hanno costruito per il futuro cioè una casa di proprietà

Partireste in queste condizioni?
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant Commander

No...tutto dipende dalle condizioni in cui sei...il lavoro...cambialo...già quello è un passo...manda cv in giro...un nuovo lavoro(anche se nello stesso campo) stimola...nuovi colleghi nuovi modi di fare...cerca un nuovo interesse...magari un nuovo sport...possibilmente di squadra...qualcosa di amatoriale non per forza agonistico...ti aiuta a stancarti fisicamente e a non pensare alle cose che ti opprimono quelle 2 ore...un passo alla volta...un pezzo alla volta pian piano rimetti la chiesa al centro del villaggio (cit.)

Page 1 of 4 1234 LastLast