Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Winter 2016

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Winter 2016

http://randomc.net/2015/12/23/winter-2016-preview/

da tenere d'occhio come continuazioni di season precedentemente iniziate:
    - l'ultima season di Drrr che conclude la storia
    - la continuazione di monogatari series con Koyomimonogatari
    - il secondo cour di Gate
    - la seconda season di Akagami no Shirayuki-hime (non ho visto la prima ma ha avuto molto successo)

Invece come nuove serie da tenere d'occhio e di cui metto il promo in link perche come embed se ne possono mettere solo 2 per thread, queste sono quelle piu' rilevanti o meritevoli a mio parere e secondo l'hype in giro:

- Ajin ( horror, action, seinen tratto da manga)
    https://www.youtube.com/watch?v=TFyCQoSkTfU
    Ajin are humans that cannot die. Seventeen years ago, they first appeared on a battlefield in Africa. From then on, more of their kind are discovered within the human society. Their rarity in appearance means that, for experimental purposes, the government will generously reward anyone who captures one. In the present day, for what a certain high school student expects to be a typical summer holiday, his life is about to turn unexpected...
    (Source: MyAnimeList)
    Active Raid -Kidou Kyoushuushitsu Dai Hakkei- sono curioso che cosa farà Goro taniguchi (si quello di Code geass) con questa nuova serie originalele probabilita di trainwreck sono elevate ovviamente visto i precedenti.
    https://www.youtube.com/watch?v=jRmY926Z_ik
    Set in a part of Tokyo that has descended into a quagmire, the story follows Unit 8 of the 5th Special Public Security Section's 3rd Mobile Assault Division — popularly called "The Eighth" — who don powered armor "Willware" exoskeletons to counter the rise in crime.
    (Source: Newtype via Anime News Network)
    - Boku Dake ga Inai Machi (Psychological Seinen tratto da Manga) che probabilmente e' gia uno dei candidati ad Aots il tema richiama alcuni famosi fatti di cronaca degli anni 90 in giappone su un serial killer che rapiva e stuprava delle bambine
    il titolo della serie e' Erased in inglese ed e' in simulcast sub ita su VVVid
    https://www.youtube.com/watch?v=WJqgDeKoWEU
    Struggling manga author Satoru Fujinuma is beset by his fear to express himself. However, he has a supernatural ability of being forced to prevent deaths and catastrophes by being sent back in time before the incident occurred, repeating time until the accident is prevented. One day, he gets involved in an accident that has him framed as a murderer. Desperate to save the victim, he sends himself back in time only to find himself as a grade-schooler one month before fellow classmate Kayo Hinazuki went missing. Satoru now embarks on a new quest: to save Kayo and solve the mystery behind her disappearance.
    (Source: MAL)
    - Dagashi Kashi (Comedy tratto da manga)
    https://www.youtube.com/watch?v=eybEd_ZQcvI
    Shikada Kokonotsu's father owns a rural sweets shop, and his plan is for Kokonotsu to take it over one day. However, Kokonotsu wants to be a manga author instead! One day in summer, the cute but weird girl Shidare Hotaru, from the famous sweets company, comes to pay a visit. Apparently, Kokonotsu's father is famous and she wants him to join her family's company. However, he will only agree if she can convince Kokonotsu to take over the family business!
    (Source: Baka-Updates)
    - Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu (historycal drama Josei tratto da Manga)
    https://www.youtube.com/watch?v=iFmChGw9x-A
    When a certain man is released from prison, he knows exactly where he's heading first. After falling in love with a traditional comic storyteller's rendition of the story called "Shinigami," he is determined to become his apprentice. The performer, Yakumo, has never taken an apprentice before, but to everyone's surprise, he accepts the eager ex-prisoner, nicknaming him "Yotaro."
    As Yotaro happily begins his new life, he meets others in Yakumo's life, including Yakumo's ward Konatsu. Konatsu was the daughter of a famous storyteller, and Yakumo took her in after her father's tragic death. Konatsu loved her father's storytelling, and would love to become a performer in her own right--but that path is not available for women.
    (Source: manga synopsis via MangaHelpers)
    - Dimension W (Drama sci fi seinen tratto da Manga) in simulcast in sub ita su VVVid
    https://www.youtube.com/watch?v=O603CtJNapI
    In the year 2071, the world's energy problems seem solved by a network of cross-dimensional electric-field inductors- "coils" -that extract energy from a seemingly infinite source. That source is the W dimension, a fourth plane that exists beyond the X, Y, and Z dimensions.
    In this world, unofficial "illegal" coils harness powers that the police can't hope to counter. Dealing with these coils is the job of coil-hating repo man Kyoma, whose run-in with the unique coil android Mira leads the two to form a reluctant partnership.
    (Source: Funimation)
    poi come ogni season alcuni di quelli annunciati come sicuramente buoni deluderanno altri outsiders invece si riveleranno ottimi prodotti ed ovviamente più della meta del resto sara' semplice monnezza.

per completare il vademecum per seguire la stagione winter 2016 aggiungo la chart completa di più immediata consultazione rispetto al lungo articolo di random curiosity comprensiva anche di oav e film.

Spoiler

infine il link di livechart dove in tempo reale si vede quando usciranno le puntate di ogni serie ovviamente sincronizzata con la timezone italiana, lo personalizzate come volete rimuovendo le serie che non seguite o mettendolo in ordine di air o alfabetico con o senza le serie followup etc.
    https://www.livechart.me/winter-2016/tv

ah sempre per livechart.me e' uscita l'app per android con le varie schedule ed info: e' solo 2 mb non ha add ed e' comoda se volete consultare data di uscita sinossi etc non solo della stagione in corso ma anche delle passate
    https://play.google.com/store/apps/d....android&hl=it
    Last edited by McLove.; 6th January 2016 at 23:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

mitico mc, grazie
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

McWoT. McLove.'s Avatar

oggi escono le prime puntate di active raid di goro taniguchi e di sopratutto di boku dake, finite le ultime due puntate di noragami aragoto gli daro' un occhiata e vi do due pareri almeno sulla prima.
    Last edited by McLove.; 7th January 2016 at 20:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer

Vista la prima di Active raid.. Bei disegni ma la trama x ora è molto meh. Noiosetta.. Vedremo come evolve

Carino anche quello del parkour e la seyuu della tipa è una voce familiare e mi piace

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by seriler View Post
    Vista la prima di Active raid.. Bei disegni ma la trama x ora è molto meh. Noiosetta.. Vedremo come evolve

Carino anche quello del parkour e la seyuu della tipa è una voce familiare e mi piace
    ma guarda, lo ammetto, vedro' active raid a meno che non fa proprio merda e lo droppo per odiarlo per quanto detesto taniguchi su come ha smerdato CG a partire dalla seconda serie, quindi sinceramente non ho grossisme aspettative, poi magari mi stupisce

McWoT. McLove.'s Avatar

come penavo Boku dake ga Inai machi e' uno spettacolo, prima puntata gia in scimmia mi sa che lo vedro' ongoing da quanto e' bello, guardatelo.

McWoT. McLove.'s Avatar

a meno di 24 dalla air in giappone e' arrivato bokumachi anche su VVVid in sub ita

http://www.vvvvid.it/#!show/464/eras...nti-agli-occhi

Guardatelo perché merita.

su active raid sottoscrivo quanto detto da Seriler, decisamente meh e per me molto vicino al drop gli do altre 2 puntate al massimo.
    Last edited by McLove.; 8th January 2016 at 22:16.

McWoT. McLove.'s Avatar

posto qua una info molto interessante per bokumachi/erased

Il regista Tomohiko Ito ha affermato sull'account ufficiale di Twitter della serie animata ERASED (BokuMachi) che la stessa si concluderà con il finale pianificato per il manga, anche se quest'ultimo è ancora in corso di pubblicazione. L'adattamento anime sarà composto da 12 episodi, con conclusione prevista per il 24 marzo, mentre il nuovo numero della rivista su cui è serializzato il manga, Young Ace della Kadokawa, uscirà il prossimo 4 marzo.
    in una marea di storie lasciate a meta' e che continunao in manga e Ln e' sicuramente un ottima notizia e se non bastassero gia il fatto che e' un ottima serie questo e' sicuramente un incentivo in piu'.
    sicuramente il manga sara piu approfondito e con alcune piccole differenze (come si nota gia dalla primissima puntata) ma e ' buona cosa che la fine sara condivisa e non avremo una serie tronca che poco si sposa con un thriller psicologico ne un finale alternativo che spesso sono unammerda.

di altre prime puntate ho visto prince strider ed anche qui confermo quanto detto da Seriler per quanto mi riguarda non e' male sa molto dejavu (club che sta chiudendo chi si unisce controvoglia etc) ma il tipo di sport e' particolare e l'animazione specie nelle scene di parkour e molto buon non c'e' da aspettare il capolavoro a mio avviso, ma e' sicuramente seguibile.

myriad color phantom world invece mi e' parsa niente di che anzi molto meh, l'unica cosa positiva sono i soliti disegni una spanna sopra della Kyoani ed il fatto che l'intera storia e' in due novel ergo anche questa non sara' una serie "tronca" sinceramente pero' non so se la seguiro' , piu' no che si.

stanotte vedro' qualche altra "prima" per avere alcune altre impressioni.

ah se cercate le puntate di Koyomimonogatari, qua si devono spendere due righe : Koyomimonogatari e una novel di monogatari series in cui ci sono 12 storie autoconclusive, una per mese, l'anime non vien trasmesso in tv ma solo attraverso un app in giappone e sono puntate piu brevi dei 24 canonici, io sono dell idea che ci smanetteranno ed arrivera' anche nei soliti canali o al massimo si dovra' attendere un edizione in dvd per questo pur essendo uscita ieri la prima puntata ancora non c'e' traccia nei soliti canali.
    Last edited by McLove.; 9th January 2016 at 23:54.

McWoT. McLove.'s Avatar

cvd sono arrivate le prime raw ed i primi sub di koyomimonogatari

Acheron's Avatar

io tranne quello del rakugo (drama-historical, penso il mio nemico naturale dopo lo yaoi e prima degli shojo), probabilmente active raid e il coso nurse witch (+ 3 short, sekko boys e tama qualcosa e nijiro days) per ora guardero' tutto, daro' 2-3 puntate ad active raid, il resto per ora mi passa abbastanza in fretta a vederlo, ma sono cmq sempre a tempo a droppare una cosa in qualsiasi momento.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer

quelli che x ora seguo sono

Active Raid
    Dimension W
    Boku Dake ga Inai Machi (erased)
    Gate
    Prince of Stride
    Dagashi Kashi
    Schwarzesmarken
    fairy tail zero arc

il resto non mi ha ispirato granchè all'inizio, se leggo commenti buoni poi ci penserò
    Brely, Brely everywhere

McWoT. McLove.'s Avatar

per la season 2016 ecco un aspetto interessante questi sono i 10 anime piu attesi di questa season secondo l'utenza di nico nico douga, quindi utenza giapponese

Boku dake ga Inai Machi
    Ajin
    Shōwa Genroku Rakugo Shinjū
    DAGASHIKASHI
    Myriad Colors Phantom World
    AOKANA: Four Rhythm Across the Blue
    BBK/BRNK
    Girls Beyond the Wasteland
    Dimension W
    Grimgar of Fantasy and Ash

questi invece gli aime piu atessi dall utenza di ANN quindi utenza americana.

Assassination Classroom
    Durarara!!×2 Ketsu
    Snow White with the Red Hair
    GATE
    Ajin
    Fairy Tail Zero
    Boku dake ga Inai Machi
    Dimension W
    Prince of Stride Alternative
    Norn9: Norn + Nonette
    HaruChika

praticamente totalmente differenti
    non nascondo di essere piu vicino nelle aspettative ai 10 titoli indicati dall utenza nippon con ovviamente qualche differenza che a quelli usa, drr a parte ma e' un leftover
    Last edited by McLove.; 11th January 2016 at 17:41.

Chief Petty Officer

mi ero totalmente dimenticato di ajin che ancora deve uscire <.<
    Brely, Brely everywhere

McWoT. McLove.'s Avatar

con le mie manie di vedere serie intere e non lo stillicidio di 10 serie una puntata a settimana, ora infatti sto vedendo le serie concluse prima di natale (in particolare owarimonogatari che gia' adoro), quando inizia una nuova season guardo le prime puntate per farmi un idea poi la serie che scimmia va ongoing, tanto se mi scimmia poi e possibile una riguardata appena finita a blocchi di puntate, in genere ongoing e' un buon modo per rovinarmi gli anime troppo poco screentime, troppo diluiti ogni settimana, non fa per me devo vedere un anime alla volta.

vedo sicuro:
    - bokumachi probabilmente ongoing, qua e' arrivata la scimmia.
    - aijin ho letto i primi chapter del manga e mi piace spero che l'anime mantenga l'atmosfera, dalla prima decido se ongoing o meno.
    - prince of strider sportivo carino senza alcuna pretesa sa molto di deja vu ma /cares non ongoing ma lo vedro'
    - Shōwa Genroku Rakugo Shinjū la prima non mi e' dispiaciuta ed adoro gli hystorical drama ambientati in giappone, vedro' sicuro quando finisce.

droppati dopo la prima:
    - haruchika di cui ho visto la prima e fa semplicemente merda.
    - myriad colors phantom , solito accademy di magia alla henrypotter, ottimi disegni della kyoani ma meh.
    - probabilissimo drop dopo la seconda se e' al pari della prima di active raid, troppo merda nella prima e che goro taniguchi sia un coglione che se la gioca con Fukuda, altro coglione, lo so da tempo.

devo ancora vedere la prima, credo tra stasera e domani sera, di:
    - Grimgar of Fantasy and Ash (a quanto pare e' il solito Sao clone tratto da light novels ma dicono molto particolare)
    - Schwarzesmarken
    - Dimension W (sono curioso sul perche la dynit tramite VVVid l'ha preso subito pur non ispirandomi piu' di tanto)
    - dangashi kashi una comedy demenziale ci vuole ogni season o perche' si guardano anime?

altri di questa season che mi ispiravano sinceramente non ce ne sono, al di la devi vari leftover (drr, koyomimonogatari, gate di cui devo cmq vedere anche la prima season)

Poi come al solito esce l'underdog a cui non si davano 3 lire e che e' bello se ne leggono commenti ed uno si incuriosisce
    ad esempio molti dicono che meritera' AOKANA: Four Rhythm Across the Blue, romance tratta dalla solita visual novel hentai, alla key per inenderci, ma non mi ispira, se continuo a leggere buoni commenti una guardata ad un paio di puntate, una volta che finisce la do.
    Altri dicono che merita Saijaku Muhai no Bahamut che ha un discreto successo in light novel in giappone al punto che c'e' un progetto molto attivo di traduzione delle novels in inglese... di fatto a me sembra il classico accademy/harem/fighting blabla che non mi ispira per nulla.
    Last edited by McLove.; 11th January 2016 at 22:11.

Acheron's Avatar

quando qualcuno sa chi subba aijin me lo dica che io me ne scordo sicuro (visto che hs non lo speedsubberà probabilmente)

btw, piuttosto che dare quattrini a cr io continuerò a dare soldi ad Hs e a qualsiasi fansub li richieda.
    Last edited by Acheron; 12th January 2016 at 19:25.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 1 of 4 1234 LastLast