Secondo me:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...areno/1313892/
Quando crepa, lo clonano per fare il premier per un'altra vita.
![]()
Secondo me:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...areno/1313892/
Quando crepa, lo clonano per fare il premier per un'altra vita.
![]()
Travaglio lo sa che è stato tolto il cosidetto salva nano?
Spoiler
titolo del corriere.itRenzi blocca la norma “salva-Berlusconi”
«Nessun inciucio, ci fermiamo»
Last edited by Mellen; 4th January 2015 at 20:18.
searching for free time...
ma poi alka norme simili non sono robe che a te piacciono, dato che servono a impedire che un onesto che sbaglia una cazzata vada in galera?
hdr.
bnet profile
Lol. Ti sfido a dimostrare l'uguaglianza tra queste due cose:
a) Uno fa un errore in una dichiarazione delle imposte, si accorge dell'errore, lo dichiara prima che l'autorità se ne accorga e le leggi gli consentono di non ricevere alcuna multa. Pagherà il dovuto.
b) Uno evade le tasse per tanti milioni di euro. L'autorità lo becca. L'autorità lo condanna. Ma poi cambia le regole a posteriori e quindi non se ne fa niente. Forse pagherà il dovuto.
Se mi riesci a dimostrare l'uguaglianza la pubblichiamo.
Last edited by Alkabar; 4th January 2015 at 23:40.
Per quanto siano milioni è pur sempre una piccola percentuale dell'imponibile.. se devi pagare 100 e paghi 97 è percentualmente
poco.
Cioè che ti chiedano i soldi ok, ma che ci siano sanzioni diverse a seconda dell'entità relativa del reato non mi sembra uno scandalo.
Anche se ti beccano che guidi ubriaco è diverso se sei tra 0.5 e 0.8, tra 0.8 e 1.0, tra 1.0 e 1.5.. Se è la prima volta che lo fai o se recidivi.
Quindi la legge presa di per s'è, decontestualizzata dalla situazione politica, non pare uno scandalo.
Il problema è sempre il solito: fanno le cosucce stranamente quando fa comodo a loro. Ok che tanti italiani sono alle strette anche con il fisco e non ne hanno più... ma guarda il caso, si svegliano adesso per fare una legge che inquadra come soglia proprio quella favorevole a B.
Contropartita per votare il nuovo Presidente della Repubblica?
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
a me sembra il solito caso montato sul nulla dei giornalisti del cazzo che ci ritroviamo, voi avete capito di cosa stiamo parlando o no? Io se non avessi letto ilpost non avrei capito una minchia. Cambieranno una scoreggia, berlusconi non ne sarà toccato (come probabilmente non ne sarebbe già stato ora) e tra un mese ce ne saremo dimenticati. La menata del volo di stato poi è finita con la befana?
Last edited by Hador; 6th January 2015 at 21:56.
hdr.
bnet profile
I giornali fanno gli articoli per un motivo; qualcuno vuole bruciare B. prima che emetta fiato evidentemente. Oppure stanno semplicemente titillando qualche fantasia politica
A proposito di titillare... ma di Grillo pro-rometta assenteista ne vogliamo parlare?![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
sarà che ero un po' a digiuno di tv italiana ma sta sera ho acceso un tg (la 7, tra l'altro) e mi è partito un embolo. La mia personalissima impressione è che la stampa italiana, fatta eccezione poche selezionate testate online, monti casi a cazzo di cane per crear notizie e campare sulle stronzate che lei stessa scrive. Dimostrazione di ciò è che il 90% dei casi "shock" e scoop di sta minchia tempo una settimana non se li ricorda più nessuno e han lasciato impatto 0.
hdr.
bnet profile
http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1080262.html
va' a chi si da occasione di dire cose giuste .)
Il giornale ha torto a prescindere, anche se commenta una gara di ciclismo, quello che è squallido in modo agghiacciante è questa retorica acchiappa gonzi scrivere una cosa così:
"Abbiamo depenalizzato spaccio, furti e omissione di soccorso, rimettendo in libertà delinquenti di ogni risma. Ma guai ad accorciare una pena (ingiusta) al leader del centrodestra. Il quale, mi risulta, non si è disperato. A differenza dei tanti imprenditori che rischiano il carcere per errori compiuti in buona fede affondando in quel mostro che è il fisco italiano, nel silenzio di Confindustria e Confartigianato, cioè di chi dovrebbe difenderli. Da Renzi ci saremmo aspettati più coraggio e coerenza visti i buoni principi sbandierati per ogni dove."
La summa del leccaculismo cechiobottismo medio italiano, evidentemente indirizzato al solito cerebroleso benpensante che può usare una argomentazione tanto puerile mentre spacca le pietre o fa la cyclette in palestra. Malvagio renzi e confindustria che non depenalizzano il reatuccio dimostrando di non avere le palle...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
L'età mi ha regalato un po' di saggezza e quindi non insisto.
Ripeto solo che a mio avviso se evadi il 3% delle tasse dovute non ne farei una tragedia immensa. Come se con un limite di velocità di 100 km/h non darei le stesse pene/sanzioni a chi va a 102 Km/h e a chi va a 240 km/h. Come non darei la stessa pena/sanzione a chi ha 1 tonnellata di cocaina a casa e chi si fa una riga nel bagno di una discoteca.
Il principio è ragionevole ma, come la tua mentalità rivela (il giornale ha torto a prescindere), il principio deve soccombere "a prescindere" perché centra mr.B.
Senza volergli male poveretto, c'è da augurarsi che lasci questa valle di lacrime al più presto, non perché sia il caso d'augurar la morte a qualcuno, ma perché si priverebbe l'italica politica dello spauracchio a cui attribuire la causa di ogni male.
ah perché Berlusconi mo è uno spauracchio?
ed io che pensavo fosse un cancro incurabile che abbiamo tutti ormai da 25 anni..
io gli auguro la morte senza alcuna vergogna da quando è in politica.. me ne vanto pure e non vedo l'ora sia sottoterra per poterlo finalmente avvicinare e cagare sulla sua tomba.
No, il discorso è qualunquista al massimo, il Giornale (che appunto non si esime mai da sparare cazzate) pone l'accento sul fatto che siccome si depenalizza tutto non lo si fa per il sacro berlusconi, autore di un "criminuccio svista" e costretto a pagare una pena ingiusta, questa retorica di merda è dove sguazza l'ignorante medio italiano. Serve a far passare per vittima chi vittima non è e solo per mero leccaculismo.
Il discorso che fa Alkabar all'inizio invece è ben chiaro su come dovrebbe funzionare una certa norma. Non graziare a muzzo perchè poveretto ruba ma per sopravvivere, solita retorica di merda appunto.
riporto il pensiero corretto di Alka che non fa una piega:
a) Uno fa un errore in una dichiarazione delle imposte, si accorge dell'errore, lo dichiara prima che l'autorità se ne accorga e le leggi gli consentono di non ricevere alcuna multa. Pagherà il dovuto.
b) Uno evade le tasse per tanti milioni di euro. L'autorità lo becca. L'autorità lo condanna. Ma poi cambia le regole a posteriori e quindi non se ne fa niente. Forse pagherà il dovuto.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler