Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Win 7 o Win 8.1

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default Win 7 o Win 8.1

Domandone amletico... dovendo prendermi un pc nuovo (un desktop autoassemblato da gaming ed altre porchieriuole) mi viene il dubbio se sia meglio prendersi una licenza di 7 o del nuovo 8.1

Siccome ne sento dire peste e corna (io ci ho messo le mani 3 volte in tutto sul nuovo SO), cosa mi consigliate? Il costo delle licenze OEM è ormai identico.. temo addirittura che presto il 7 comincerà a sparire...

helppp

p.s. per cortesia non consigliatemi altri SO perchè sono vecchio, stanco e soprattutto ignorante. ah, e non sono un informatico come il restante 100% dei qui presenti, abbiate pietà
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

8.1 senza dubbi.
    con un paio di programmini (free, io uso start8 che costa 2 spicci perchè ai tempi era il piu affidabile, ma ora c'è ne sono di gratis funzionali) puoi disabilitare completamente metro (o modern UI) e il lato desktop di 8.1 è semplicemente superiore in tutto a 7.

tra l'altro se non ricordo male il 7 non sarà piu sviluppato da 2015 (non ricordo che mese)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    8.1 senza dubbi.
    con un paio di programmini (free, io uso start8 che costa 2 spicci perchè ai tempi era il piu affidabile, ma ora c'è ne sono di gratis funzionali) puoi disabilitare completamente metro (o modern UI) e il lato desktop di 8.1 è semplicemente superiore in tutto a 7.

tra l'altro se non ricordo male il 7 non sarà piu sviluppato da 2015 (non ricordo che mese)
    a tale proposito volevo chiederti un po di info se ne hai tempo e voglia.

io ho windows 7 premium

quando l'ho comprato da li a due mesi , se non ricordo male a fine ottobre, sarebbe uscito l'8 e quindi c'era l'offerta promozionale che per i successivi 6 mesi dal rilascio potevo prendere l'upgrade all'8 per giusto 12 euro , poco piu poco meno

ergo ne ho approfittato: scaricato e l'ho nel pc, ho fatto anche una copia di backup in un dvd, ma mai aggiornato visto che non ne ho sentito alcuna necessita' in questi anni un po perche sono sempre restio ad istallare So appena usciti un po perché ne sentivo parlare un gran male ma probabilmente sopratutto per pigrizia e mancanza di reali esigenze.

che tu ne sappia installare l'8 sopra il 7 cioe fare il normale aggiornamento da può dare problemi?
    non so se ora sia ancora cosi ma tempo fa i major upgrade di windows non andavano unammerda se fatti su versioni precedenti se non appena installate? tipo xp->vista o vista->7?
    ricordo male o erano leggende popolari?

sinceramente non penso che nel download sia tutto L'so del 8 ed installarlo direttamente, credo sia solo l'upgrade
    mi conviene formattare reinstallare il 7 ex novo e poi fare l'upgrade oppure non ci sono problemi? ed in caso sta soluzione la prospetto se dovessero esserci rogne?

azzie
    Last edited by McLove.; 30th December 2014 at 21:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io non installerei mai, e dico MAI, quella merdaccia di windows 8. il fatto che si possa disabilitare quella UI di merda mi potrebbe aiutare a cambiare idea, ma ne deve passare di tempo prima che io mi ubriachi a tal punto da installare l'8...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

8.1 con classic shell tutta la vita!

grazie.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io aspetto il 10, non perchè Win8 sia una merda, ma perchè mi trovo benone col 7 che non ha bisogno di tweak per diventare utilizzabile.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Neanche l'8...il menù start? si vive benissimo anche senza.
    Per il resto è superiore in tutto, fluidità compresa.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

McWoT. McLove.'s Avatar

qualcuno che mi puo dare info sull upgrade da 7?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Neanche l'8...il menù start? si vive benissimo anche senza.
    Per il resto è superiore in tutto, fluidità compresa.
    Io l'ho provato e preferisco non lavorare su una cazzo di interfaccia windowsphone.
    Pure co un dito in culo si vive benissimo ma no tnx.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    a tale proposito volevo chiederti un po di info se ne hai tempo e voglia.

io ho windows 7 premium

quando l'ho comprato da li a due mesi , se non ricordo male a fine ottobre, sarebbe uscito l'8 e quindi c'era l'offerta promozionale che per i successivi 6 mesi dal rilascio potevo prendere l'upgrade all'8 per giusto 12 euro , poco piu poco meno

ergo ne ho approfittato: scaricato e l'ho nel pc, ho fatto anche una copia di backup in un dvd, ma mai aggiornato visto che non ne ho sentito alcuna necessita' in questi anni un po perche sono sempre restio ad istallare So appena usciti un po perché ne sentivo parlare un gran male ma probabilmente sopratutto per pigrizia e mancanza di reali esigenze.

che tu ne sappia installare l'8 sopra il 7 cioe fare il normale aggiornamento da può dare problemi?
    non so se ora sia ancora cosi ma tempo fa i major upgrade di windows non andavano unammerda se fatti su versioni precedenti se non appena installate? tipo xp->vista o vista->7?
    ricordo male o erano leggende popolari?

sinceramente non penso che nel download sia tutto L'so del 8 ed installarlo direttamente, credo sia solo l'upgrade
    mi conviene formattare reinstallare il 7 ex novo e poi fare l'upgrade oppure non ci sono problemi? ed in caso sta soluzione la prospetto se dovessero esserci rogne?

azzie
    onestamente mai provato.
    considerato che salvarti i dati e fare un clean install è cmq veloce non vedo perchè rischiare.

al massimo ti fai un ghost del 7 con tutta la tua roba e provi a fare l'upgrade. in caso rerolli!

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io non installerei mai, e dico MAI, quella merdaccia di windows 8. il fatto che si possa disabilitare quella UI di merda mi potrebbe aiutare a cambiare idea, ma ne deve passare di tempo prima che io mi ubriachi a tal punto da installare l'8...
    1) installi win 8
    2) installi start8 o equivalente
    3) profit. hai un win 7 improvato e nemmeno traccia di metro/modern ui.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

devo installare start8 sul portatile, sul fisso sinceramente tengo il 7.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    1) installi win 8
    2) installi start8 o equivalente
    3) profit. hai un win 7 improvato e nemmeno traccia di metro/modern ui.
    Grazie per le info
    So far, so good...

ma è pagamento?!?!!? daiiii
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast