Results 1 to 14 of 14

Thread: problema video in streaming

Shalee's Avatar

Default problema video in streaming

mi sono accorto che da qualche giorno, i video che guardo in streaming su youtube e su xbmc dal mio portatile (msi GE60 intel7/Nvidia GT750 e 8gb ram) dopo qualche minuto che sono in esecuzione, ognitanto scattano.

Premetto che :

-nn ho problemi di banda
    -nn ho problemi ne di ram , ne di overheating CPU/GPU
    -ho gia aggiornato silverlight,flash e shockwave
    -Intel driver aggiornati
    -Scheda video driver aggiornati
    -Directx 11 non le ho scaricate ma da dxdiag mi segnala che le ho gia'

Ho provato, dalle opzioni grafiche, a settare per xbmc e chrome prima l opzione solo accellerazione hardware da scheda video e poi da scheda integrata ma il problema persiste.

i giochi non hanno problemi, TUTTI tranne DAOC che scatta.
    Diablo o roba piu recente vanno tutti a palla senza problemi.

Mi pare che questo problema sia iniziato da quando ho aggiornato i driver della scheda video pero' se cosi fosse, non dorvrebbe darmi problemi youtube quando forzo il computer ad usare la scheda integrata intel.

consigli?

salut.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

mmm mi ricorda qualcosa su un pc che non uso più.

scarica GPU-Z e controlla bus interface e se la tua scheda che presumo sia una pci-express 3.0 và effettivamente a 3 e non a 1.1 e soprattutto che il moltiplicatore sia x16 e non x1

http://www.techpowerup.com/downloads...-gpu-z-v0-8-0/

per farlo clicca sul ? (pci-express render test) accato a bus interface e lancia un render test, a quel punto potrai vedere se la scheda lavora correttamente.

ti dico questo perché mi è capitato che una nvidia su un vecchio fisso andasse random a 1.1 invece che 2.0 ed invece di essere a X16 fosse X1, producendo rallentamenti in qualsiasi applicazione video/giochi, ed ho risolto pulendo periodicamente la scheda video ed i piedini, e testando con questo sistema per capire se tornava il difetto.

non so se è questo il problema tuo, prova.
    Last edited by Matley; 21st January 2015 at 15:40.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Hador's Avatar

scattano cosa vuol dire?

Shalee's Avatar

Name:  nvidia.jpg
Views: 85
Size:  18,7 KB

va tutto liscio.

A scatti significa che l'immagine si blocca per 1 secondo e poi riparte a razzo per tornare in pari .
    l'audio non si ferma mai.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Ieri sera raidando su WoW TUTTI coloro i quali avessero effettuato aggiornamenti drivers nei giorni recenti (sia AMD che NVIDIA) avevano crash estemporanei ed fps ben sotto la media (fino a freezate di 5 secondi ai pull).

Ne deduco che sti drivers recenti siano un po' una merda...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Shalee's Avatar

in questo momento mi e' apparsa la finestra pop up di Nvidia per scaricare un aggiornamento da 342mb, e notare che l ultimo update risale a 3-4 gg fa.
    vediamo se risolvo il problema.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    Name:  nvidia.jpg
Views: 85
Size:  18,7 KB

va tutto liscio.

A scatti significa che l'immagine si blocca per 1 secondo e poi riparte a razzo per tornare in pari .
    l'audio non si ferma mai.
    dallo screen pare tutto apposto, hai verificato anche premendo il ? e facendo il render test? ad ogni modo era un ipotesi, spero che risolvi con l'update.

Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    mmm mi ricorda qualcosa su un pc che non uso più.

scarica GPU-Z e controlla bus interface e se la tua scheda che presumo sia una pci-express 3.0 và effettivamente a 3 e non a 1.1 e soprattutto che il moltiplicatore sia x16 e non x1

http://www.techpowerup.com/downloads...-gpu-z-v0-8-0/

per farlo clicca sul ? (pci-express render test) accato a bus interface e lancia un render test, a quel punto potrai vedere se la scheda lavora correttamente.

ti dico questo perché mi è capitato che una nvidia su un vecchio fisso andasse random a 1.1 invece che 2.0 ed invece di essere a X16 fosse X1, producendo rallentamenti in qualsiasi applicazione video/giochi, ed ho risolto pulendo periodicamente la scheda video ed i piedini, e testando con questo sistema per capire se tornava il difetto.

non so se è questo il problema tuo, prova.

sono uno stronzo? non dovrebbe essere 2.0?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

quella scheda dovrebbe funzionare a 2.0 che io sappia, è strano che la tua vada a 1.1 , cmq fai il render test e poi passa sul tooltip per vedere se per caso cambia e gira a 2.0

altrimenti bho, magari il tuo portatile ha una mb 1.1 o è settato per andare a 1.1 da bios e quindi non và oltre, non saprei dirti su due piedi.. ma ti gira bene il pc?

Quote Originally Posted by Matley View Post
    ma ti gira bene il pc?
    no. soprattutto quando ho la tv collegata è tutto molto pesante, e scalda anche parecchio.

comunque ogni tanto con gpuz la segna a 1.1 e ogni tanto a 2.0... quindi boh?
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Probabilmente è la funzione di risparmio energetico che gestisce il bus, quando la gpu è carica va a 2.0, quando è scarica a 1.1

avrai qualche forma di risparmio energetico attiva probabilmente, quando non usa il 3d si attiva probabilmente,

in ogni caso con quella scheda non credo sia un problema perché ha credo 50-60gb/ps e il cap dell'1.1 è 250gb/ps quindi è ininfluente..

il problema a cui facevo riferimento io era legato più che altro alla scheda che andava x1 anziché x16 ed in quel caso le prestazioni scendono pesante, ma non credo che tu abbia questo problema.

in ogni caso non preoccuparti perché non credo che 1.1 o 2.0 con quella scheda cambi qualcosa.. cambierebbe soltanto con una scheda con oltre 250gb/ps (alla quale basta e avanza una pci-e 2.0 dato che la banda delle 3.0 non credo sia utilizzata da nessuna scheda sul mercato).

Shalee's Avatar

niente da fare, il problema persiste.
    Potrei tentare di cancellare i driver della scheda e magari recuperare i driver di un mese fa e reinstallare il tutto. boh.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

prova questo, a me ha migliorato le cose http://www.bananaconda.net/2013/05/h...vimeo-and.html