Results 1 to 4 of 4

Thread: Controllo account email vari - attenzione agli scammers...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Controllo account email vari - attenzione agli scammers...

Oggi, non so per quale ragione, mi sono messo a controllare i mille mila account email che ho sparsi in giro, da quelli creati ad hoc per qualche applicazione tipo la videosorveglianza in casa a quelli per le varie pubblicità e le beta.

Ho scoperto che un mio vecchio account, quello che utilizzavo per hotmail/messanger tanto tempo fa, è stato scammato a gennaio da cinesi.

Fatevi un controllino sui vostri account che mi sa che soprattutto il sistema anti scam di MS fa acqua; con gmail per ora non sono riusciti a fregarmi nulla e fortunatamente su sti falsi account secondari non ho nessuna info sensibile, si e no il nome-cognome.

In pratica lo scammer ha utilizzato il mio account hotmail/msn vecchio per crearsi un profilo facebook a nome Davide Rossi (ha usato un altro cognome quindi, forse perché ha preso l'indirizzo da un key seller, dove avrò utilizzato il cognome più noto d'Italia a suo tempo proprio per evitare di dare i miei dati in giro ).

Se un certo Davide Rossi vi ha aggiunto a FB in sti due mesi non sono ovviamente io. Ho provveduto cmq a disattivare il profilo creato, a cambiare la password su quell'account hotmail e a controllare gli altri account (che per ora mi sembrano a posto).

Certo che la password non era proprio facile da trovare eh... e non mi è arrivata nessuna segnalazione sulla mail principale per l'accesso da altre parti del mondo, cosa che invece ha rilevato quando ho provato a riaccedere io dopo tanto tempo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Una volta mi scammarono l'account hotmail, mandai una mail di insulti all'indirizzo ed il tizio mi rispose.
    "Scusa, volevo solo provare un metodo, te lo restituisco subito."

Su Gmail anni fa ogni tanto c'era qualche tentativo di login dalla Cina, ma sempre falliti.

Idem, hotmail fregato almeno due volte, una fu a causa del primo guild wars... Scammarono la mail dai server arena.net.
    Gmail inviolato anche con password facili. Comunque ora ho messo su un sistema tra cambio password e fetch che non possono toccare nulla che non me ne accorga.