Oggi, non so per quale ragione, mi sono messo a controllare i mille mila account email che ho sparsi in giro, da quelli creati ad hoc per qualche applicazione tipo la videosorveglianza in casa a quelli per le varie pubblicità e le beta.
Ho scoperto che un mio vecchio account, quello che utilizzavo per hotmail/messanger tanto tempo fa, è stato scammato a gennaio da cinesi.
Fatevi un controllino sui vostri account che mi sa che soprattutto il sistema anti scam di MS fa acqua; con gmail per ora non sono riusciti a fregarmi nulla e fortunatamente su sti falsi account secondari non ho nessuna info sensibile, si e no il nome-cognome.
In pratica lo scammer ha utilizzato il mio account hotmail/msn vecchio per crearsi un profilo facebook a nome Davide Rossi (ha usato un altro cognome quindi, forse perché ha preso l'indirizzo da un key seller, dove avrò utilizzato il cognome più noto d'Italia a suo tempo proprio per evitare di dare i miei dati in giro).
Se un certo Davide Rossi vi ha aggiunto a FB in sti due mesi non sono ovviamente io. Ho provveduto cmq a disattivare il profilo creato, a cambiare la password su quell'account hotmail e a controllare gli altri account (che per ora mi sembrano a posto).
Certo che la password non era proprio facile da trovare eh... e non mi è arrivata nessuna segnalazione sulla mail principale per l'accesso da altre parti del mondo, cosa che invece ha rilevato quando ho provato a riaccedere io dopo tanto tempo![]()