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Thread: Volo 9525

  1. #1
    Hador's Avatar
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    il post ha fatto un riassunto decente, ma ovviamente non si sa un cazzo. Le foto dei rottami sono abbastanza impressionanti...
    http://www.ilpost.it/2015/03/24/live...irbus-francia/

  2. #2
    Bortas's Avatar
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    Aspettavo per sapere qualcosa di più sull'incidente, la notizia data così alla fine è solo una grossa disgrazia di natura sconosciuta.

    Quello che mi ha sorpreso dell'articolo è questo: "L’aeroplano era in servizio da 24 anni, aveva già effettuato 46.700 voli" onestamente credevo durasse di meno un aereo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
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  3. #3
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
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    Una cosa che mi ha colpito è che subito i piloti germanwings si son messi a terra, non vorrei si scoprisse che i rattoppi venivano fatti anche quelli low cost. Mi dispiace molto.
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    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  4. #4
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    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Una cosa che mi ha colpito è che subito i piloti germanwings si son messi a terra, non vorrei si scoprisse che i rattoppi venivano fatti anche quelli low cost. Mi dispiace molto.
    Idem, non ho capito se è stato fatto per omaggiare i loro colleghi morti (ma non credo) o perché temevano per la loro incolumità.

  5. #5
    Razj's Avatar
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    Ci stanno un sacco di incongruenze perché come diceva un esperto non sono stati attivate nemmeno le procedure d'emergenza che è una cosa abbastanza semplice da fare anche in momento di crisi, e soprattutto che l'aereo ha viaggiato in linea retta in discesa per buoni 10 minuti o_O

    Ho un amico pilota magari poi gli chiedo cosa ne pensa, anche della protesta dei piloti.

  6. #6
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    teoricamente a controllare la manutenzione è un ente internazionale molto MOLTO rigido. E' quasi impossibile non farla a maniera. Poi oh, l'elemento umano rende tutto possibile. Certo che in 10 min di caduta bastavano dei paracaduti usa e getta per salvare 150 persone. Non ho mai capito perchè su un aereo ti danno il giubbotto di salvataggio per non annegare e non uno zainetto per non ammazzarti al suolo.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  7. #7
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    Sembra quasi che ci sia stata una depressurizzazione improvvisa, da profano mi sembra l'unica motivazione plausibile per una discesa tanto lunga senza nessuna comunicazione d'emergenza.

  8. #8
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    non e' cosi' semplice sai lanciarti da un'aereo di linea in volo sopratutto se in discesa rapida dovuta ad un'avaria
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  9. #9
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    Quote Originally Posted by nortis View Post
    teoricamente a controllare la manutenzione è un ente internazionale molto MOLTO rigido. E' quasi impossibile non farla a maniera. Poi oh, l'elemento umano rende tutto possibile. Certo che in 10 min di caduta bastavano dei paracaduti usa e getta per salvare 150 persone. Non ho mai capito perchè su un aereo ti danno il giubbotto di salvataggio per non annegare e non uno zainetto per non ammazzarti al suolo.
    come no, dai un paracadute a 200 persone che tendenzialmente non lo hanno mai fatto prima e che sono stipate in un tubo di metallo che sta precipitando a 800 km/h. Dev'essere proprio una bella scena, poi quando si apre il portellone sai che ridere.

  10. #10
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    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Sembra quasi che ci sia stata una depressurizzazione improvvisa, da profano mi sembra l'unica motivazione plausibile per una discesa tanto lunga senza nessuna comunicazione d'emergenza.
    non penso proprio... l'aereo sarebbe andato giu' molto piu' rapidamente in realta' se tipo si fosse spaccato un finestrino oppure un portellone....

    il fatto poi che abbia decelerato la caduta fa' ancora meno pensare ad una cosa del genere
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  11. #11
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    come no, dai un paracadute a 200 persone che tendenzialmente non lo hanno mai fatto prima e che sono stipate in un tubo di metallo che sta precipitando a 800 km/h. Dev'essere proprio una bella scena, poi quando si apre il portellone sai che ridere.
    Oh, con un altimetro si aprono da soli eh, fra morire sicuramente e dei brutti 5 minuti... metti se ne salvano 70 cristo, son 70 persone. Mica dico che la ostess si metta a darne uno a uno...
    ma fosse una misura standard, come sotto il sedile trovi il giubottino per non annegare, trovi lo zaino per non spiattellarti... ci aggiungi una tasca salvagente, 2in1 e bona... Siamo nel 2015, non dirmi non è possibile a prezzi umani.
    Last edited by nortis; 25th March 2015 at 12:24.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

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  12. #12
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    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    non penso proprio... l'aereo sarebbe andato giu' molto piu' rapidamente in realta' se tipo si fosse spaccato un finestrino oppure un portellone....

    il fatto poi che abbia decelerato la caduta fa' ancora meno pensare ad una cosa del genere
    http://www.huffingtonpost.it/2015/03..._6931818.html?

  13. #13
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    eh vedi che anche lui dice che la depressurizzazione dovuta a cedimenti strutturali non e' molto plausibile?

    e per me non e' plausibile manco quella che lui dice riguardanti i motori.... cioe' hanno perso totalmente i contatti con l'aereo.... quindi a meno che non siano saltati insieme sia motori per pompare l'aria e i sistemi di trasmissione (pare veramente strano) anche quella per me non e' plausibile....

    non c'e' stato nessun mayday lanciato, se hai un problema di depressurizzazione dovuta ai motori prima cosa che fai e' lanci un mayday e scendi a quota 10.000 piedi per quello che ha spiegato lui...



    sinceramente comunque se lo leggi non fa' senso:

    Quale può essere il motivo di questa discesa improvvisa, comandante De Carlo? Ma se si tratta dei motori, la discesa avviene con un rateo molto inferiore.
    e poi
    Immaginiamo che il problema sia stato una improvvisa depressurizzazione. Una eventualità prevista, così come la procedura da adottare che consiste in una discesa molto rapida per raggiungere una quota necessaria e accettabile a consentire la respirazione.

    quindi e' discesa rapida oppure discesa con rateo molto inferiore?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #14
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    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Oh, con un altimetro si aprono da soli eh, fra morire sicuramente e dei brutti 5 minuti... metti se ne salvano 70 cristo, son 70 persone. Mica dico che la ostess si metta a darne uno a uno...
    ma fosse una misura standard, come sotto il sedile trovi il giubottino per non annegare, trovi lo zaino per non spiattellarti... ci aggiungi una tasca salvagente, 2in1 e bona... Siamo nel 2015, non dirmi non è possibile a prezzi umani.
    non è questione di costi, è demenziale l'idea. Non c'è una casistica dove il paracadute serva. In questo caso sono scesi in 8 minuti, mica in picchiata e mantenendo una velocità costante. La manovra non era una manovra di atterraggio-suicidio a motori spenti, qualcosa è andato storto alla fine ma l'aereo non è precipitato. È sceso "lentamente" fino a schiantarsi. Se fosse precipitato, sarebbe sceso comunque troppo in fretta e in maniera brusca, ti voglio vedere a usare un paracadute.

  15. #15
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è questione di costi, è demenziale l'idea. Non c'è una casistica dove il paracadute serva. In questo caso sono scesi in 8 minuti, mica in picchiata e mantenendo una velocità costante. La manovra non era una manovra di atterraggio-suicidio a motori spenti, qualcosa è andato storto alla fine ma l'aereo non è precipitato. È sceso "lentamente" fino a schiantarsi. Se fosse precipitato, sarebbe sceso comunque troppo in fretta e in maniera brusca, ti voglio vedere a usare un paracadute.
    ma poi ti immagini se uno per panico (normale) apre il paracadute in aereo?.... almeno se uno apre il giubbetto di salvataggio non succede niente
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

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