Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: Fibra ottica Vodafone, è buona?

Petty Officer 2nd Class

Default Fibra ottica Vodafone, è buona?

ciao a tutti, mi ha contattato la Vodafone facendomi un'offerta per la fibra ottica e guarda caso devo mettere la linea a casa.
    30 euro mese per fibra 300 mega, dopo un anno fibra a 20 mega
    Sim portatile le da 1 giga
    Chiamate illimitate fissi/cellulari Italia ed Europa
    Tutto Sky per un anno
    Dopo 24 mesi il prezzo scende a 25 euro/mese
    Voi avete esperienza con la Vodafone? È buona la linea?
    Servizio clienti?
    A casa dei miei ho sempre avuto Fastweb ed ho sempre avuto un servizio impeccabile, per cui rivolgermi ad un altro operatore non è facile.
    Voi che dite?

Edit: Edit: la tariffa dovrebbe essere questa qua: http://tariffe.segugio.it/adsl-energ...0-mega/63.aspx
    Aggiungeteci un anno di sky tutto comprese a consto fisso a 30 euro mese

Limitazioni Peer to Peer Limitazione velocità di connessione a 400 KBps

Indirizzo IP statico No

Quindi niente torrent?
    Grazie
    Betan
    Last edited by Betan; 26th May 2015 at 00:17.

Tunnel's Avatar

e la madonna che offerta!
    è impossibile rifiutare, praticamente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

E lo so, è figa, a me preoccupa il loro servizio clienti, non so se fidarmi, ne sapete qualcosa?

Aggiungo che posso disporre di 14 giorni di prova completamente gratuita, dopo i quali confermo o li mando a casa.

Domandona: Emule (lo so è obsoleto ma ogni tanto serve) funzionerebbe come se avessi fastweb o sarebbe completamente da cestinare?

McWoT. McLove.'s Avatar

l'offerta e' buona l'unica cosa che devi controllare se le velocita della fibra sono come "banda minima garantita" o come "fino a", la differenza e' evidente

Controlla anche come cambiano le tariffe a fine della di promozione, e che vincoli hai alla sottoscrizione in genere allettano con il primo/secondo anno scontatissimo poi si deve restare altri tot anni con tariffe molto meno convenienti, si puo rescindere ovviamente ma pagando una penale che si mangia tutto il risparmio accumulato.

valuta se ti serve il telefono, nel senso che nel 2015 e con tutti i minuti numeri gratis salcazzi degli operatori mobile il telefono a casa serve a molto poco, piu che altro a ricevere telefonate di altri operatori

e l'ultima cosa e perdona l'ignoranza perche non lo so come e' vodafone ,se devi usare programmi di p2p visto che chiedi per emule , se la rete vodafone e' sotto nat o meno ed in caso positivo se puoi richiedere un ip pubblico gratuitamente.

se sei sempre stato cliente fastweb controlla i pacchetti di fastweb che sono analoghi, sempre tra i 19 euro e i30 euro mese con dovrebbero darti anche sky ,come nuovo cliente, e la fibra a 20 mega con la possibilità gratuita di fare la superfibra a 100 mega gratuitamente per un anno (a 5 euro mese dopo il primo) e chiamate flat compresi i cellulari di ogni operatore ed ovviamente come tutti sotto richiesta gratuita l'assegnazione dell ip pubblico che per i vari programmi di file sharing cambia la vita al posto di essere sotto nat.

per emule, l'emule normale ti funziona ovviamente con ogni provider non ti funziona adunanza perché non sei su rete fastweb quindi non puoi usare il Kadu.

sul servizio clienti non so dirti nulla sono cliente fastweb da 10 anni e proprio per il servizio clienti non ho alcuna voglia di cambiare operatore, infatti conosco ste tariffe di fastweb perché recentemente ho fatto un adeguamento del contratto ad un nuovo piano tariffario visto che il mio era obsoleto, ma meglio se controlli nel sito o chiami io come vecchio cliente non avevo molte delle promozioni/bonus/salcazzi per chi fa invece un nuovo contratto

cmq fai un giro tra le varie proposte di tutti gli operatori se devi fare una nuova linea ormai tutti ti danno sky, anche tim, e tutti ti danno un sacco di cose tra i 20 ed i 30 euro mese.
    Last edited by McLove.; 25th May 2015 at 21:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'offerta e' buona l'unica cosa che devi controllare se le velocita della fibra sono come "banda minima garantita" o come "fino a", la differenza e' evidente
    Controlla anche come cambiano le tariffe a fine del primo anno di promozione, e che vincoli hai alla sottoscrizione in genere allettano con il primo anno scontatissimo poi si deve restare altri tot anni con tariffe molto meno convenienti
    e l'ultima cosa e perdona l'ignoranza perche non lo so se devi usare programmi di p2p visto che chiedi per emule se la rete vodafone e' sotto nat o meno ed in caso positivo se puoi richiedere un ip pubblico gratuitamente.
    se sei sempre stato cliente fastweb controlla i pacchetti di fastweb che sono analoghi, sempre a 30 euro mese con dovrebbero darti anche sky ,come nuovo cliente, e la fibra a 20 mega con la possibilità gratuita di fare la superfibra a 100 mega gratuitamente per un anno (a 5 euro mese dopo il primo) e chiamate flat compresi i cellulari di ogni operatore ed ovviamente come tutti sotto richiesta gratuita l'assegnazione dell ip pubblico che per i vari programmi di file sharing cambia la vita al posto di essere sotto nat.
    per emule, l'emule normale ti funziona ovviamente non si funziona adunanza perché non sei su rete fastweb quindi non puoi usare il Kadu.
    sul serivizo clienti non so dirti nulla sono cliente fastweb da 10 anni e proprio per il servizio clienti non ho alcuna voglia di cambiare operatore, infatti conosco ste tariffe di fastweb perché recentemente ho fatto un adeguamento del contratto ad un nuovo piano tariffario visto che il mio era obsoleto.
    Infatti domani mi richiamano e posso fargli ulteriori domande, l'idea della prova gratuita del servizio per 14 giorni non sarebbe male.
    La sim portatile per navigare è tanto utile.

La tariffa sarebbe: per il primo anno 60 euro ogni 2 mesi e fibra 300 mega, il secondo anno 30 euro/mese fibra 20 mega e volendo supplemento di 5 euro per avere più banda, dal terzo anno 25 euro/mese
    Ho chiesto per i vincoli e dovrei spendere meno di 100 euro per il recesso, qualcosa come 40 euro di penale e 50 euro se mi tengo il modem, se lo rendo non li pago.

Fastweb per 30 euro/mese ha promozione simile, ma non è tutto sky, è solo sky tv (no cinema/famiglia/sport/calcio).

A casa dei miei ho fastweb dal day 1 ed in tutti questi anni ho avuto pochissimi problemi, ed in quelle rare volte ho avuto il tecnico a casa il giorno dopo, per questo diffido degli altri operatori.

Quando dici "programmi di p2p visto che chiedi per emule se la rete vodafone e' sotto nat o meno ed in caso positivo se puoi richiedere un ip pubblico gratuitamente" riesci a dirmi di più? cosa significa rete sotto nat? Supponiamo che usi torrent, potrei avere qualche problema?

Grazie ancora

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Betan View Post
    fastweb dal day 1 ed in tutti questi anni ho avuto pochissimi problemi, ed in quelle rare volte ho avuto il tecnico a casa il giorno dopo, per questo diffido degli altri operatori.
    anche io, mai un problema ed i rari casi tecnico a casa e risolto in nulla.

Quando dici "programmi di p2p visto che chiedi per emule se la rete vodafone e' sotto nat o meno ed in caso positivo se puoi richiedere un ip pubblico gratuitamente" riesci a dirmi di più? cosa significa rete sotto nat? Supponiamo che usi torrent, potrei avere qualche problema?

Grazie ancora
    guarda non sono cosi tecnico come puo sembrare, so che in genere fastweb, o parte di essa, e' sotto nat ora diro' delle cose orripilanti per chi e' piu' esperto, e magari se mi corregge e me lo spiega degnamente mi fa un piacere, ma che fastweb e' sotto una sorta di intranet quindi l'indirizzo ip e' condiviso e questo castra sensibilmente i programmi di p2p. (ed anche i siti di file sharing come upload.to etc perche' hanno il delay tra i download in base all ip che ha scaricato precedentemente ergo avendolo in comune...)

3 settimane fa sono passato alla fibra e mi hanno dato un nuovo ip che non era pubblico: in download diretto raggiungevo la piena banda, ma per il p2p era tremendo
    utorrent non raggiungeva un numero accettabile di fonti ed andava castratissimo (da quanto capito non ero raggiunto io per il discorso del nat ma attendiamo un esperto a spiegarcelo meglio) ed adunanza, che ancora uso per scaricare qualche vecchio film che mi chiede il padre della mia ragazza, non funzionava piu', mentre il normale emule si ma non era adunanza quindi capisci la differenza. Ho fatto richiesta di ip pubblico che e' gratuito con fastweb se lo richiedi all helpdesk (che si fa via messaggio via twitter) ed in due ore dal messaggio nonostante fosse un sabato pomeriggio mi hanno assegnato un ip pubblico, morale per me capra su cose tecniche: piena banda con la fibra in utorrent ed anche in adunanza.
    da qui come una capra ho capito che ip privato sotto nat no buono, ip pubblico buono.

per questo ti dicevo non sapendo come e' la rete vodafone se sono sotto nat o meno e se hanno un modo per avere un ip pubblico in caso, e se e' gratis perche' avere la fibra a millemila mega al secondo per youtube ed i direct dowload e poi scaricare a 70/kb sec da utorrent perche i programmi p2p sono castrati e' da pugni nelle palle.
    Last edited by McLove.; 25th May 2015 at 22:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

La tariffa sarebbe: per il primo anno 60 euro ogni 2 mesi e fibra 300 mega, il secondo anno 30 euro/mese fibra 20 mega e volendo supplemento di 5 euro per avere più banda, dal terzo anno 25 euro/mese
    Qualcosa in tutto questo non mi torna.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Cmq di solito se ti arriva la Fibra ti arrivano tutte quelle degli altri operatori quindi valuta pure FW e Telecom.

Ormai un pò tutti fanno i pacchetti tv cell ecc. alla fine dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Offertona, pijala
    Free from Signature

Petty Officer 2nd Class

@Drako, anche a me, ho chiesto di ripetermelo ed è quello che mi ha detto la tizia al telefono, domani la risento..

@Marphil: il mio palazzo è gia cablato da fastweb e so che arriva la fibra, a parità di offerte questa è la migliore.

@McLove: qua a casa ho fastweb fibra e da torrent vado sempre al massimo (con torrent recenti), mai richiesto ip pubblico.

Se sapessi che il servizio assistenza di vodafone è della stessa qualità che ho con fastweb a casa dei miei non ci penserei due volte a prendere la promozione

Edit: la tariffa dovrebbe essere questa qua: http://tariffe.segugio.it/adsl-energ...0-mega/63.aspx
    Aggiungeteci un anno di sky tutto comprese a consto fisso a 30 euro mese

Limitazioni Peer to Peer Limitazione velocità di connessione a 400 KBps

Indirizzo IP statico No

Quindi niente torrent?
    Last edited by Betan; 26th May 2015 at 00:16.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

bello hai una 300mb e scarichi dai torrent come se avessi una 5mb

Petty Officer 2nd Class

Per cui niente torrent? se così fosse, fanculo e faccio fastweb

McWoT. McLove.'s Avatar

@McLove: qua a casa ho fastweb fibra e da torrent vado sempre al massimo (con torrent recenti), mai richiesto ip pubblico.
    anche io con l'adsl non l'avevo mai chiesto, sapevo che alcuni lo chiedevano in relazione a che ip avevano.

la regolina con fastweb era questa
    Se l'ip inizia con 10 o con 100 avete un ip nattato. Se inizia con 93 con 2.2 invece avete già ip pubblico.
    ma te ne rendevi conto subito perche su utorren avevi il segnale giallo o rosso di errore di connettivita e contattavi solo i seed e peer in DHT non quelli del tracker quindi va di merda, e con adunanza ti passava il test porte ma non ti connetteva a kadu.

con adsl io l'avevo pubblico
    quando mi hanno messo la fibra visti sti problemi con utorrrent e kadu ho controllato ed avevo un 100.X
    scaricare a 2mb/sec da steam o in direct download o per vedere il video di youtube e poi non arrivare a 300kb/sec in un torrent di un anime appena rilasciato, quindi PIENO di seed e peer era da pugni nei coglioni
    Meno male e' durato una sera perché il giorno dopo mi hanno messo ip pubblico statico
    dopo sto tweet, fulla la banda anche con utorrent ed adunanza (che btw sta passando ad un sistema di torrents tra utenti fastweb)

chiaramente sta a te la scelta, ognuno ha le sue esigenze personali quello che va bene a te non va bene a me e viceversa,l'offerta di vodafone e' molto buona ma come vedi ha una pecca che per te sia fondamentale o meno dipende dalle tue esigenze.

io una fibra che ti limita con i torrent visto che e' quello che materialmente più uso per scaricare roba non la farei mai, nel senso si figo per navigare etc ma se una pagina web mi si carica in 1 sec in piu lo sopporto, ma un torrrent che mi scende lentissimo mi sembra di essere tornato al 33.6 : ma chiaramente sono scelte che ognuno deve prendere da solo

te lo metto ora se dovessi decidere diversamente a te come a chiunque altro possa servire.

http://forum.adunanza.net/t/come-ric...-pubblico/1416

viene spiegato passo passo come fare il check sull ip di fastweb e come chiedere l'ip pubblico direttamente all helpdesk senza passare dl centralino. (ed anche che motivazioni dare)
    l'attivazione dell ip pubblico via twitter come ti ripeto a me e' stata fatto in un paio d'ore di sabato pomeriggio (richiesta alle 14 attivato alle 16) con 10 min di linea down quindi non pensare che sia chissà che cosa, e' decisamente "indolore"
    Last edited by McLove.; 26th May 2015 at 01:26.

Petty Officer 2nd Class

Il mio ip (sono dai miei) inizia con 2.2 per cui dovrei avercelo già pubblico, ed infatti dai torrent appena rilasciati scarico al massimo..

Per quanto riguarda la banda della fibra Vodafone se la velocità in download del p2p è quella che dicono non faccio la promozione, come te, puro io soffro a scaricare lentamente, insopportabile.
    Nel caso Vodafone fosse in grado di assegnarmi ip pubblico non dovrei più avere problemi con il download da utorrent o simili, corretto?

McWoT. McLove.'s Avatar

Per quanto riguarda la banda della fibra Vodafone se la velocità in download del p2p è quella che dicono non faccio la promozione, come te, puro io soffro a scaricare lentamente, insopportabile.
    tieni conto che viene castrata quando altri utenti random devono contattarti quindi come funziona il p2p, il giorno prima di chiedere l'ip pubblico andavo a 2mb al sec a scaricare un aggioramento da steam, che e' direct download, ed invece 250/300 kb/s da utorrent perche i peer e seed non riusciva a mettersi in contatto con me (non so se questo e' il giusto linguaggio tecnico da utilizzare ma penso renda l'idea)

pero si se non hai un ip pubblico il p2p l'hai castrato, perché da quanto ho capito, materialmente tizio random1 e tizio random2 e cosi via fino a tizio random N , che contatti via tracker, e che hanno in seed quel torrent (o sono peer per parti di torrent) non riescono ad indirizzare a te le parti che ti devono mandare in upload , ti connetti solo a quelli del tuo stesso provider e quelli in DHT, se non ho capito male, quindi e' sempre come se scaricassi torrent seedati malissimo anche se sono nuove release o ci sono millemila seeder

Nel caso Vodafone fosse in grado di assegnarmi ip pubblico non dovrei più avere problemi con il download da utorrent o simili, corretto?
    credo di si ma ti ripeto che non sono espertissimo, ho letto qualcosina ma a livello ebete, non posso darti la certezza io magari dovresti aspettare qualcuno che e' piu esperto di me, e non ci vuole moltissimo, ti risponda.

edit: da quanto intuisco dal link che hai messo l'ip non e' statico ma il discorso non e' se e' statico o dinamico (per quanto io non ne capisco la differenza lol e posso anche sbagliarmi, su ste cose mi sento come palla di lardo che cerca di superare l'ostacolo in FMJ) ma se e' pubblico o privato
    quella limitazione del p2p che indica l'offferta vodafone pero stona

e stona ancora di piu' il fatto che controllando dallo stesso sito indicano per tutte le offerte fastweb l'ip e' invece statico e non vi e' limitazione p2p , quindi mi fa pensare proprio che l'offerta di vodafone per quanto riguarda il p2p sia in effetti castrata

guarda qua
    http://tariffe.segugio.it/adsl-energ...astweb/32.aspx
    o qua
    http://tariffe.segugio.it/adsl-energ...ra-100/13.aspx
    o qua
    http://tariffe.segugio.it/adsl-energ...afibra/41.aspx

sono 3 offerte dallo stesso sito che indichi di fastweb che ho preso random e tutte indica
    - ip statico si
    - limitazione p2p no

a differenza di vodafone.

dovresti sentire vodafone se e' possibile avere un ip pubblico statico se e' gratis o, se a pagamento, quanto te lo fanno pagare.

ed occhio alle inculate fastweb ad esempio ha un opzione di ip pubblico dinamico (lo statico e' gratis e lo chiedi con la procedura che ti ho indicato) che si può attivare dalla myfastwebpage ma ti danno 20 ore mese ed il resto e' a tariffazione, quindi se vodafone ti offrisse un ip pubblico MA dinamico vedi che condizioni ti fa.
    Last edited by McLove.; 26th May 2015 at 02:12.

Page 1 of 4 1234 LastLast