New York. Richard Castle, un famoso ed acclamato scrittore di libri gialli, viene inizialmente contattato dal New York City Police Department per aiutare la detective Kate Beckett a risolvere dei casi di omicidi seriali che sembrano copiati da quelli presenti nei suoi libri. In seguito all'esito positivo di questa esperienza, Castle riesce ad ottenere - grazie ai suoi legami di amicizia in alto loco - il permesso di poter affiancare Beckett in pianta stabile come consulente della polizia, e di seguire i suoi casi. Allo stesso tempo, decide di prendere a modello proprio la detective Beckett per la nuova protagonista dei suoi romanzi. (wiki, mi pesava il culo xD)
Con Nathan Fillion e Stana Katic, siamo alla terza serie ma consiglio VIVAMENTE di recuperare anche la prima e la seconda in inglese perchè è stupendo.
Ho dovuto aprire questo post perchè nell'ultima puntata (3x09) c'è Fillion che dice una frase in cinese e poi dice di saperla dire perchè "Era di una serie tv che mi piaceva molto" (Firefly in cui le bestemmie erano in cinese)![]()