-
domanda 4k e downscale
Allora siccome a breve dovro' cambiare la tv, che il mio plasma inizia ad avere problemi su dei pixel, pensavo di passare ad un 4k, il mio uso principale è streaming da un portatile. Ora la mia domanda è, ci sono problemi in caso a fare downscale della risoluzione? perchè non saprei come si comporta il mio portatile con una risoluzione 4k e poi stream. il televisore avrei già scelto LG Smart TV UHD 4K 55" 55UF7767 ma non vorrei poi ritrovarmi a dover cambiare anche il portatile che ci stà attaccato in hdmi.
Grazie
-
Lieutenant Commander
-
Lieutenant Commander
Che poi devi pure vedere se il tuo portatile ha l'uscita HDMI che supporta il 4k,mi pare sia la 1.4, se no suki
Free from Signature

-
il portatile è del 2012 tipo, dovrebbe essere 1.4, cmq ora vedo un po come fare se i pixel reggono aspetto ancora un poco, perchè cmq il portatile non è nulla di chè, e continuerei a streamare in ogni caso file a 720 o 1080, il fatto è che non vorrei cambiare tv ora e fra un anno aver fori i 4k con contenuti disponibili
-
Lieutenant Commander
Boh in generale ti direi, aspetta, tecnologia ancora acerba.
Lascia a quelli con più soldi da buttare il compito di startare il mercato a dovere.
Free from Signature

-
Lieutenant Commander
finche non escono i bluray 4k sostanzialmente non ci sono film in 4k (a parte qualcosa su netflix)
l'upscale da 1080 è un 4x secco quindi mantiene ratio e tutto quello non è un problema finche non ci giochi a 20 cm di distanza
-
a no bhe non ci devo giocare sul televisore se non alla ps4 ed eventualmente se mai faranno una console con giochi 4k