Mi è finalmente arrivato il mac aziendale e sicccome è molto figo l'idea è di usarlo anche come pc personale.
Il problema è che ovviamente viene con tutte le menate aziendali installate, ergo immagino anche robe per controllare cosa ci faccio etc etc.
La domanda quindi è, se ci faccio una partizione (si, posso, sono admin) questa risulta invisibile ai vari programmini di scan che girano in background?
Direi proprio di si e potrebbe essere una domanda scontata, ma vorrei evitare il rischio di farmi beccare a usare torrent e in generale cazzacci miei con un pc pagato da loro che in teoria andrebbe usato ESCLUSIVAMENTE per lavorare.
Altra cosa, avendo una partizione separata anche se piglio virus o trojan o merda varia questa non può in alcun modo propagarsi dall'altra parte, corretto? Alcuni programmi lo fanno (ad esempio parallels può accedere la partizione A partendo dalla partizione B), ma ignoro le meccaniche precise ergo non so se merda varia possa autotrasferirsi da una parte all'altra![]()