Finalmente un po' di Asimov, dopo che per anni sono uscite serie Shy-Fi degli autori più disparati forse è l'ora di una svolta, bella produzione attori coi controcazzi, su una delle migliori saghe di fantascienza di sempre.
Finalmente un po' di Asimov, dopo che per anni sono uscite serie Shy-Fi degli autori più disparati forse è l'ora di una svolta, bella produzione attori coi controcazzi, su una delle migliori saghe di fantascienza di sempre.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
qual'è la storia di Foundation? Ne ho letti parecchi di Asimov quando ero ragazzino, ma questa non me la ricordo
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
su apple tv? :O
Se i libri li ha letti , gli basta e avanza per ricordarsi di cosa si tratta .
Oppure bisogna postargli un saggio di analisi di almeno 100 pagine con citazione referenziate ? Perche' quelle ci vogliono se iniziamo a parlare seriamente del ciclo della fondazione.
Se sei serio tirami il gomito , altrimenti tira lo stesso che male non ti fa![]()
lo lasciai a metà mooolti anni fa, ma ostia di un dio è Hari seldon non Harry![]()
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
cmq non l'ho letta quella saga... benvenga una serie TV che magari riprendo a leggere Asimov, dopo The Expanse
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Credo sia una delle migliori saghe di space opera mai scritte, nella mia classifica si colloca tra le prime 3, è una vergogna che gli dedichino una serie solo ora, ed è una vergogna che su un forum come questo si sia letto in pochi il ciclo della fondazione.
Spoiler
Spoiler
hdr.
bnet profile
Io onestamente una serie moderna sul ciclo della fondazione non ce la vedo proprio , e' un'opera troppo lunga e complessa , e a tratti anche pesante , per poter essere adattata agilmente sul piccolo schermo . O si prendono il loro tempo e fanno una roba epica decennale da 1-2 season almeno per libro ( compresi pre e post ciclo della fondazione ) oppure non ce la vedo sinceramente che riescono a trasportarla in 6/12/24 episodi .
Non mi aspetto nulla di piu' di una storpiatura che alla fine si ridurra in pew pew pew e esplosioni a random ;_; , felice di sbagliarmi ma non ci metterei sopra manco 1/2€ sinceramente .
Il timore è reale, fare un troiaio è facilissimo, ma mettiamo che la cosa funziona anche in parte (sceneggiatori e attori sono di alto profilo) anche solo un minimo successo può avvicinare un tot di pubblico ai libri e soprattutto si inizia a pescare su Asimov che come autore secondo me è stato troppo bistrattato nel panorama delle serie, altra considerazione rendere la fondazione è durissima ma una serie è anche l'unico modo di realizzarlo ho avuto per anni il timore che prima o poi ci avrebbero fatto dei film rovinando una lavoro che ha una discreta complessità, spero che un po' funzioni e magari non mi ci vorrà un era per vedere il crollo della galassia centrale. Poche aspettative ma intanto lo stanno facendo, anche su expanse ero partito senza aspettative ed invece nonostante sia un prodotto minore alla fine si è dimostrato abbastanza soddisfacente.
Spoiler
Spoiler