Un saluto a colui che ha insegnato a tutta Italia l'amore per la scienza.
Personale di cultura incredibile e di eleganza nei modi di altri tempi.
Un saluto a colui che ha insegnato a tutta Italia l'amore per la scienza.
Personale di cultura incredibile e di eleganza nei modi di altri tempi.
searching for free time...
Una grande e bella persona. Rip
Spoiler
rip, uomo del pomeriggio, invece di fare i compiti da bambino mi vedevo ogni puntata di quark
Uno dei pilastri della mia formazione come individuo, grazie di tutto Piero.
Free from Signature
Ciao Piero e grazie di tutto![]()
Spoiler![]()
![]()
rip, ho sempre avuto la massima ammirazione per lui fin da bambino.
mandale83 on PSN
Spoiler
Ora spero l'hanno clonato per farne altri 5-6 di lui....
Grande persona, grazie a lui un p? di cultura ? entrata nelle case di noi italiani... da qualche parte ha attecchito...
*"Cari amici - ha scritto - mi spiace non essere pi? con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano. Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte…). Ma anche, sedici puntate dedicate alla scuola sui problemi dell'ambiente e dell'energia".
"? stata un'avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio".
Gran testa e gran divulgatore. Ha fatto tantissimo per la diffusione della cultura scientifica di qualit? nel Paese. Speriamo che tanti raccolgano il testimone e proseguano la sua opera. Grazie Piero!
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Alla notizia della sua scomparsa mi sono venuti in mente i pomeriggi e le sere a guardare QUARK e SUPERQUAR, grandissima persona
Se ne va un uomo con una pazienza infinita. Avremmo bisogno di piu' gente come lui nel campo scientifico, la divulgazione e' fatta nel modo sbagliato al momento.
*
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~