Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Thoughness

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Default Thoughness

Stavo pensando... per qualunque pg che usi ip, non converrebbe alzare thoughness più che PD/AoM? Più pf= più pf curati da ip, è un doppio vantaggio
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Petty Officer 3rd Class Thuslands's Avatar

aom e' una Ra passive , ip no , non so fino a che punto convenga.
    Credo che aom a livelli decenti sia un must , a prescidere.
    Quote Originally Posted by Thuslands View Post
    non ho ancora ben affato qual'è lo il " gioco"

Troppo studio e/o troppo alcol

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Thuslands
    aom e' una Ra passive , ip no , non so fino a che punto convenga.
    Credo che aom a livelli decenti sia un must , a prescidere.
    c'è sempre il solito problema ke è additiva:

contiamo 1 cast di 500 danni con res 26% cappata....PRIMA si toglie il 26% da 500 e POI da ciò ke rimane si calcola la resist di AoM..

500-26%=370 danni.

ora da questi 370:

AoM1 = -2% ( ) = 370-2%=362,60 (utilissima!!!! )
    AoM2 = -5% ( ) = 370-5%=351,50 (anke qua vitale)
    AoM3 =-10% ( ) = 370-10%=343 (ok ora sopravvivo di sicuro)

a questo punto abbiamo gia speso 10 punti RA per ottenere 1 resistenza magica pari a 37 punti ... cazz nn vedevo l'ora!!!

AoM5 (TRENTAQUATTRO PUNTI) = -20% ----> 370-20% = 296 .
    a liv5 si sente la riduzione, 70 punti in meno potrebbero far comodo...anke se è al costo di 34punti RA (minkia!!)

TOUGHNESS xo allo stesso prezzo mi da +400 (QUATTROCENTO!!) pf..
    se potessi permettermi la spesa di 34pti prenderei Tough5...poi son sempre gusti!!
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Ho letto che con una costituzione maggiore si subiscono meno danni, a quel punto prenderei costituzione a 5, anche se da qlc pf in meno avere 48 di costituzione in più non è male

Petty Officer 3rd Class Thuslands's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent
    c'è sempre il solito problema ke è additiva:

contiamo 1 cast di 500 danni con res 26% cappata....PRIMA si toglie il 26% da 500 e POI da ciò ke rimane si calcola la resist di AoM..

TOUGHNESS xo allo stesso prezzo mi da +400 (QUATTROCENTO!!) pf..
    se potessi permettermi la spesa di 34pti prenderei Tough5...poi son sempre gusti!!

500-26%=370 danni.

400-370=30 , wow , hai risparmiato 30 pt .

boh, se la vedi con quell'ottica mi sa non conviene prendere niente
    Quote Originally Posted by Thuslands View Post
    non ho ancora ben affato qual'è lo il " gioco"

Troppo studio e/o troppo alcol

aom per me è inutile cmq, o almeno se sei 10L0 e nn sai che prendere ok ma davvero costa troppo per quello che da.

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Bah...ogni cosa ha i suoi aspetti positivi e negativi... i pf ti posson servire pure per gli scontri in melee quindi con altre resistenze...ma tanto è vero che alzare le resistenza magiche oltre a i danni diminuisce la probabilità che entrino e la durata delle magie... mi pare almeno
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Si però credo che prendere 30 danni in meno a DD e avere 400 hp in più che diventano 800 con IP sia meglio.

Quote Originally Posted by Virolo
    Bah...ogni cosa ha i suoi aspetti positivi e negativi... i pf ti posson servire pure per gli scontri in melee quindi con altre resistenze...ma tanto è vero che alzare le resistenza magiche oltre a i danni diminuisce la probabilità che entrino e la durata delle magie... mi pare almeno
    No. AoM non influisce sui CC...le resist dello spellcraft si.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

No. AoM non influisce sui CC...le resist dello spellcraft si.
    in tal caso nn conviene propio per niente...infatti sul mio hunter c'era a 3 l'ho levato completamente...passato a physical defence che rulla molto di più, almeno il melee lo uso sempre
    Now on Caerleon cluster:

Quote Originally Posted by Virolo
    in tal caso nn conviene propio per niente...infatti sul mio hunter c'era a 3 l'ho levato completamente...passato a physical defence che rulla molto di più, almeno il melee lo uso sempre
    quello e' ancora + ridicolo di AoM purtroppo....

di melee se prendi 400 è 1 record di danno (se vai a menare i picca meriti di crepare)...

26% res spellata = scandi a 296 danni

AoM3 ti fa risparmiare mediamente 35 danni a colpo... e costa 10punti...volevo prenderla pure io ma anke qua meglio HP + IP...

^_^
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

quello e' ancora + ridicolo di AoM purtroppo....

di melee se prendi 400 è 1 record di danno (se vai a menare i picca meriti di crepare)...

26% res spellata = scandi a 296 danni

AoM3 ti fa risparmiare mediamente 35 danni a colpo... e costa 10punti...volevo prenderla pure io ma anke qua meglio HP + IP...

^_^
    Al 9L3 ne avevo di pt da usare e lì nn mi dispiaceva cmq tieni conto che incavo spesso infi che come danni avere quelle resist più l'ablative e l'abs del winged faceva una bella protezione
    Now on Caerleon cluster:

Crewman

Permettetemi di dirvi che siete nel torto, e non di poco. Abbiate la pazienza di leggere il mio reply e ve lo dimostrerò.
    Innanzitutto i vostri calcoli sono un pò sterili ( voglio vedervi in un inc a subire un solo DD... o una sola asciata...) vediamo di applicarli a un caso reale.
    Innanzitutto in un inc almeno 10 cast li becchi, che siano bolt, PBaoe o DD al momento non ci interessa, supponiamo che questi 10 cast abbiano un valore pari a 500, vediamo un po cosa succede...

5000 danni - 26% res SC = 3700 danni
    supponiamo ci siano 2 player, uno con Toughtness 5 e l'altro con AoM 5:
    player con toughtness subisce 3700 - 400(pf aggiuntivi grazie a toughtness) =3300 danni
    player con AoM 5 subisce 3700-20%= 2960 danni
    Il player con AoM5 si ritrova con 340 pf in piu....ah ma sì, dimenticavo che il player 1 ovviamente ha preso ip2 per sfruttare i 400 pf maggiorati, perciò ha un ulteriore bonus di 200 pf, alla fine usando ip2(50%pf) subisce 3100 danni, ma anche in questo caso il player con AoM5 è più efficiente.
    Ma siccome noi non ci accontentiamo dei calcoli sterili che facciamo sulla carta, prendiamo in esame due player reali che devono spendere i propri sudatissimi pr in maniera ottimale, ergo 34pt per un'abilità a 5 non la spenderebbe nessuno, diciamo che il player 1 prende Toughtness4 e il player 2 prende AoM4. Il player 1 ha 250pf maggiorati, una riduzione del 37.5% dei 400 pf originari, mentre il player 2 ottiene +15% alle res, ovvero un quarto in meno dei +20% di AoM5, applicati alla situazione reale prima esposta otteniamo:
    Player 1 con tough4 subisce 3700-250=3450 che diventano 3325 togliendo ulteriori 125danni (50% di 250) da ip2
    Player 2 con AoM4 subisce 3700- 15%= 3145 danni
    Anche in questo caso il player 2 con AoM è decisamente piu resistente del player 1.

Ma noi siamo dei furbacchioni, e sappiamo che in un inc possiamo subire tanto danni da melee quanto magici, percio vediamo come si comportano i nostri 2 simpatici amici supposto che i 5000 danni subiti siano per metà magici e l'altra metà fisici, perciò 2500 danni melee e 2500 danni magici:

Player 1 con tough4:
    danni macici 2500-26% res SC = 1850 danni
    danni fisici 2500-26% res SC = 1850 danni
    totale 3700 danni, ma ha vantaggio di 250 pf con tough4 perciò subisce 3450 danni

Player 2 con AoM4:
    danni magici 2500-26% res SC = 1850 danni -15% AoM4= 1572.5
    danni fisici 2500-26% = 1850 danni
    totale 3422.5 danni, sorprendentemente anche in questo caso il player 2, anche se di poco, è più resistente del player 1, anche se di poco (28pf). Approfondiamo... entrambi hanno ip2 e lo sparano, il player 1 si curerà per 125pf in piu rispetto al player 2, ovvero recupera 97 pf in più rispetto al player2...solo che il player 2 resterà comunque più efficiente del player 1 grazie a AoM che è passiva, mentre il player 1 perderà terreno dato che per sfruttare bene i suoi 250 pf maggiorati deve aspettare altri 10 mins, e badate che in questi calcoli non ho considerato la differenza notevole di velocità con cui i casters fanno danni rispetto ai tank...
    Ma non è finita qui! Non abbiamo considerato ancora il player 3 che è il piu furbo di tutti! Vediamo perchè... Il player 1 e 2 spendono 20+15=35 pt reame per prendere tough4/AoM4 e ip2, allo stesso costo il player 3 prende toughtness 3(+150pf), AoM3(-10%danni magici) e ip2, vediamo come si comporta nella situazione reale dei 2500 danni magici e 2500 danni fisici:

Player 3 con AoM3 e Toughtness 3:
    danni magici 2500-26% res SC = 1850 danni -10% AoM4= 1665
    In totale subisce 3515, ma ha +150pf di tough 3 perciò subisce 3365! Meno sia del player 1 che del player 2... ma c'è ancora un ulteriore abbuono di 75pf (ip2 con tough 3) perciò tale valore scende a 3290!

Conclusioni:
    Player 1 con tough4 e ip2: 3450 danni subiti, ma ogni 10 mins ne subisce 3325
    Player 2 con AoM4 e ip2: 3422.5 danni subiti anytime, anch'egli ogni 10 mins ha ip2
    Player 3 con tough3, AoM3 e ip2: 3365 danni subiti e ogni 10 mins ne subisce 3290

Il discorso si potrebbe ancora approfondire considerando altre variabili, comunque sia questo è il ragionamento, sbagliato o giusto che sia, che piace fare a me. Ma poi alla fine voglio dire... alla Mythic lavora gente che ha sottomano il codice sorgente di Daoc e cerca sempre di equilibrare il gioco, se hanno nerfato AoM un motivo ci sarà...

Petty Officer 3rd Class Hank`'s Avatar

Quote Originally Posted by Lua
    Permettetemi di dirvi che siete nel torto, e non di poco. Abbiate la pazienza di leggere il mio reply e ve lo dimostrerò.
    Innanzitutto i vostri calcoli sono un pò sterili ( voglio vedervi in un inc a subire un solo DD... o una sola asciata...) vediamo di applicarli a un caso reale.
    Innanzitutto in un inc almeno 10 cast li becchi, che siano bolt, PBaoe o DD al momento non ci interessa, supponiamo che questi 10 cast abbiano un valore pari a 500, vediamo un po cosa succede...

5000 danni - 26% res SC = 3700 danni
    supponiamo ci siano 2 player, uno con Toughtness 5 e l'altro con AoM 5:
    player con toughtness subisce 3700 - 400(pf aggiuntivi grazie a toughtness) =3300 danni
    player con AoM 5 subisce 3700-20%= 2960 danni
    Il player con AoM5 si ritrova con 340 pf in piu....ah ma sì, dimenticavo che il player 1 ovviamente ha preso ip2 per sfruttare i 400 pf maggiorati, perciò ha un ulteriore bonus di 200 pf, alla fine usando ip2(50%pf) subisce 3100 danni, ma anche in questo caso il player con AoM5 è più efficiente.
    Ma siccome noi non ci accontentiamo dei calcoli sterili che facciamo sulla carta, prendiamo in esame due player reali che devono spendere i propri sudatissimi pr in maniera ottimale, ergo 34pt per un'abilità a 5 non la spenderebbe nessuno, diciamo che il player 1 prende Toughtness4 e il player 2 prende AoM4. Il player 1 ha 250pf maggiorati, una riduzione del 37.5% dei 400 pf originari, mentre il player 2 ottiene +15% alle res, ovvero un quarto in meno dei +20% di AoM5, applicati alla situazione reale prima esposta otteniamo:
    Player 1 con tough4 subisce 3700-250=3450 che diventano 3325 togliendo ulteriori 125danni (50% di 250) da ip2
    Player 2 con AoM4 subisce 3700- 15%= 3145 danni
    Anche in questo caso il player 2 con AoM è decisamente piu resistente del player 1.

Ma noi siamo dei furbacchioni, e sappiamo che in un inc possiamo subire tanto danni da melee quanto magici, percio vediamo come si comportano i nostri 2 simpatici amici supposto che i 5000 danni subiti siano per metà magici e l'altra metà fisici, perciò 2500 danni melee e 2500 danni magici:

Player 1 con tough4:
    danni macici 2500-26% res SC = 1850 danni
    danni fisici 2500-26% res SC = 1850 danni
    totale 3700 danni, ma ha vantaggio di 250 pf con tough4 perciò subisce 3450 danni

Player 2 con AoM4:
    danni magici 2500-26% res SC = 1850 danni -15% AoM4= 1572.5
    totale 3422.5 danni, sorprendentemente anche in questo caso il player 2, anche se di poco, è più resistente del player 1, anche se di poco (28pf). Approfondiamo... entrambi hanno ip2 e lo sparano, il player 1 si curerà per 125pf in piu rispetto al player 2, ovvero recupera 97 pf in più rispetto al player2...solo che il player 2 resterà comunque più efficiente del player 1 grazie a AoM che è passiva, mentre il player 1 perderà terreno dato che per sfruttare bene i suoi 250 pf maggiorati deve aspettare altri 10 mins, e badate che in questi calcoli non ho considerato la differenza notevole di velocità con cui i casters fanno danni rispetto ai tank...
    Ma non è finita qui! Non abbiamo considerato ancora il player 3 che è il piu furbo di tutti! Vediamo perchè... Il player 1 e 2 spendono 20+15=35 pt reame per prendere tough4/AoM4 e ip2, allo stesso costo il player 3 prende toughtness 3(+150pf), AoM3(-10%danni magici) e ip2, vediamo come si comporta nella situazione reale dei 2500 danni magici e 2500 danni fisici:

Player 3 con AoM3 e Toughtness 3:
    danni magici 2500-26% res SC = 1850 danni -10% AoM4= 1665
    In totale subisce 3515, ma ha +150pf di tough 3 perciò subisce 3365! Meno sia del player 1 che del player 2... ma c'è ancora un ulteriore abbuono di 75pf (ip2 con tough 3) perciò tale valore scende a 3290!

Conclusioni:
    Player 1 con tough4 e ip2: 3450 danni subiti, ma ogni 10 mins ne subisce 3325
    Player 2 con AoM4 e ip2: 3422.5 danni subiti anytime, anch'egli ogni 10 mins ha ip2
    Player 3 con tough3, AoM3 e ip2: 3365 danni subiti e ogni 10 mins ne subisce 3290

Il discorso si potrebbe ancora approfondire considerando altre variabili, comunque sia questo è il ragionamento, sbagliato o giusto che sia, che piace fare a me. Ma poi alla fine voglio dire... alla Mythic lavora gente che ha sottomano il codice sorgente di Daoc e cerca sempre di equilibrare il gioco, se hanno nerfato AoM un motivo ci sarà...
    i once met a rogue and he kil;led me and i was like WIETF an he was likel olz usux roll pally nub and i was like NU UH and then he killed me again whil i was a ghost

NEFR ROUGE

EDITATO

Ho fatto due conti anche io... secondo me se uno sceglie AoM o Thougness la vera differenza la vedi su molti cast come dici tu Lua.
    Però mettiamo che un tank carichi e si prenda 3 colpi, fra cui un critico.
    Facendo due conti con AoM 5 dovrebbe risparmiare sui 400 hp, il che dovrebbe pareggiare con chi ha Thougness a 5.
    Se il tank che sta a circa 700 hp a sto punto si spara IP recupera un po di pf e a questo punto se riesce a incare il caster ci ha guadagnato qualcosa.
    Se invece continua a prendersi botte dal caster meglio AoM ma cmq credo che a quel punto sia spacciato cmq se non si da una mossa

In effetti mi sa che sarebbe meglio alzarli entrambi, perchè entro un limitato numero di colpi non c'è vero vantaggio. A mi dimenticavo che in caso di cure 400 hp li riprendi più volte cmq quindi un piccolo vantaggio se curati c'è.

Quello che mi sembra strano è che in teoria le nuove RA dovevano specializzare maggiormente i pg, invece a me pare che su molte cose un template misto dia ancora risultati migliori.
    Last edited by Hangel; 3rd August 2004 at 14:13.

Page 1 of 3 123 LastLast