Sono un accanito, anzi, un accanitissimo sostenitore del "patti chiari, amicizia lunga" , e chi mi conosce sa che, oltre a scrivere dei veri e propri poemi sui forum, sono anche uno che non si tira indietro, una volta preso un impegno.
Per questo, e spero di riuscire ad avere una risposta o anche solo un "letto" da ogni membro della gilda, in modo da essere sicuro di non aver lasciato niente di non-detto.
Mi sono preso l'impegno di far da GM a questa gilda, e questo non significa soltanto avere il rank 0 per minacciare di sgildare Galazon (), ma anche accollarsi dei compiti e fare dei sacrifici PER la gilda.
I miei account arrivano da eBay, ed ero online sui server USA praticamente quasi immediatamente dopo che avevamo aperto questa sezione dei forum... cioe' un mese fa.
Col primo account che ho avuto, invece di "portarmi avanti col lavoro" di expare il mio PG, ho creato, con l'aiuto di Smoker (o forse e' Smoker che ha expato, col mio aiuto) un necromante.
Necromante che e' servito per sgrossare i primi livelli di un sacco di gente.
I gruppi che non tornavano, perche' mancavano tank (poi arrivati), e quindi giu di powerlevel di paladini.
E poi i tank c'erano, e mancavano i maghi... e giu di powerlevel di maghi ice.
...insomma, l'andazzo l'avete capito.
Un necromante, in via normale, ci mette 5gg di /play per fare il 50, io sono a 49,5 e sono a oltre 8gg di /play
Senza dimenticare, non per rinfacciare, ma solo per constatazione, che Zephjra ha comprato alla gilda: un lotto per la casa da 300G, una casa da 1P, due NPC da 450G, un po' di arredamento (minimo) vario da 400G, e ha in tasca 1P che servira' per mettere la bindstone per poter fare /release house
E questo e' quello che ho fatto io...
...ma non ho meriti esclusivi, assolutamente.
C'e' gente, come Galazon ad esempio, che ha fatto il paladino perche' fondamentalmente gliel'abbiamo detto noi (), Emmerick che ha fatto il chierico cure/buff per la nostra cronica mancanza di healer... e altri che si sono "adattati" con la scelta del PG a seconda delle esigenze della gilda
Non me ne voglia chi non ho citato qua sopra, questi 2 son soltanto i primi che mi sono venuti in mente
Ci troviamo adesso in una situazione che chiamarla strana e' fargli un grosso complimento... ci sono persone che, per disponibilita' di tempo, giocano 18 ore su 24... e che oggi, se non vado errato, stavano expando per il 42.
Ci sono altri che, per invece MANCANZA di tempo, sono ancora sotto al 30... e altri che addirittura "gli passa la voglia" perche' sono a 34/35 ma sono troppo bassi per essere gruppati da quelli piu' alti di livello, e quindi lasciano perdere.
I denominatori comuni di tutta questa gente sono due:
- tutti si fermeranno al 50
- tutti vogliono divertirsi
Sapere che Arakno e' al 42, perche' expa (appunto) 18 ore su 24, e sapere che Amarth (tanto per prenderne uno a caso) e' al 27 perche' logga 3 sere su 5, solo di sera, e nemmeno fino a tardi, puo' far pensare a due persone con uno stile di vita molto diverso e che di fatto non stanno giocando allo stesso gioco.
SBAGLIATO!
Lo stile di vita e' diverso, il gioco e' lo stesso (di fatto) ma soprattutto LA GILDA e' la stessa.
Il modo per expare tutti assieme c'e'... livelli alti e livelli bassi.
Il modo per arrivare a 50 piu' o meno nello stesso momento c'e'... per chi ora e' a 42 e per chi e' a 25... basta volerlo.
Cosa significa? Che chi e' a 42 deve aspettare chi e' indietro?
Che chi e' indietro deve mettersi a expare 24/7 per riprenderli?
No... semplicemente che dobbiamo cercare di uniformare il nostro gioco quando expiamo tutti assieme...e il modo di farlo (inutile girarci intorno) e' coi nuker, siano essi maghi ice o fire.
L'ho scritto 3 giorni fa, sono state fatte battute su quello che ho scritto, ma non e' stato recepito molto bene... per cui lo riscrivo: io e Smoker stiamo facendo il 50 al necromante.
Senza il 50 il powerlevel non viene bene.
Appena (e quando dico appena, intendo APPENA) il 50 arriva, si comincia il powing delle maghe.
Tempo mercoledi/giovedi le maghe sono a 40.
"Ma a noi non servono le maghe a 40, ci servono al 45, perche' da qui a giovedi noi saremo a 45"
Ragazzi... non posso far tutto io.
Come detto... l'impegno ce lo metto tutto... ma ho bisogno di persone che condividano la mia speranza: quella di avere una gilda divertente, unita, e bella rullosa, per fare RVR tutti assieme.
Tre/Quattro persone al 50, che quindi smettono di expare per andare a fare RVR con dei perfetti estranei, purtroppo non ci servono.
A nessuno di noi.
P.S. Ah... il PG con cui voglio fare RVR lo vedete in firma.
Guardate il livello, che vi dia da pensare che il papiro qua sopra non sono fesserie![]()