Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 50

Thread: [Calcio & Calciatori] Sara' l'erba che...

Default [Calcio & Calciatori] Sara' l'erba che...

...li fa diventare cosi' teste di cazzo?

Veramente, non capisco...

Cronologicamente

1) Giochiamo gli europei, squadra favorita (lo eravamo, secondo i bookmakers, prima dell'inizio di Euro2004), e quell'immensa testa di coccodrillo di Totti pensa bene di sputare ad un avversario.
    Invece di richiamarlo in italia facendogli fare tutta la strada (statale, almeno e' piu' lunga, niente autostrada) a pacchine sul collo, la federazione italiana gli manda l'avvocato di O.J. Simpson (per dire, non mi ricordo nemmeno chi fosse, quella tizia) per cercare di difendere l'evidenza.

Risultato: Squadra sbilanciata, sputtanamento globale dello sport italiano, contratti di sponsorship (meno male, almeno quelli) annullati per il Testa-a-Fionda, e conseguente eliminazione tra i pomodori.

2) La nazionale Under21, per manifesta superiorita' (non sono tante le nazioni che permettono ai giovani di non pensare nemmeno a trovarsi un lavoro e giocare al pallone con svariati milioni di € in saccoccia) vince gli Europei.
    La stessa nazionale dovrebbe andare a giocare le Olimpiadi.
    Una regola, stupida quasi quanto Totti (roba pesa ), impone che nella nazionale ci siano due "fuori-quota".
    Prima proposta: Totti-Cassano.

Totti?!
    TOTTI!?!?

Ma lo premiamo anche?!
    Uno che dev'essere un esempio, un modello da seguire per milioni di bambini cresciuti a pane e pallone, che compie un gesto che chiamare antisportivo e' fargli un complimento, uno che dovrebbe essere messo ALLA GOGNA (sportiva, e' ovvio), viene premiato?
    Non so cosa gli abbia fatto cambiare idea, ma almeno non l'han preso.

3) La nazionale "olimpica" arriva ad Atene. Viene alloggiata nel villaggio olimpico.
    Passano 2 ore.
    Reclamo UFFICIALE della nazionale italiana: nelle camere non c'e' la TV.
    Risultati:
    Pareggio di misura col Ghana
    Due sconfitte
    Una vittoria nel secondo supplementare col Mali.

Trillini/Vezzali, alloggiate in una stanza dove, raccontavano ridendo, se non appoggiavano la borsa sul letto, non potevano stare in piedi, e viceversa.
    Oro e Argento.

Retorica? Forse.

4) Italia-Mali
    Un citrullo (non ricordo il nome, l'ho appena letto sul giornale), che dovrebbe emulare Totti in quanto a strada fatta a suon di pacchine sul collo, si volta in mondovisione verso il pubblico greco, e si porta le mani all'inguine muovendole su e giu.

Ma sempre gli italiani?
    Ma sempre i calciatori?
    Ma...

Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar

UP su tutta la linea

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Ma sempre gli italiani?
    Ma sempre i calciatori?
    Ma...
    ... ma te a 27 sonati anni ancora ti meravigli di sta cosa?

ah tanto per farti definitivamente del male, da quello che ho capito non è che non se lo siano voluti portare, il l"ama di testaccio"... è che delle olimpiadi non gliene poteva fregare di meno e/o che il club d'appartenenza non gli avrebbe mai dato il permesso di partecipare (d'altra parte, con tutti gli Oiri che (non) sborsano, te la senti di dargli torto?)

altro esempio pratico: esistono sportivi di vario genere cui da un mero punto di vista economico non conviene andare alle olimpiadi

tanto per dire una delle due williams l'ha ammesso candidamente, che a una settimana dalla chiusura di atene 2004 ci sono gli USOpen dove i premi sono dozziglioni di volte più succulenti e che non le sarebbe convenuto andare in forma non perfetta alle olimpiadi rinunciando a tutti quei quattrini

viceversa sai che ha fatto la povera paula radcliff(e?), Sua Maestà della "Maratona per lei" (ne ha vinte a mani basse a pacchi nell'ultimo periodo, polverizzando (non "battendo", "polverizzando") il record di tempo massimo mai impiegato da una donna...per dire, le riuscì di fare quasi 10min in meno della chiusura della jappa che ha vinto ieri)?

ha mandato a cagare svariati milioni di dollari di sponsorizzazioni e di vincite praticamente sicure, dicendo che per lei contava vincere le olimpiadi, eppoi ieri e' crollata su uno squallido marciapiede della periferia ateniese, con una guardia che le diceva di spostarsi perchè di lì dovevano passare le corridrici...

adesso sei abbastanza incavolato?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar

e intanto vanno a casa con l'argentina dopo una partita senza conclusioni in porta e con l'argentina che gliene rifila 3 ....

e pirlo io l'avrei tirato fuori a calci nel sedere.... non ha corso 1 minuto di fila ... e meno male che doveva essere quello che costruiva il gioco all'italia...

s'e' visto...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io credo che facciano bene.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il calcio è sempre più una schifezza. Tutti sti soldi per farsi una corsetta e perdere, ma andate a lavorare, LAVORARE !!!

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Slash
    e pirlo io l'avrei tirato fuori a calci nel sedere.... non ha corso 1 minuto di fila ... e meno male che doveva essere quello che costruiva il gioco all'italia...s'e' visto...
    Tra l'altro i 3 fuori quota non erano stati chiamati per dare esperienza ed alzare la qualità della squadra? Cioè hanno chiamato Pellizzoli (portiere), Ferrari (difensore) e Pirlo (mediano, ma non fa fine, adesso si dice playmaker arretrato davanti alla difesa... ) e cosa si sente dire delle tre pere prese contro l'Argentina? "Difettiamo un po' in esperienza in difesa, ci hanno segnato su delle nostre ingenuità"
    Fantastico!!!

E adesso, FORZA IRAQ!!!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Bhe agli europei la squadra oltre ad avere quelle primedonne che tutti noi tifosi abbiam contribuito a creare, era messa in campo in maniera indecente all'antica da un' allenatore che a me sta simpatico come persona ma che ha fatto il suo tempo.

Alle olimpiadi la squadra era palesemente fuori condizione, pirlo secondo me dovrebbe giocare piu arretrato di come lo faceva giocare gentile, ma ad ogni modo i 3 fuori quota non erano il problema della squadra, Pelizzoli è un ottimo portiere e ferrari un buon difensore. Il problema era che l'argentina era più forte e avrebbe vinto cmq, Tevez poi mi sembra fortissimo mi stupisce che non sia ancora in europa, ma anche d'alessandro e heinze hanno un gran futuro da queste parti secondo me.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Aggiungo un'ultima cosa a chiosa della faccenda dopo aver letto le dichiarazione del dopo gara sul sito de La Repubblica: prima Gentile dice "Abbiamo vinto un Europeo Under 21, non lo dimenticate, mica abbiamo fatto la Coppa America. Le parole stanno a zero: non permetto che si dica che nell'Italia giocano giocatori scarsi". Poi invece "Di sicuro loro sono più forti di noi, giocavano a memoria ed erano affiatatissimi. Noi non ci siamo preparati bene, lo sanno tutti. Abbiamo fatto quello che potevamo, forse anche di più". Ma come, sono due anni buoni che gioca lo stesso gruppo, hanno appena vinto un europeo e non sono ANCORA affiatati???
    L'unica cosa giusta mi pare l'abbia detta De Rossi, uno dei pochi giocatori italiani che gioca a calcio e non a calci: "Daì, si è visto, inutile cercare giustificazioni. L'Argentina è la squadra più forte che questa nazionale abbia mai incontrato negli ultimi anni. Ci erano nettamente superiori in tutto. Dispiace ammetterlo, ma è così. Capita nel calcio. Oggi non c'era partita. Anzi, erano anche più in gamba di quanto pensassi alla vigilia. Ci hanno battuto nettamente e per fortuna non hanno infierito troppo. Poteva finire peggio, molto peggio".
    Se dio vuole un calciatore che parla chiaro!

Alla prossima

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Petty Officer 1st Class Bib il Giullare's Avatar

Ma oltr al populismo e alle parole scontate sapet dir altro?

Secondo voi i principini pieni di soldi perchè son pieni di soldi? chi glieli da?
    NOI!

Chi va a veder le partite di calcio tutti i giorni? Chi vede controcampo, novantesimo minuto la domenica sportiva, il processi di biscardi etc?
    NOI!

Chi va a vedere il campionato italiano di scherma?
    ...
    ­

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Bib il Giullare
    Ma oltr al populismo e alle parole scontate sapet dir altro?

Secondo voi i principini pieni di soldi perchè son pieni di soldi? chi glieli da?
    NOI!

Chi va a veder le partite di calcio tutti i giorni? Chi vede controcampo, novantesimo minuto la domenica sportiva, il processi di biscardi etc?
    NOI!

Chi va a vedere il campionato italiano di scherma?
    ...
    Banalità per banalità, scontatezza per scontatezza, ti ci sei immerso del tutto anche tu.
    I principini sono pieni di soldi perchè l'Italia è un paese ricco in in cui il calcio è uno sport molto popolare. Non è un problema.
    Secondo me è tutto molto più semplice: in Italia si tende a sopravvalutare i propri prodotti. Se la nazionale di un paese di 56 milioni di abitanti, ricco e progredito, va a perdere 2-0 in Islanda, conviene pensare che non siamo poi così forti. E se si rischia di perdere col Mali e si finisce un torneo internazionale perdendo 2 partite (e pareggiandone una per grazia divina) su 5 giocate, anche qui tocca mettere in dubbio le nostre certezze.
    Insomma, secondo me non è una questione etica, ma tecnica: molti, ora come ora, sono più forti di noi. O, almeno, questo dicono i risultati.
    Piuttosto, io non posso proprio più sentire, a ogni torneo che coinvolga la nazionale, paragoni e coincidenze con Spagna '82...

Quote Originally Posted by ghs
    cut
    Up

Alla prossima
    Last edited by Sakugochi; 25th August 2004 at 11:17.

Smoker

Quote Originally Posted by ghs
    Banalità per banalità, scontatezza per scontatezza, ti ci sei immerso del tutto anche tu.
    I principini sono pieni di soldi perchè l'Italia è un paese ricco in in cui il calcio è uno sport molto popolare. Non è un problema.
    ...
    Non mi sembra di aver fatto di aver fatto crociata, ho solo esposto un dato di fatto: chi disprezza compra.

Poi i soldi del calcio servon anche a finanziare i sport poveri, ma di certo puliti dalle luci troppo spesso fuorvianti della tv.
    ­

Sinceramente, ho troppa fiducia nel concetto di sistema scolastico per credere che gli unici colpevoli, come dici, siamo NOI.
    Mi spiego: e' evidente che adesso la colpa individuale e' di ogni pseudo-calciatore che cerca di rompersi il menisco ogni venerdi' sera in un campino da calcetto (vi chiedo solo, per spaventarvi, di calcolare il numero di giocatori di calcio italiani, fra pro, semi-pro, dilettanti e amatori..).. ma sinceramente ho l'impressione che siano anche mancate le iniziative e le persone giuste al momento giusto.
    il momento giusto era il calcio satellite.. credo che a quel punto, se la rai e il sistema scolastico fossero stati intelligenti, avrebbero potuto fare quel progetto di "rieducazione sportiva" che Sky (ovviamente per lucro, non li credo benefattori) sta facendo adesso.. programmi di qualita' e commentatori entusiasti per restituire visibilita' a certi sport. Il tipo di investimento che Sky sta facendo su Basket, Pallavolo, Rugby, Tennis, sport USA.. etc.. dimostra che un pubblico disposto a pagare (mi fido delle loro ricerche di mercato) c'e'. altrimenti non ci butterebbero dei soldi per cercare, tipo, di prendere nba tv international e il campionato italiano di basket.
    Quindi, l'audience l'abbiamo. E con l'audience, nel giro di pochi anni, nasce la popolazione praticante amatoriale e giovanile.
    Invece e' stato piu' comodo adagiarsi sui soldi che il calcio trainava, e ora si raschia il barile, dopo aver perso quegli altri.
    Stesso per la scuola.. insegnare la passione sportiva (o anche solo lo sport stesso) per discipline che non siano il calcio richiede un po' di strutture e un po' di impegno. E sono mancati.
    In piu', il totocalcio e' crollato precipitosamente, e con esso i congrui contributi a tutte (tutte) le strutture del coni.
    Il coni stesso ha rifiutato di rilevare a prezzo stracciato l'enalotto, quando era possibile.. e adesso.. ci pensate quanti soldi stanno dietro al superenalotto? beh. potevano essere del coni..
    vedremo cosa succede col nuovo quadrienno olimpico: se qualcuno riuscira' a approfittare dei "quindici giorni di visibilita'" per tirarsi fuori dal limbo... purtroppo quello che poteva essere un mostro di pubblicita' per la mia atletica (Andy Howe, campione del mondo junior di lungo e 200) si e' fatto male e e' uscito presto dalle olimpiadi per un infortunio. D'altra parte, lui e' una manna, ma non possiamo chiedergli piu' di quello che ha gia' fatto.
    Ora vado. Fra mezz'ora iniziano i quindici minuti di visibilita' per la Sensini. magari raccatta un altro oro, dopo quattro anni..

Ihc'

Ihc'
    Infatti le discipline che hanno audience quali sono?
    Quelle che hanno un inizio nel sistema scolastico: vedi basket e pallavolo.
    ­

Page 1 of 4 1234 LastLast