Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: BoF vs DI

Default BoF vs DI

Considerando che il ns gruppo tipo da RvR ha come base 2 chierici cosa ne pensate di Bof2 per RA sul secondo chierico tenendo conto che il primo ha almeno Divine Intervention a 2 ?
    ­
    ­

Lieutenant

Guarda i primi tempi di nf quando si provavano le RA c'erano diversi mid e hib che prendevano bof a 2 o a 3. Ora non ce l'ha piu' nessuno stranamente

Questo perche' la riduzione dei danni non e' poi cosi' consistente, soprattutto a 2, oltre al fatto che non protegge dal danno magico che e' prevalente ora. Inoltre puoi annullare il danno melee soprattutto su bersagli fragili con bodyguard.

Ergo meglio DI2-3.

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

I primi tempi ho provato un po' tutte le ra bof3 era intutile.
    Le uniche valide sono DI1-2-3 e Moc3 il resto e' inutile.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Petty Officer 1st Class Hide's Avatar

Per i chierici consiglio Aug. Quickness 5
    <Rush>
    A.S. Trunz - VIII.1360 on Hattrick. II stagione

Quote Originally Posted by Venatorius
    a te consiglio lifter a 5
    WTB gank!

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Quote Originally Posted by Venatorius

di quanto riduce il danno in pratica, spara qualche esempio.

Petty Officer 3rd Class TigerSoul's Avatar

bob traditoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee è_________________________é
    z3r0 infinity

Scappato di Casa Palur's Avatar

non e il prob di quanto riduce , quello per quanto nerfato rispetto a prima sarebbe comunque utile.
    Il vero problema e il danno magico . L avevo portata a 2 ma l ho levata e presa DI a 3.
    Non ho provato moc a 3 quindi su questo nn mi espongo piu di tanto.
    Bof a 2 non vale la pena ovviamente e sempre himo.

a 2 no ma a 3 vale il doppio ...

DI a 3 è uno spreco di punti -_-, piuttosto mettilo a 2 e prendi moc a 2...

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime

Eh, prova a spiegarlo a Voit -.-
    <Rush>

Scappato di Casa Palur's Avatar

DI a 3 per ora non me ne sono pentito.
    Mi da tutto il tempo di nascondermi , trovare una posizione , fare uno stun e un paio di debuff.Molto utile anche se si incano torri.
    Dico per ora eh . Non ho , infatti , provato moc a2 e se qualcuno mi dicesse che vale la pena potrei farci un pensierino.

Chief Petty Officer McLove's Avatar

a 3 vale il doppio ma facendo le diffrenze con l'effettivita di Bof prima di Nf e' sempre il 10% in meno di abs rispetto a prima (certo hai recast ogni 600 sec)

visto che prima chiedevi la differenza del danno ad ogni modo in parole povere l'abs e' la prima cosache viene detratta dal danno

Attack damage: 100

attack a cloth wearer with 26% melee resist:
    you hit for 74 (-26) damage

attack a plate wearer with 26% melee resist:
    you hit for 49 (-17) damage

l'abs viene detratta per prima cosa dal danno poi agisono le resistenze ed eventuale bonus malus del tipo di danno etc.

con il precedente bof l'aumento del abs era del 50% il che raggiungeva su plate un abs dell' 84% (netto di danno in meno) su cui poi fare agire le resistenze, il danno effettivo ridotto dall af effettivo [ Effective AF = Listed AF * Quality * (1 + (absorb * quality)) ] ed eventuali abla del mene.
    Cio' permetteva di vedere selvaggi colpire per 20 danni chierici sotto bof anche se nn avevano l'abs di partenza di plate.

ora bof 3 di poco si discosta dal vecchio bof (10% di abs in meno) ma il danno melee e' esponezialmente aumentato con overcap e bonus di Toa, il prezzo e' molto alto(30 rsp) ed esistono altri modi per mantenere in vita le classi piu deboluccie (bg) oltre ad essere sempre piu effettive le classi caster
    quindi sostanzialmente non vale piu quello che valeva prima.

Non sono convinto dell inutilita' di DI 3 anzi la differenza si sente e pure tanto, basta vedere quanto e come reggono 8 linkdead con due DI 3 (presumo dato le botte che si prendono e la vita che nn scende mai) e 6000 pf in piu al party senza doverli castare sono un enormita' in un inc. con moc 2 probabilmente data la riduzione delle cure del 50% 6000 pf i due cleric nn arrivano a curarli, Di 3 invece ti da quel valore di pf esente da mana per farti reggere il party e sopperire al chierico menato dandoti tempo per andare a difenderlo o sopperire a quella situazione in cui nn ha la possibilita' di castare cure, dargli il tempo di posizionarsi, castare un eventuale fop, ed avere l'inerzia dello scontro dato che i primi 15/20 sec di un inc sono quelli fondamentali per il proseguo dello stesso

My two cents

(ahhh il mio solito papiro! )
    Last edited by McLove; 9th September 2004 at 15:52.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Quote Originally Posted by TigerSoul
    bob traditoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee è_________________________é
    Weee ciau Tigro come và, siete ancora su excalibur ??
    ­
    ­

Il mio dire che DI a 3 non vale, era riferito a quello che da in piu rispetto a DI 2, cioè 1k pf, ma costa il doppio.....

Mi pare un costo troppo alto per avere solo 1k di pf in piu....

A quel punto preferisco avere DI2/MOC2, perche alla fine parliamo sempre di problematiche legate alla possibilità di curare... moc e di in qualche modo coprono questa problematica...

Alla fine moc 2 l'hai ogni inc(10 min di recast). Di certo va portato a 3 per goderne appieno...

Discorso di bof non è cosi semplice, in quanto il vecchio bof era sommatorio alle resist melee, mentre ora va calcolato dopo aver scalato le resist, indi penso sia ancora piu basso come valore alla fine ( non 60% ma 50%/40%).

Mi serviva qualche esempio pratico di chi l'ha provato per vedere effettivamente di quanto ne abbassava il danno....

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Discorso di bof non è cosi semplice, in quanto il vecchio bof era sommatorio alle resist melee, mentre ora va calcolato dopo aver scalato le resist, indi penso sia ancora piu basso come valore alla fine
    e dove hai trovato questo? bof ha sempre agito ed agisce tutt'ora sull abs che e' cosa ben diversa dalle resist e l'abs viene calcolata come primissima cosa sul danno.

hai qualche link con eventuali prove che dice diversamente?

edit: per quanto ne so io bof funziona nella stessa identica maniera di prima le differenze oltre il costo sono un 10% in meno di abs rispetto a prima e recast ogni 10 min invece che 30.

la dinamica di come viene valutato il danno e' sempre rimasta intatta ( danno a cui si leva la percentuale di abs su quello si fanno agire le resistenze melee e l'af effettivo infine si fa agire un eventuale ablativa)

quello che e' cambiato e l'effettivita del danno melee, l'utilita' di altre Ra e l'estremo costo delle stesse che rende necessario a rank bassi operare delle scelte dato che per avere 2 ra a 3 serve il 7L0
    Last edited by McLove; 9th September 2004 at 16:56.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Page 1 of 4 1234 LastLast