Perdonatemi se con queste domande potrò sembrarvi idiota ma sinceramente è oltre 1 mese che mi sto sbattendo a destra e manca per avere informazioni e fino ad ora non ho risolto nulla.
Informatica a Roma
(Preambolo)
Ho 28 anni e dopo molti sacrifici a luglio di quest'anno mi sono diplomato in una scuola pubblica (perito commerciale da 90/100 mica cavoli) dopo aver abbandonato il liceo diversi anni fa.
Lavorando ormai in pianta stabile in un ufficio ed avendo quindi molta disponibilità di tempo libero pomeridiano, mi ero ripromesso di iscrivermi all'università per una laurea triennale, optando per Biologia - tecnico di laboratorio (mi piaceva tantissimo al liceo).
Dopo aver parlato con diversi professori ho purtroppo capito che non è cosa fattibile per me, causa obbligo di frequenza, soprattutto per quel che riguarda gli orari di laboratorio. Amen quindi!
Avevo pensato quindi ad assecondare un'altra mia passione ovvero l'informatica (un mio amico mi ha indirizzato verso La Sapienza, Ingegneria Informatica) ma dopo che ho visto il piano degli studi e previo colloquio con alcuni docenti, ho capito che non è facoltà per me abbordabile, causa troppa matematica!!!
Alcuni giorni fa, i primi di dicembre se non erro, ho sentito 2 tizi in metropolitana che parlavano di una facoltà di Informatica, dalle parti di via Po, che nulla ha a che vedere con ingegneria informatica.
Corso di laurea triennale e con solo 2 esami di matematica, da fare il primo anno, e che per lo più sono un ripasso del programma di matematica del 5° anno del liceo.
Ecco la domanda:
qualche anima pia che frequenta questo forum è iscritto a questa facoltà ed è in grado di darmi qualche informazione generale o può indirizzarmi ad un docente che possa pazientemente rispondere ai miei quesiti?
E soprattutto, è ancora possibile potersi iscrivere, anche pagando una penale?
Ho provato a contattate qualche professore di questa facoltà Informatica mediante mail e a mezzo telefono ma non ho mai ottenuto risposta.
Grazie e scusate per il disturbo.
Luca