Il chierico è la classe curatrice di Albion , ciò nn esclude che preti e caba nn curano ma , un chierico specciato in cure è sicuramente un'altra cosa....
Le 3 specializzazione del chierico sono cure, buff e potenza sacra.Un buon chierico da gruppo deve allenare solo cure e buff, template tipo sono il 40c 36b(ress 100%, 2 res 16%), il 41c 35b(+ del 40 ha una cura singola ma, solo res corpo a 16%)oppure il 39c 37buff(nn hai res 100,ma hai le 3 res al 16%).... c'è chi scegli di specciare di + cure ma, personalmente credo che il mana usato gia dalla cura di liv 41 sia troppo...c'è pure chi sceglie di giocarsi un chierico un po piu buffatore, come vantaggio ha party piu forti , proc di cura maggiori e res piu alte, naturalmente perdendone in cure....template tipo 40b 36c o 43b resto cure...
Discorso a parte merita lo smite, il caster in chain, ehm era il caster il chain prima del nerf....I template da smite sono molti, io ho usato quello 48smite(ultimo aoe) 23 cure(primo dono di gruppo) in exp mentre in rvr ho utilizzato quello 44 smite(ultimo istant mezz) 23 cure 21 buff,naturalmente come nn citare il 50 smite(ultimo add-damage) anche se ora conviene mettere quei punti in buff(c'è secondo add-damage su questa linea), oppure il 43 smite(ultimo dd) e il resto come e dove vuoi, alla fine dipende dal player...
Un ultimo template, personalmente piace meno dello smite, e un template misto allenando tutte e 3 le spec...
Ah dimenticavo il chierico è uber!!!![]()