Results 1 to 11 of 11

Thread: Uf periodaccio...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Uf periodaccio...

E' un periodo davvero del cavolo x i miei raporti col pc
    Allora come ho scritto nell'altro topic ho cambiato un paio di pezzi e formattato...ora mi esce un icona che mi dice che ho 30giorni x registrare windows...solo che ...attenzione attenzione...nn mi prende + la cdkey che usavo in pratica dice che e' gia usata ecc...che faccio?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Trish
    E' un periodo davvero del cavolo x i miei raporti col pc
    Allora come ho scritto nell'altro topic ho cambiato un paio di pezzi e formattato...ora mi esce un icona che mi dice che ho 30giorni x registrare windows...solo che ...attenzione attenzione...nn mi prende + la cdkey che usavo in pratica dice che e' gia usata ecc...che faccio?

se e' originale chiama l'assistenza microsoft....nell'altro caso devo invitarti a evitare di postare qua certe cose, mi spiace, va contro il regolamento
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    se e' originale chiama l'assistenza microsoft....nell'altro caso devo invitarti a evitare di postare qua certe cose, mi spiace, va contro il regolamento
    alll'assistenza merdasoft a un mio amico han risposto ke se si cambiava un pezzo del pc si perdeva la licenza
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by tempo_skald
    alll'assistenza merdasoft a un mio amico han risposto ke se si cambiava un pezzo del pc si perdeva la licenza

mi ricorda un po' il 187

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

eh, se ha winxp ho paura che abbiano ragione... non che io condivida il modus operandi, però ricordo di aver letto che il codice per l'accettazione del cd-key veniva generato in base all'hardware installato... cmq, c'è anche da dire che siccome la licenza è per una macchina e che è a nome tuo, anche se non registri non ti perdi granchè... giusto?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    eh, se ha winxp ho paura che abbiano ragione... non che io condivida il modus operandi, però ricordo di aver letto che il codice per l'accettazione del cd-key veniva generato in base all'hardware installato... cmq, c'è anche da dire che siccome la licenza è per una macchina e che è a nome tuo, anche se non registri non ti perdi granchè... giusto?

mi pare na cavolata, mi giunge nuova questa che la cd key viene generata a seconda dell'hw anche perke' io posso acquistare una copia di winxp pro inscatolata e mica lo sa che hw ho, eppure la cd key e' dentro bella stampata

L'operatore telefonico microsoft può assegnarti una nuova id di installazione valida, è sufficiente telefonare e seguire la procedura per cambiare la product key seguendo le sue istruzioni.

Ovviamente ribadisco il concetto espresso da xad, se è un WinXP originale chiami microsoft, altrimenti, sorry ma qui non ti si può aiutare.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    mi pare na cavolata, mi giunge nuova questa che la cd key viene generata a seconda dell'hw anche perke' io posso acquistare una copia di winxp pro inscatolata e mica lo sa che hw ho, eppure la cd key e' dentro bella stampata
    guarda che è vero... la key di winxp viene generata dal seriale di alcuni componenti hw... mi pare che siano hd, mainboard, cpu... uhm e non ricordo che altro
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Sono due cose diverse.
    La product key (o cd-key) è una chiave che viene generata al momento di preparare i files di installazione in fabbrica, prima della masterizzazione.

Il seriale hardware (il SID, quello che usa pure Samba e NT per l'autenticazione a dominio) viene generato in fase di installazione leggendo l'hardware.

Questo secondo valore può bloccare la cd-key, ma con le opportune procedure è possibile reinstallare windows senza problemi.

Ovvero: Chiamando il personale Microsoft e dimostrando di possedere la copia originale, viene tolto il flag "In Use" della licenza dal product-key, e quindi la registrazione può andare a buon fine.

Sono due cose completamente diverse, la chiave legata all'hardware di cui parlate impedisce il funzionamento di XP quando viene cambiato l'hardware senza effettuare una installazione da zero, altrimenti, e lo so per certo perché l'abbiamo fatto in ufficio, basta telefonare a Microsoft Italia e ti sistemano tutto in 10 minuti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 2nd Class Derinder's Avatar

edited by xad: e' vietato postare link di siti dove sono prensenti crack o seriali, mi spiace
    Last edited by x4d00m; 17th January 2005 at 21:21.

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Sono due cose diverse.
    La product key (o cd-key) è una chiave che viene generata al momento di preparare i files di installazione in fabbrica, prima della masterizzazione.

Il seriale hardware (il SID, quello che usa pure Samba e NT per l'autenticazione a dominio) viene generato in fase di installazione leggendo l'hardware.

Questo secondo valore può bloccare la cd-key, ma con le opportune procedure è possibile reinstallare windows senza problemi.

Ovvero: Chiamando il personale Microsoft e dimostrando di possedere la copia originale, viene tolto il flag "In Use" della licenza dal product-key, e quindi la registrazione può andare a buon fine.

Sono due cose completamente diverse, la chiave legata all'hardware di cui parlate impedisce il funzionamento di XP quando viene cambiato l'hardware senza effettuare una installazione da zero, altrimenti, e lo so per certo perché l'abbiamo fatto in ufficio, basta telefonare a Microsoft Italia e ti sistemano tutto in 10 minuti.
    si infatti non è che se hai il winxp originale e cambi un pezzo hw devi ricomperare winxp
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"