Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Ducati Monster

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default Ducati Monster

Dunque mi sono finalmente deciso, ....mi levo lo sfizio di comprami una Ducati , nella fattispecie un Monster , ora il problema e la motorizzazione.....volevo optare per il 620 , ma molti consigliano il vecchio 750 come motorizzazione , piu brillante ma non troppo , piu maneggevole....

Qualcuno di voi possiede un monster e puo darmi qualche consiglio ?

Premetto che non cago i soldi , quindi, opterei per comprarlo di 2° mano , ....evitate solo di postare risposte sul" ma io non lo comprerei , e meglio la honda, la suzuki bla jarsil soka bla "..

Grazie

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Posso dirti solo una cosa: siamo in 2

A settembre prendo il 620 Dark.

tutti i ducatisti che conosco mi hanno iperconsigliato di non andare troppo indietro con l'età della moto, e di prendere il 620 a doppio disco (dal 2004 in poi) perché ha il cambio a 6 marce contro le 5 del vecchio monster, ha il doppio disco Brembo (e il modello 2004 ha il disco migliore del modello 2005 perché ha la pinza con 4 pistoni contro i 2 di quello attuale), e ha la frizione antisaltellamento a bagno d'olio che agevola la guida.

Mi hanno tutti parlato di prendere il 620 proprio perché è la piu' morbida da guidare tra le ducati. Non so quanto tu sia esperto di moto, ma tutti consigliano il 620 per chi non è esperto, perché è quello piu' facilmente gestibile e buono per imparare bene a portare una moto.

In ogni caso: Ducati Monster 620Dark Model Year 2004

Sto talmente a ruota col Monster che tralascio anche di insultarti per quel jarsil soka che c'hai buttato nel mezzo
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Pioggia's Avatar

anche io ho trovato un ducati monster da comprare di seconda mano vicino a casa mia, 12.400 km praticamente nuovo, rosso fiammante, ma hosentito delle voci x le quali il modello monster e' un po scomodo x quanto riguarda le pieghe, e sopratutto il secondo passeggero....
    premetto che l'ultima moto a marce che ho usato era il mio Oxford col 80 Polini e la marmitta (Gianelli) accorciata artigianalmente... ghh
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

La Monster è una moto, da quanto so, piu' da 1 che da 2 persone.

Io personalmente prenderò la versione Dark, nero opaco, telaio nero, cerchio nero, senza il mini cupolino che monta la versione normale (Rosso, giallo, Nero lucido). L'ho trovato con 5000km a bordo, praticamente nuovo. Devo solo farlo aspettare fino a settembre perché prima non potrei nemmeno volendo

tieni conto che "la piega" col monster, da quanto so, è un concetto un po' relativo, nel senso che non si tratta di una moto che corre piu' di tanto... il 620 a spingerlo arriva ai 200 circa, ma devi spingerlo parecchio per arrivarci... E' una moto da marcia tranquilla, sui 130-150, che fa le curve morbide e non strappa - apposta è buono per chi non è esperto, non ti va via il culo se tiri troppo la manopola in piega - cosa che lo rende ottimo per tragitti medi, per divertirsi un po' nei weekend e anche per andarci a lavorare se il tratto è breve, perché il fatto di essere una vera Naked - in effetti il monster ha rivoluzionato in Italia il concetto di Naked - comporta che pigli tanta di quell'aria addosso da far paura
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    La Monster è una moto, da quanto so, piu' da 1 che da 2 persone.

Io personalmente prenderò la versione Dark, nero opaco, telaio nero, cerchio nero, senza il mini cupolino che monta la versione normale (Rosso, giallo, Nero lucido). L'ho trovato con 5000km a bordo, praticamente nuovo. Devo solo farlo aspettare fino a settembre perché prima non potrei nemmeno volendo

tieni conto che "la piega" col monster, da quanto so, è un concetto un po' relativo, nel senso che non si tratta di una moto che corre piu' di tanto... il 620 a spingerlo arriva ai 200 circa, ma devi spingerlo parecchio per arrivarci... E' una moto da marcia tranquilla, sui 130-150, che fa le curve morbide e non strappa - apposta è buono per chi non è esperto, non ti va via il culo se tiri troppo la manopola in piega - cosa che lo rende ottimo per tragitti medi, per divertirsi un po' nei weekend e anche per andarci a lavorare se il tratto è breve, perché il fatto di essere una vera Naked - in effetti il monster ha rivoluzionato in Italia il concetto di Naked - comporta che pigli tanta di quell'aria addosso da far paura
    questa tua descrizione mi convince ancora di piu a pigliarmelo!
    Secondo te un buon prezzo (se si puo parlare di prezzi) ora come ora sul mercato di un modello abbastanza "sicuro" cioe' con i doppi freni a disco ecc ecc a quanto puoi trovarlo?
    I Was
    Now

Diciamo che se quello che vuoi è l'ebbrezza delle pieghe...

Ducati 999S abbondantemente modificata, di un amico

Quote Originally Posted by Pioggia
    questa tua descrizione mi convince ancora di piu a pigliarmelo!
    Secondo te un buon prezzo (se si puo parlare di prezzi) ora come ora sul mercato di un modello abbastanza "sicuro" cioe' con i doppi freni a disco ecc ecc a quanto puoi trovarlo?
    Un modello 2004 sta intorno ai 6000 Euro, considera che nuovo sfiora gli 8000.
    di buono ha che il valore del Monster scende molto lentamente, per cui se uno poi vuole fare il salto di qualità e passare a moto piu' grandi, riesce comunque a rivenderselo a un buon prezzo.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Un modello 2004 sta intorno ai 6000 Euro, considera che nuovo sfiora gli 8000.
    di buono ha che il valore del Monster scende molto lentamente, per cui se uno poi vuole fare il salto di qualità e passare a moto piu' grandi, riesce comunque a rivenderselo a un buon prezzo.
    no jarsil. un 999 non ci sta nel mio budget, infatti ho dato un'occhiata su motosupermarket vedo tra i 6000 e i 4000 euro, ti dico, proprio come dici tu, non mi sento un valentino rossi , anche xche se vuoi saperla tutta , piegare con una moto e' ben diverso che accennare la piega con un oxford, o con uno scooter 50 che ho tutt'ora... quindi il passaggio sarebbe anche un po delicato...
    altre info... Bollo, assicurazione, manutenzione, quando all'anno puo costare una moto cosi? premettendo che l'inverno da me le temperatura sono molto ostili (Trento), la moto la metterei via da meta ottobre, fino a inizi marzo... Il pazzo con lo scooter sotto la neve, non lo faccio piu !!
    I Was
    Now

Quote Originally Posted by Pioggia
    no jarsil. un 999 non ci sta nel mio budget, infatti ho dato un'occhiata su motosupermarket vedo tra i 6000 e i 4000 euro, ti dico, proprio come dici tu, non mi sento un valentino rossi , anche xche se vuoi saperla tutta , piegare con una moto e' ben diverso che accennare la piega con un oxford, o con uno scooter 50 che ho tutt'ora... quindi il passaggio sarebbe anche un po delicato...
    altre info... Bollo, assicurazione, manutenzione, quando all'anno puo costare una moto cosi? premettendo che l'inverno da me le temperatura sono molto ostili (Trento), la moto la metterei via da meta ottobre, fino a inizi marzo... Il pazzo con lo scooter sotto la neve, non lo faccio piu !!
    Il 999 era una battuta infatti... la moto in foto è costata 21000 euro nuova
    Il bollo non ho idea, l'assicurazione qui a latina, con furto e incendio col preventivo fatto con directline mi pare stia intorno ai 600 euro l'anno. Controllo, poi edito e ti dico se è diversa

Ok edit, per un modello 2004 del valore di 6000 euro, ci vogliono intorno agli 800 euro per RC+furto e incendio, sono circa 580 solo RC senza franchigia, se metti anche una franchigia di 516 euro viene 520 circa.

azzo, e' ben pesante 600 euro... si per te che sei a roma forse furto incendio ti conviene, io abito in un paesino sfigato a 6km da trento, non mi hanno mai bruciato la macchina, o lo scooter tanto meno rubato... cmq provo a vedere se ce quaclhe assicurazione online giusto x provare!
    I Was
    Now

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusate non posso trattenermi:

DUCATI SOLDI BUTTATI!!!!!!!!!!!!!

suggerisco vivamente la mia nuova bambina

oppure questa se vi piacciono le naked.

Parte scherzi non voglio dare inizio a una guerra di religione jap vs Ducati, anche perché la moto non è un fatto razionale ma "di pelle", ma vi consiglio di fare una riflessione attenta su affidabilità e costi di gestione...

Poi qualunque scelta facciate: Welcome to the wonderfull world of motobike!!

E ricordate il teorema fondamentale della vita:

Qualunque veicolo ha un numero di ruote inutile uguale al numero di ruote in eccesso rispetto a 2, per cui non importa che macchina tu abbia. ha sempre perlomeno 2 ruote di troppo....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Onestamente se non è ducati, l'unica altra moto che mi piace è l'R1. Ma siccome l'R1 non è alla portata in termini di guidabilità di uno come me che di moto è inesperto, la scelta ricade, per gusto, per passione e per necessità sul Monster. Su una cosa hai ragione, la moto è un fatto di pelle, è estremamente soggettivo e non ha senso discutere se sia meglio una o l'altra a livello estetico. si può solo parlare di differenza prestazionale e di differenza nello stile di guida richiesto. Io personalmente conosco svariati ducatisti e non solo, e il Monster è famoso per la poca necessità di manutenzione a parte i classici.

DUcati nel cuore x sempre, a me piace troppo la ducati, sopratutto il rumore del motore, e l'incredibile cicilistica che ha... mi hanno detto che sei incollato sul sedile anche a 45% in piega...
    I Was
    Now

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

http://www.hondaitalia.com/moto/uff_...ORN20053OB.jpg

io ho preso questa, partendo da uno che di moto ne sa ben poco, per guidarla non ci va poi molto, all'inizio è un bel pò pesante, ma ci si fa la mano.

Quella è un classico, ma è anche un 4 cilindri a liquido se la foto non mi inganna

Page 1 of 3 123 LastLast