Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: MoS

Default MoS

Ciao a tutti

Qualcuno sa indicarmi un luogo preciso nell'internet ove informarmi su come MoS influenzi la visibilità/invisibilità di un pg per cortesia?
    Mi spiego: ho sentito che MoS oltre a influenzare la velocità da hiddati e a far vedere prima gli altri hidden influenza ANCHE quanto gli altri hidden vedano PRIMA te... spero di essermi capito

Grazie

Petty Officer 3rd Class Macniz's Avatar

Il tuo livello di mos influenza solo te stesso, indipendentemente dal livello di mos del tuo avversario.Piu alto lo hai piu lontano vedi i nemici e piu veloce ti muoviin stealth.
    ­
    ­

Quote Originally Posted by Gizmo
    Ciao a tutti

Qualcuno sa indicarmi un luogo preciso nell'internet ove informarmi su come MoS influenzi la visibilità/invisibilità di un pg per cortesia?
    Mi spiego: ho sentito che MoS oltre a influenzare la velocità da hiddati e a far vedere prima gli altri hidden influenza ANCHE quanto gli altri hidden vedano PRIMA te... spero di essermi capito

Grazie
    Mastery of Stealth è un'abilità reame riscritta con l'arrivo di New Frontiers che è accessibile a tutti gli stealthers dei tre reami eccezion fatta per i Menestrelli (che devono sukare "...over and over again...").

Quindi vi hanno accesso: Infetti, Scouts, Cacciatori, SB, Ombre e Rangerpowah. Prima di vedere che cosa fa nello specifico però vediamo CONTRO CHI può essere usata.

Gli assassini (Infi, Ombre, SB) NON possono usarla per vedersi fra di loro: hanno insomma una sorta di immunità reciproca. Possono usarla contro gli arcieri a condizione che questo non abbiano Camuffamento attivo. Possono ancora usarla nei confronti dei Menestrelli.

Gli Arcieri (Scout, Ranger, Caccia) POSSONO usarla contro TUTTI, tranne che contro altri arcieri che abbiano Camuffamento attivo.

Ma come agisce nel dettaglio MoS? Su un duplice piano: "...Modifies stealth detection and stealth movement..." ovvero sia sul piano della tua vista (di quanto incrementa le tue capacità di "sgamare" la gente hiddata) sia influenzando la tua velocità in stealth mode on.

Tieni presente che questi ragionamenti valgono a parità di livello totale in stealth con cap a Silenzio (non certo ma larghissimamente condiviso) 50 (tra spec, oggetti e livello reame)

In concreto:

M.o.S. I costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 5%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 75 loc.
    M.o.S. II costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 10%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 175 loc.
    M.o.S. III costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 15%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 300 loc.
    M.o.S. IV costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 20%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 450 loc.
    M.o.S. V costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 25%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 625 loc.

Quanto è 1 Loc. in termini di distanza? Non so tradurlo in metri e centimetri ma so che 300 è il raggio d'azione degli incantesimi PBAoE comunemente noti col nome di "bolla".

EDITO: errori di battitura
    EDITO2: il luogo preciso dove iniziare una ricerca è sempre e comunque QUESTO
    Last edited by Fringuellin; 10th February 2005 at 20:57.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

silenzio non si cappa a 50, ma oltre il 50 il guadagno e' minimo

btw silenzio piu' che usarlo e' meglio dire che funziona con.. perche' essendo un'abilita' passiva non c'e' bisogna di "usarla"

ultima cosa, in teoria secondo la mythic il proprio livello di mos influenza anche gli altri, in quanto i livelli di mos uguali tra due avversari si annullerebbero

Quote Originally Posted by rehlbe
    silenzio non si cappa a 50, ma oltre il 50 il guadagno e' minimo

btw silenzio piu' che usarlo e' meglio dire che funziona con.. perche' essendo un'abilita' passiva non c'e' bisogna di "usarla"

ultima cosa, in teoria secondo la mythic il proprio livello di mos influenza anche gli altri, in quanto i livelli di mos uguali tra due avversari si annullerebbero
    Si io cmq sul silenzio ci andrei coi piedi di piombo Voy...

da mie prove su Urkraft con un altro hiddato ma non mi ricordo il nome sarà stato 1 anno e 1/2 fà su base 50 se l'altro aumentava silenzio non succedeva niente.

per contro Nefertiti ha 50 in silenzio più i bonus e ha sostenuto + volte di riuscire a passare da bevitori/shredder/cambion passandogli addosso.

Ottima l'ultima frase che completa il mio discorso: effettivamente due livello 50 con 50 in silenzio e M.o.S III annullano a vicenda i vantaggi che avrebbero dovuto trarre dalla R.A.

e di contro se io e te abbiamo silenzio 50 tutti e due ma io M.o.S. 2 e te 3 alla fine tra me e te è come se te avessi M.o.S. I e io 0 giusto?

guarda, su silenzio e' la mythic in una grab bag a dire che non esiste un cap, ma che tra pg in rvr la differenza neanche si nota, mentre invece avere silenzio a 60 per esempio sarebbe utile contro mob liv alto

per quello che riguarda mos, credo che se io l'ho a 3 e te a 2 la differeza e' data dal gradino che passa tra mos 2 e 3, quindi non e' proprio come se avessi mos a 1, dipende dalla differenza tra le due ra

scusate ma non ho capito bene una cosa...
    se io ho mos a 2 e ad esempio un infi lo ha a 3 e' come se io non avessi mos e l'infi ha mos1???
    cioe' io speravo che anche con mos 2 almeno riuscivo ad evitare i pa

Petty Officer 3rd Class Omnio's Avatar

Quote Originally Posted by Fringuellin
    ...Gli assassini (Infi, Ombre, SB) NON possono usarla per vedersi fra di loro: hanno insomma una sorta di immunità reciproca. Possono usarla contro gli arcieri a condizione che questo non abbiano Camuffamento attivo. Possono ancora usarla nei confronti dei Menestrelli.

Gli Arcieri (Scout, Ranger, Caccia) POSSONO usarla contro TUTTI, tranne che contro altri arcieri che abbiano Camuffamento attivo.
    ...

...[U]silenzio non si cappa a 50, ma oltre il 50 il guadagno e' minimo

...

la mia domanda da questi 2 reply sorge spontanea:

"MoS a 3 e' utile x un'ombra?"

nel senso, e' utilizzabile in pratica solamente contro arcieri che hanno camuffo down...(come nel primo reply di fringuellin)
    o se io prendo mos a 3 e' come se l'arciere (ipoteticamente con mos 3) nn avesse MoS, quindi sono in vantaggio io avendo detect hidden...(come reply di rehlbe?

nn riesco a capire e trovare l'tuilita' se e' come il primo quote,invece se e' come dice rehlbe lo trovo di grandissima utilita' (praticamente nn mi frecciano mentre sto pascolando...)

illuminatemi per favore

I Am On Deira Hibernia:
    Omnio Eldritch Mana 4Lx Deira Hibernia
    Iridia Ti Purga NightShade 7Lx Deira Hibernia
    On Lancelot server :
    Omnio NeroIncubus NightShade 4Lx Lancelot Hibernia ML8

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile: è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni, esso è perenne come l'erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'etò, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale sii tranquillo con te stesso. Tu sei il figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai il diritto ad essere quì. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l'universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò si in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo...

Quote Originally Posted by gopala
    scusate ma non ho capito bene una cosa...
    se io ho mos a 2 e ad esempio un infi lo ha a 3 e' come se io non avessi mos e l'infi ha mos1???
    cioe' io speravo che anche con mos 2 almeno riuscivo ad evitare i pa
    Nu come ti ha risposto Rehlbe devi fare la differenza tra il tuo bonus allo sgomaggio hiddati (per mos 2 =+175) e quello dell'infi (mos3 =+300) quindi 125 locazioni a vantaggio dell'infi.

Nota che come ti dicevo nella prima risposta a Gizmo se hai Camu attivo l'infi non ti vede.

THX Rehlbe per la spiegazione

Quote Originally Posted by Omnio
    nel senso, e' utilizzabile in pratica solamente contro arcieri che hanno camuffo down...(come nel primo reply di fringuellin)
    o se io prendo mos a 3 e' come se l'arciere (ipoteticamente con mos 3) nn avesse MoS, quindi sono in vantaggio io avendo detect hidden...(come reply di rehlbe?
    ...
    ecco questo è il secondo punto di domanda che "sorge spontaneo" dopo avere fatto la prima assunzione.

Io tenderei a credere semplicemente che ti immunizzi dallo sgamaggio da parte dell'infi... non credo che camuffamento azzeri anche la SUA MoS in confronto alla TUA. Ma sono solo illazioni le mie.

per gli assassini infatti mos e' una fregatura

lo dovete prendere per due motivi:

il primo, il principale, per difesa: correre piu' veloci in stealth E farvi sgamare di meno

il secondo, che pero' e' utile in molte meno situazioni dato che non funziona contro arcieri camuffati e contro altri assassini, per attacco: a parita' di mos un assassino vede un arciere molto prima, e con mos anche di un solo livello piu' alto l'assassino vede da molto molto prima

insomma e' una ra di cui gli assassini potrebbero fare a meno per i vantaggi in attacco.. ma che devono prendere per gli svantaggi che altrimenti avrebbero in difesa

BTW con nf ci sara' quasi di sicuro un incremento colossale di presenze di arcieri in game, tanto che su alcuni server assassini di rr alto prendevano mos5 per usarlo tipo il vecchio see hidden, perche' con la mole di scontri che si fanno almeno su server mediamente popolati camuffamento sara' praticamente sempre down

poi considerate pure che le pietre respec realm abilities su quasi tutti i server usa si trovano in vendita a 500g e si possono droppare pure in solo, ci son state delle settimane che ho respeccato praticamente tutti i giorni le ra per provarle

per gli assassini infatti mos e' una fregatura

lo dovete prendere per due motivi:

il primo, il principale, per difesa: correre piu' veloci in stealth E farvi sgamare di meno

il secondo, che pero' e' utile in molte meno situazioni dato che non funziona contro arcieri camuffati e contro altri assassini, per attacco: a parita' di mos un assassino vede un arciere molto prima, e con mos anche di un solo livello piu' alto l'assassino vede da molto molto prima

insomma e' una ra di cui gli assassini potrebbero fare a meno per i vantaggi in attacco.. ma che devono prendere per gli svantaggi che altrimenti avrebbero in difesa

BTW con nf ci sara' quasi di sicuro un incremento colossale di presenze di arcieri in game, tanto che su alcuni server assassini di rr alto prendevano mos5 per usarlo tipo il vecchio see hidden, perche' con la mole di scontri che si fanno almeno su server mediamente popolati camuffamento sara' praticamente sempre down

poi considerate pure che le pietre respec realm abilities su quasi tutti i server usa si trovano in vendita a 500g e si possono droppare pure in solo, ci son state delle settimane che ho respeccato praticamente tutti i giorni le ra per provarle

la mia intenzione era prenderlo...xche' almeno ero piu' difeso dal punto di vista critici mentre sto reccando, che solo ieri me ne so beccati 2...
    6 punti sono tanti...ma non troppi (sono solo 4L x ora), ma mi fermerei a mos 3...che anche solo quando uso vanish andare piu' veloce in hidden e' una manna dal cielo...

prendero' MoS 3 cmq come era nei miei programmi...anche se dovro' aspettare a prendere toughness (250 pf a me nn fanno schifo visto che ora ho 1650 pf da buffato...avviamente nn ho pf sull'armor ne overcap di conseguenza...)

txs x la risposta

I Am On Deira Hibernia:
    On Lancelot server :

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile: è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni, esso è perenne come l'erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'etò, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale sii tranquillo con te stesso. Tu sei il figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai il diritto ad essere quì. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l'universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò si in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo...

Warrant Officer nexo's Avatar

domandina, ma siete sicuri i menestrelli non lo possano prendere? sinceramente non è il mio gioco ed è la prima volta kelo prendo in considerazione dato ke sto rifacendo il template.. ma è presente nel listaggio delle ra disponibili per un menestrello, non ho mai provato a prenderlo questo si.. mi piacerebbe averne conferme o smentite.
    grazie ciau

p.s è presente anche nel realm calculator .... se mai mi charcopieranno il pg su pendra testo ... ke non ho pietre e son morto di fame
    Last edited by nexo; 11th February 2005 at 11:30.

i mene non lo possono prendere, e cmq non mi pare che la speed che si ha quando si usa vanish sia influenzata dal livello di mos, ogni livello di vanish dovrebbe avere una sua diversa speed

i mene non lo possono prendere, e cmq non mi pare che la speed che si ha quando si usa vanish sia influenzata dal livello di mos, ogni livello di vanish dovrebbe avere una sua diversa speed
    confermo
    I Am On Deira Hibernia:
    On Lancelot server :

Page 1 of 2 12 LastLast