Results 1 to 12 of 12

Thread: usare browser "alternativi"

Enlisted
    Uhm... vediamo quanto si puo' scrivere in questi allegri spazietti... trallalalalalalala zumpappa'

Default usare browser "alternativi"

mi sono appena scaricato Opera e sinceramente mi ci trovo da dio, il mio pc è notoriamente una discarica e penso che ultimamente sia diventato il terreno di prova ufficiale di tutti i cracker della rete ma nonostante tutto utilizzando questo simpatico programma non mi si è ancora aperta nemmeno una pagina di spam, nessun popup e in piu' neanche un hijacker o come azziu si scrive...

ma la mia domanda e': usare Opera piuttosto che IE comporta che non riesca a leggere qualcosa che e' strato creato x funzionare solo con altri browser o non avro' comunque problemi? sinceramente penso che Opera sia molto migliore, ha un sacco di funzioni che IE se le sogna

son sempre stato piuttosto scettico riguardo a questi software che non usano proprio tutti, ma ora che ho provato Opera e un po' di altri programmini vari mi scopro abbastanza felice =p se non fosse che DAoC gira solo su Windows potrei pensare seriamente a Linux o a qualche fratellino =P

Tunnel's Avatar

Qualsiasi sito si veda solo con IE non vale la pena di essere visitato.
    Questa è la mia personalissima opinione.

Cmq anche io con opera mi trovo magnificamente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Opera mi è sembrato lento ad aprire le pagine... decisamente meglio Firefox!

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Arche
    Opera mi è sembrato lento ad aprire le pagine... decisamente meglio Firefox!
    In realtà è mediamente piu' veloce Opera
    Firefox cmq ha altri vantaggi
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Enlisted
    Uhm... vediamo quanto si puo' scrivere in questi allegri spazietti... trallalalalalalala zumpappa'

con opera secondo me e' piu' lenta l'apertura del programma in se, ma ad apreire le pagine ci mette di meno per me stilosissima la barra che appare sotto la pagina quando sta caricando con le informazioni sul caricamento, con IE mi capitava spesso che si inchiodasse e rimanevo li' anche 2 minuti a sperare che stesse funzionando -.- proprio bella li' direi!!

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Jandalar
    con opera secondo me e' piu' lenta l'apertura del programma in se, ma ad apreire le pagine ci mette di meno per me stilosissima la barra che appare sotto la pagina quando sta caricando con le informazioni sul caricamento, con IE mi capitava spesso che si inchiodasse e rimanevo li' anche 2 minuti a sperare che stesse funzionando -.- proprio bella li' direi!!
    Prendi confidenza con le mouse gesture e ne diventerà completamente dipendente
    E poi aprire il browser su "continua da dove ho lasciato" è qualcosa di incredibilmente comodo per me che se mi va stretta ho sempre almeno 10 pagine aperte (in tab, ovviamente)
    Spoiler

Enlisted

Quote Originally Posted by Tunnel
    Prendi confidenza con le mouse gesture e ne diventerà completamente dipendente
    E poi aprire il browser su "continua da dove ho lasciato" è qualcosa di incredibilmente comodo per me che se mi va stretta ho sempre almeno 10 pagine aperte (in tab, ovviamente)

dopo vado a lefggermi la guida su 'ste muose gesture perche' mi incuriosiscono =P

io tengo tutte le pagine sulla stessa finestra cosi' non faccio grandi casini, con le altre cose che ho dietro, con IE mi si aprivano 18000 cartelle sulla barra e non mi riusciva mai di switchare tra le varie finestre lol

EDIT:

loool ho provato le mouse gesture!! sono spaziali e in piu' non ci metti granche' a ricordarti quelle piu' importanti ghhghg pure questo IE se lo sogna muhahaha
    Last edited by Jandalar; 10th February 2005 at 16:17.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Sto usando da poco Mozzilla firefox e per quanto sia io un niubbo devo dire che mi ci trovo nettamente meglio , ora m'involgiate a provare pure opera...a detta di voi esperti quest'ultimo è ancora meglio?

Lieutenant Gate's Avatar

opera e' una spanna sopra a tutti

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Sto usando da poco Mozzilla firefox e per quanto sia io un niubbo devo dire che mi ci trovo nettamente meglio , ora m'involgiate a provare pure opera...a detta di voi esperti quest'ultimo è ancora meglio?
    hanno aspetti positivi e negativi. in linea di massima il migliore è firefox, anche perchè opera non è free ma ti schiaffa un banner nella gui del browser. Io mi ci son talmente abituato che non ci faccio nemmeno caso. Probabilmente appena avrò x soldi da buttare comprerò la licenza per leverlo ma, al momento, lo tengo così

Cmq io mi trovo meglio con opera, la cosa è anche soggettiva. Dirti è meglio l'uno o l'altro IMHO ha poco senso, come per quasi tutte le cose
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    hanno aspetti positivi e negativi. in linea di massima il migliore è firefox, anche perchè opera non è free ma ti schiaffa un banner nella gui del browser. Io mi ci son talmente abituato che non ci faccio nemmeno caso. Probabilmente appena avrò x soldi da buttare comprerò la licenza per leverlo ma, al momento, lo tengo così

Cmq io mi trovo meglio con opera, la cosa è anche soggettiva. Dirti è meglio l'uno o l'altro IMHO ha poco senso, come per quasi tutte le cose

Si in effetti era na domanda un pochino del cacchio , però sicuramente da quando ho provato mozzilla Ie può andare in pensione^^

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Si in effetti era na domanda un pochino del cacchio , però sicuramente da quando ho provato mozzilla Ie può andare in pensione^^
    Vabbè IE fa schifo e nn ci sta nessun commento da fare al riguardo
    Spoiler