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Thread: Talenti Rogue

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar
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    Default Talenti Rogue

    Come migliorarlo?

    Subtlety 31 Pts
    Master of Deception 5/5
    Camouflage 5/5
    Opportunity 5/5
    Initiative 5/5
    Ghostly Strike 1/1
    Improved Ambush 3/3
    Improved Sap 3/3
    Preparation 1/1
    Setup 3/3

    Combat 5 Pts
    Lightning Reflexes 5/5

    Assassination 15 Pts
    Improved Eviscerate 3/3
    Malice 5/5
    Ruthlessness 3/3
    Improved Slice and Dice 3/3
    Relentless Strikes 1/1


  2. #2
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    Provalo al 60 e se non ti piace lo respecchi!

    Cmq io personalmente non rinuncerei a Cold Blood.

  3. #3
    Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar
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    Si non è male ma x prenderlo tocca rinunciare a cose che trovo + utili... avevo impostato un ladro non puramente tank ma con qualche utility.. e non prendere quello, come quell'altra bilità che sistema il -50% del dmg della off hand.. è una scelta obbligata, o quasi.

    Volevo pareri da qualcuno che l'ha giocato a lvl alti xchè io ho fatto praticamente tutte le classe ma un rogue oltre il 20 non lho portato..

  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
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    Io invece stavo pensando ad un template simile:

    Combat:
    Improved SS (2)
    Light. Reflex (5)
    Precision (5)
    Improved BS (3)
    Dual Wield (5)

    Assassination:
    Malice (5)
    Impr. Eviscerate (3)
    Murder (2)
    Lethality (5)
    Cold Blood (1)

    Devo ancora decidere come piazzare i 5 punti rimanenti su Ass. e gli altri 10 rimanenti.
    Oh, tanto poi comunque se una spec non ci piace, partendo con un'idea già chiara in mente, dopo un po' lo si respecca solo pagando 1 oro.

  5. #5
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    Ma dell'improved SS che te ne fai?
    Abbassi di 5 ma passi da 45 a 40... 3 non ne fai cmq..

  6. #6

    Default Hmmmm caro Fenyx....

    Caro Fenyx....
    Spero che tu ti ricordi ancora di me...(lo stregone pacco di ceridwen....si si quello VERAMENTE scarso). Io ho fatto un rogue in CB usa, OB USA, CB eu, FB eu e fin od ora. Allora....come dire....ehmmm commenti sul tuo template....è "particolare"...

    Mi spieego meglio, il rogue lo si può intendere principalmente in 2 modi: (a mio avviso almeno, ma c'è un certo consenso generale) lo stealther, o il light tank. Quale di questi 2 ruoli si decide di ricoprire dipende dai talenti che si decide di scegliere (ZZZZzzzzzz lo sò state già dormendo per le banalità che scrivo ZZZzzzzzz)

    Allora lo stealther (dato che hai messo 31 punti un subtlety credo sia la tua scelta) investe pesantemente nel ramo Subtlety, per prendere Preparation, Setup, Improved Ambush e Improved SAP. Necessità poi di una serie di talenti di complemento, per esempio Improved SS, nel combat Tree...cioè SS è cmq il principale generatore di Combo Points (da ora in poi li chiamerò CP), è l'anytime, rinunciare ad un talento che ne riduce l'energy cost è una scelta quantomeno...."particolare". Potrei continuare a spiegare quella che ritengo essere l'importanza di ogni singolo talento ma procederò riportando una talent build tra le più diffuse per il ruolo di cui ho detto prima. (Attingo a piene mani da vari forum in giro per internet, quasi nulla di quello che scrivo è farina del mio sacco non me ne attribuisco ne meriti ne demeriti)
    Lo Stealther:

    Subtlety Mastery
    Camouflage - Rank 5/5
    Increases your speed while stealthed by 15%.

    Opportunity - Rank 5/5
    Increases the damage dealt when striking from behind with your Backstab, Garrote, or Ambush abilities by 20%.

    Initiative - Rank 2/5
    Gives you a 30% chance to add an additional combo point to your target when using your Ambush, Garrote, or Cheap Shot ability.

    Improved Ambush - Rank 3/3
    Increases the critical strike chance of your Ambush ability by 45%.

    Improved Rupture - Rank 3/3
    Increases the damage dealt by your Rupture ability by 30%.

    Improved Sap - Rank 3/3
    Gives you a 90% chance to return to stealth mode after using your Sap ability.

    Preparation - Rank 1/1
    Instant cast 10 min cooldown
    When activated, this ability immediately finishes the cooldown on your other Rogue abilities.
    Subtlety Total: 22

    Combat Mastery
    Improved Gouge - Rank 3/3
    Increases the effect duration of your Gouge ability by 1.5 secs.

    Improved Sinister Strike - Rank 2/2
    Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5.

    Improved Backstab - Rank 3/3
    Increases the critical strike chance of your Backstab ability by 30%.
    Combat Total: 8

    Assassination Mastery
    Improved Eviscerate - Rank 3/3
    Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.

    Remorseless Attacks - Rank 1/5
    After killing an opponent that yields experience, gives you a 8% increased critical strike chance on your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Ghostly Strike.

    Malice - Rank 5/5
    Increases your critical strike chance by 5%.

    Ruthlessness - Rank 3/3
    Gives your finishing moves a 60% chance to add a combo point to your target.

    Murder - Rank 2/2
    Increases your chance to hit while using your Sap, Ambush, Garrote, or Cheap Shot abilities by 5%.

    Relentless Strikes - Rank 1/1
    Your finishing moves have a 20% chance per combo point to restore 25 energy.

    Lethality - Rank 5/5
    Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.

    Cold Blood - Rank 1/1
    Instant cast 3 min cooldown
    When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.
    Assassination Total: 21

    Allora questa è la tipica 22/8/21 i pregi sono evidenti, i talenti del subtlety non li spiego dato che il tuo template ne prevede molti e quindi li dovresti conoscere bene. I talenti di Combat sono improved SS (per le ragioni che dicevo prima) improved Backstab (il 30% di chance ai critici sul colpo da dietro se vuoi essere stealther è necessario) Improved gouge (per avere piu' tempo sul gouge per recuperare energy per un eventuale altro Backstab, o usare un thistle tea). I talenti Assassination sono NECESSARI anche per uno stealther, Improved Evisc. non necessità spiegazioni, Malice è necessario dato che uno stealther punta molto sui critici, Lethality per aumentare il danno sui critici, Cold blood per avere un critico assicurato sullapertura per un mega ambush, o per un mega eviscerate.

    Ovviamente le armi da usare sono pugnali, la logica è servirsi degli stun a disposizione del rogue e produrre il cosidetto "burst Damage" ovvero un danno esplosivo in pochi secondi uscendo dallo stealth: faccio un esempio di una tipo schema di attacco dello stealther, Cheap Shot come opener (2cp + stun da 5sec) backstab a seguire (3 cp), qualche colpo normale fino a che il soggetto esce dallo stun (recuperano energia) poi appena il soggetto esce di Stun via di Gouge (4cp) altro Stun, altro backstab (5cp) via di coldblood e boom eviscerate da 5 con cricito automatico potenziato da lethality.

    Lo stealther poggia cioè pesantemente su queste combo, sugli stun e la capacità di produrre 3k-4k dai danni in 10 secondi o meno.

    Scusate se mi sono dilungato, ma ci tenevo a dare qualche consiglio a Fenyx dal mio modesto punto di vista. Non mi dilungo oltre su quelle che sono di solito le scelte tipiche per il rogue da gruppo per evitare di tediarvi.

    Saluti.

    P.S. Se qualcuno ha domande che mi vuole rivolgere faccia pure...cercheò di rispondere.

  7. #7
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
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    Fenyx, il punto è che in WoW l'energy risale rapidamente anche in combat, non come daoc che quando eri a 0 end senza un regen potevi morire prima di rivedere la barra di end alzarsi.

    Far scendere di 5 punti il costo di SS, che è l'unico anytime generatore di combo points, è utilissimo, su 3 SS hai già risparmiato 15 di energy, utili anche a farti sparare il prima possibile un Eviscerate. E il costo è minimo, solo 2 punti talento (costasse 5 sarei d'accordo con te).

    Cmq in generale, da uno studio nn troppo approfondito dei 3 rami talento, mi pare di capire che le spec viabili comprendono entrambe la linea Assassination, poi come secondaria scegli se andare su Combat (modello Light Tank) o Subtetly (modello Stealther uansciotter ).

    Secondo me faresti bene a considerare sia Improved SS sia Cold Blood (quest'ultima imho non deve mancare in nessun template talenti per un rogue).

    Oh, poi magari sul campo il tuo template funziona perfettamente, in caso contrario fai sempre in tempo a respeccare in WoW (per nostra fortuna, niente pietre respec!).

  8. #8

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    io avevo pensato a sto template qua...

    Assassination Talents (21 points)


    Improved Eviscerate - 3/3 points
    Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.


    Malice - 5/5 points
    Increases your critical strike chance by 5%.


    Murder - 2/2 points
    Increases your chance to hit while using your Sap, Ambush, Garrote, or Cheap Shot abilities by 5%.


    Lethality - 5/5 points
    Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.


    Vile Poisons - 5/5 points
    Increases the damage dealt by your poisons by 15%.


    Cold Blood - 1/1 point
    When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.




    Combat Talents (5 points)


    Lightning Reflexes - 5/5 points
    Increases your Dodge chance by 5%.




    Subtlety Talents (24 points)


    Camouflage - 5/5 points
    Increases your speed while stealthed by 15%.


    Master of Deception - 5/5 points
    Reduces the chance enemies have to detect you while in Stealth mode. More effective than Master of Deception (Rank 4)


    Opportunity - 5/5 points
    Increases the damage dealt when striking from behind with your Backstab, Garrote, or Ambush abilities by 20%.


    Improved Ambush - 3/3 points
    Increases the critical strike chance of your Ambush ability by 40%.


    Improved Sap - 3/3 points
    Adds a 90% chance to return to stealth mode after using your Sap ability.


    Preparation - 1/1 point
    When activated, this ability immediately finishes the cooldown on your other Rogue abilities.


    Improved Cheap Shot - 2/2 points
    Reduces the Energy cost of your Cheap Shot ability by 20.

    poi resta 1 punto che non so se mettere in improve istant poison, improved vanish o ghostly strike... che ne pensate ?

  9. #9
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    dreadx hai iniziato con una *divisione* in due rami, stealther e light tank, analizzandone poi solo uno, ovvero quello stealther.
    mi piacerebbe se potessi fare lo stesso lavoro per il lato light tank :P, visto che il tuo discorso mi pare ben fatto e analizzato
    ty
    "why are you wearing that stupid man-suit?"

  10. #10

    Default Light tank

    Grazie Hif per le belle parole su quanto ho scritto prima, sfortunatamente adesso è tardi, io sono un pochino stanco e almeno secondo me il discrso sul light tank è lunghetto e complesso. Quindi scrivo giusto 2 cose (premettendo di nuovo che molto di ciò che scrivo non è farina del mio sacco, ma quanto ho recuperato in giro da vari forum, e in parte quanto da me testato nei mia vari rogue). Se si decide di fare il rogue light Tank si parte dal presupposto che il pg verrà usato in PvP di gruppo e ci si trova davanti ad un'altra scelta: Light tank posizionale (build basata su Backstab da eseguire portandosi alle spalle dei bersagli, Seal of Fate per massimizzare l'efficacia dei critici in termini di CP, e Eviscerate per fare bei danni o KS per stunnare un bersaglio in modo tale da permettere al treno assist di fare il proprio lavoro) oppure il Light Tank "any time" con un danno piu' costante ma con punte minori (queste build al contrario della precedente prediligono armi lente, non i pugnali rechiesti dal light tank posizionale, e investono pesantemente nei talenti combat aumentando la possibilità di colpire, il danno dell'arma off-hand e massimizando il danno fatto con i SS, sfruttando l'eventuale specializzazoine in spada per massimizzare ulteriormente il danno, oppure in mazze per avere un 6% di possibilità di stun per arma).

    In verità il discorso sarebbe molto più lungo, rileggendo quanto ho scritto prima mi sono reso conto che anche in merito allo stealther ho appena accennato alla "punta dell'iceberg"; infatti per capire meglio le varie build sarebbe necessario analizzare la differenza di danni che si produce con i SS a seconda del danno nominale dell'arma che si usa in main hand, bisorrebbe parlare del fatto che le build che includono Seal of Fate al momento sono super efficaci per il bug che accompagna il talento, bisorebbe parlare della differenza di danno che deriva dal numero minori di swing fatti con armi lente in rapporto ai proc dei veleni, fare i conti calcolando i cool down dei vari stili come SS e BS considerando poi il rate a cui risale l'energia per vedere quanti se ne possono eseguire consecutivamente, per altro includendo poi la possibilità che si abbia scelto di prendere vigor, o che si usi un set che aumenta l'energy totale di 10....etc Vanish etc le varie combo con preparation etc le Stun Lock build etc etc etc....per non entrare neanche nel merito di quali invece siano le build più efficaci in Exp, dato che differiscono TOTALMENTE da quelle che risultano efficaci in PvP.

    Temo che come per ogni classe di WoW anche per il rogue le scelte possano essere molte, diverse e complesse (ma è questo il bello di WoW). Molto secondo me stà nel decidere come si vuole giocare il proprio rogue una volta arrivati al 60, vedere cosa si adatta meglio al proprio stile di gioco. etc etc

    Bò sono stanco e stò scrivendo un sacco di banalità, non vorrei avervi dato l'impressione di voler fare la lezione e spiegarvi come stanno le cose "veramente"....se è stato così, mi spiace, non era mia intenzione.

    Saluti

    P.S. Tanto quando interverrà Feny vi testimonierà che sono scarso e di non starmi a sentire

    P.P.S. Edit...ho appena riletto...la forma e la grammatica sono oscene...la punteggiatura è finita a Chi l'ha visto?...ma sono veramente troppo stanco anche per correggere...scusatemi lol Buona notte.
    Last edited by Dreadx; 5th February 2005 at 02:25.

  11. #11
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    Bella Dreadx!
    Tutt'altro, sicuramente uno con la tua esperienza sul Rogue ( o con la tua abilità e voglia nel carpire info sui forum ) è utile a tutta la community!

    Ho aperto questo Thread proprio x capirci di piu poikè dopo aver provato tante classi, il Rogue mi sembra quello che "giocato al meglio" possa dare + soddisfazioni.

    Mi sono riletto tutto il discorso e ancora non mi sono chiari alcuni pt .

    Improved SS... oki.. d'accordo.. costa poco e son sempre 5 pt risparmiati.. ma proprio xche' si rigenera in fretta.. e proprio xchè, se ipotizzo giusto,.. il miglior setup ( a prescindere dalla linea ) sia uno che ti permette di addare punti combo a sfare con annesso rigenera mana ( cosa che voi non avete fatto totalmente non prendendo quello che adda pt anche quando schivi... ) mi sembra inutile.. o meglio quei 2 pt si potrebbero impiegare meglio!
    Io il ladro al 60 non celò, ma se attacca rapido come penso faccia... e con un equip dignitoso.. avendo piu di un talento, non solo x rigenerare mana, ma anche x addare pt combo a rullo.. ritengo chemettere 2 pt li sia un errore!
    Ma piu ne discutiamo.. meglio è x tutti.. imho passo la palla a voi.

    Improved Backstab... posso dirvi che addirittura non sono arrivato a prendere Ambush e quindi ne so pochino.. ma leggendo dal sito è una sorta di Backstab che richiede pero lo stealth ( e fa anche + male )..quindi xchè non usare quello e limitarsi a un BS normale x il resto?
    Vale la pena metterci punti, sia li.. sia in quell'altro di cui non ricordo il nome che alza il danno DEL CRITICO ( nemmeno generico.. ma solo del critico ) x il suddetto stile?
    Puo capitare che si attacchi qualcuno dalle spalle non da hiddato.. e che quindi possa tornare utile... ma ritengo che si facciano cmq porci danni senza dover mettere 8 e piu pt li, no?
    E magari impiegarli in cose meno "da goku" e con + utility?

    Anche quel Gouge mi lascia perplesso... 1.5s.
    Non sto a guardare quanto siano un secondo e mezzo, penso vada analizzato caso per caso.. a seconda della velocità delle armi.. se conviene o meno prenderlo. Perchè se i miei timer di swing non mi concedono quel "colpo in piu" è inutile, fin qui siamo d'accordo spero.. quindi cè da farsi 2 conti e vedere se conviene o meno prenderlo.. in linea di massima cmq, non mi fa impazzire.

    Il problema del mio TP, se un problema esiste ( ) è che è strettamente incastrato... non ce un pt che posso togliere x altro.. volevo anchio alzare il 50% off hand ma mi è impossibile... e allo stesso modo prendere il +100% critico.. rinuncerei a cose che ritengano possano cambiare il combattimento.. che io sia in gruppo o da solo.. e con tutti i drogaggi di passivi ( e buff ) i critici voleranno comunque senza dover attivare un'abilità.
    Ma anche su questo posso solo ipotizzare e sperare.. non ho dati certi.. ma calcolando:
    - agi che sale
    - il fatto che il ladro si alza agi x il danno&bla..
    - talenti passivi
    - buff
    - +%critici provenienti da oggetti

    con un buon equip quel talento risulta una velleità!

    Concludendo io sarei x alzarsi stealth e annessi per potersi muovere con maggiore tranquillità e poter SAPpare tranquilli se necessario... Ambush x iniziare... come va va.. se entra critico bene, seno ciccia... e poi giocarsela tra Stun, debuff armour e quel coso del +20% attack speed, macinando pt combo e rigenerando mana a sfare.
    Fare una sorta di light tank puo essere una soluzione ma alla lunga diventa monotona, è anche vero che scegliendo questa tipologia non si esclude cmq la possibilità di usare stealth&varie... ma come lui sente la differenza alzandosi la parte del "light tank", penso si senta altresi' quando cerca di combinare qualcosa da nascosto rapportato a un TP come il mio.

    Bla!
    Last edited by Fenyx; 5th February 2005 at 02:58.

  12. #12
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    e questo?


    Assassination Talents (22 points)


    Improved Eviscerate - 3/3 points
    Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.


    Malice - 5/5 points
    Increases your critical strike chance by 5%.


    Improved Slice and Dice - 3/3 points
    Increases the duration of your Slice and Dice ability by 45%.


    Lethality - 5/5 points
    Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.


    Vile Poisons - 5/5 points
    Increases the damage dealt by your poisons by 15%.


    Cold Blood - 1/1 point
    When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.




    Combat Talents (22 points)


    Lightning Reflexes - 5/5 points
    Increases your Dodge chance by 5%.


    Improved Sinister Strike - 2/2 points
    Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5 Energy.


    Precision - 5/5 points
    Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.


    Improved Evasion - 2/2 points
    Increases the effect duration of your Evasion ability by 4 seconds.


    Improved Sprint - 1/3 point
    Reduces the cooldown of your Sprint ability by 30 seconds.


    Improved Kick - 2/2 points
    Gives your Kick ability a 100% chance to silence the target for 2 seconds.


    Dual Wield Specialization - 5/5 points
    Increases the damage done by your offhand weapon by 50%.




    Subtlety Talents (7 points)


    Master of Deception - 5/5 points
    Reduces the chance enemies have to detect you while in Stealth mode. More effective than Master of Deception (Rank 4)


    Camouflage - 2/5 points
    Increases your speed while stealthed by 6%.

  13. #13
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    Cosi non addi pt combo ne rigeneri mana.

  14. #14
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    Boh vi dico come la vedo io anche un'idea precisa nn sono ancora riuscito a farmela dopo 30 livelli, quindi sparo un pò di considerazioni a caso:

    - Energy: si rigenera di 20 punti ogni 1,5 sec, veloce ok ma nemmeno troppo, il rogue e' micidiale quando ha energy perchè ha un sacco di modi per impedire di giocare all'avversario, qualsiasi talent che riduca i costi vale i punti che costa. Inzomma mi sembra ci sia troppo ottimismo sul regen rate, a me capita spesso di restare a secco, specialmente giocando combo ambush/bs/gouge.

    - Veleni: in pvp nn mi sembra furbo usare veleni di danno, fra root stun blink e minchiate varie e' abbastanza difficile stare melee al nemico, ci manca solo permettergli di kitarti, sull'arma dx ci va il crippling per lo snare, utilissimo anche contro altri rogue/tank poichè permette al rogue di kitare e reccare energy...
    Ora istant o deadly si possono mettere sulla sx ma nn vedo il senso di spendere un mare di punti per aumentare del 15% un danno nominale piuttosto basso e che viene aggiunto con l'arma sx, quindi nn sempre, anzi...

    - Improved sap: boh ho trovato sap comodo in pve di gruppo più che in solo ma mi sembra assurdo spendere 3 punti per un talento del genere

    - Improved kick: sec me e' micidiale, contro caster li azzera per 2 sec (niente istant tipo il blink) e ti permette di riprendere l'iniziativa.

    In conclusione penso che il rogue renda bene con template ibridi piu che specializzati, poichè ha 3 ottimi talents con prerequisito 20 punti su ognuno dei rami, cold blood - blade flurry - preparation. sec me ha molto senso cercare di prenderne 2 e mi sembra abbastanza assodato che uno di questi sia cold blood.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #15
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