Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Blaster Fire/Fire/Fire Rebuild

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Sharku's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    316

    Default Blaster Fire/Fire/Fire Rebuild

    Allora, Burn è diventato piuttosto inutile (adesso libera solo da immobilization e non più da sleep) e ROF dopo l'esperienza dei Wolf non lo uso più.
    Quindi pensavo di rifare il template.

    Qualcuno mi sa spiegare come si utilizza sthealt/invisibility ? Quale è il vantaggio di uno rispetto all'altro ?
    Se non ho capito male sthealt rallenta il pg e ha una invisibilità moderata, però anche quando ti vedono rimane la +%Def. Mentre invisibility ti rende completamente invisibile ma quando sparisce non ti rimane il +%Def,
    E sopratutto quanto conviene slottare Sthealt.

    N.B. C'è un punto fermo nel template, voglio flight.

    Archetype= Blaster
    Primary Powers - Ranged = Fire Blast
    Secondary Powers - Support = Fire Manipulation

    Level 1 = Ring of FireImmobilize Duration (1)
    Level 1 = FireblastDamage (1)Damage (3)Damage (3)Damage (9)Damage (15)Accuracy (17)
    Level 2 = Fire SwordDamage (2)
    Level 4 = FireballDamage (4)Damage (3)Damage (3)Damage (3)Damage (3)Accuracy (3)
    Level 6 = HoverDefense Buff (6)
    Level 8 = Fire BreathDamage (8)Damage (17)Damage (19)Damage (19)Cone Range Increase (21)Accuracy (21)
    Level 10 = HastenRecharge Reduction (10)Recharge Reduction (3)Recharge Reduction (3)Recharge Reduction (3)Recharge Reduction (3)Recharge Reduction (3)
    Level 12 = AimRecharge Reduction (12)Recharge Reduction (37)
    Level 14 = FlyFlight Speed (14)Flight Speed (37)
    Level 16 = Build UpRecharge Reduction (16)Recharge Reduction (37)
    Level 18 = BlazeDamage (18)Damage (23)Damage (23)Damage (25)Damage (27)Accuracy (27)
    Level 20 = SwiftRun Speed (20)
    Level 22 = HealthHealing (22)
    Level 24 = StaminaEndurance Recovery (24)Endurance Recovery (27)Endurance Recovery (29)Endurance Recovery (29)Endurance Recovery (31)Endurance Recovery (31)
    Level 26 = Blazing BoltDamage (26)Damage (31)Damage (33)Damage (33)Damage (33)Damage (34)
    Level 28 = ConsumeRecharge Reduction (28)Recharge Reduction (39)Endurance Recovery (39)
    Level 30 = Fire Sword CircleDamage (30)Damage (39)
    Level 32 = InfernoDamage (32)Recharge Reduction (34)Recharge Reduction (34)Damage (36)Damage (36)Damage (36)
    Level 35 = StealthDefense Buff (35)Defense Buff (40)Defense Buff (40)
    Level 38 = InvisibilityRecharge Reduction (38)
    Level 41 = Char
    Level 44 = Fire Shield
    Level 47 = Rise of the Phoenix
    Level 49 = Bonfire

    Nota 1: Ho slottato fino al 40 perchè non so come slottare gli EPP.
    Nota 2: Sono ancora indeciso nell'ultimo power se bonfire o Phase Shift
    Last edited by Sharku; 5th February 2005 at 12:18.
    City of Heroes
    Amras Magic Blaster, Fire/fire
    Il Blaster Kamikazee !!

    Dark Age of Camelot
    Sharku Old (Ritirato)
    Sciamano Koboldo, Midgar Igraine
    Primo Sciamano Rank 6 del Server !!

  2. #2
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Archetype: Blaster
    Primary Powers - Ranged : Fire Blast
    Secondary Powers - Support : Fire Manipulation
    Level 1 : Fire Blast /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 1 : Ring Of Fire /Immob
    Level 2 : Fire Ball /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 4 : Combustion /Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 6 : Stealth /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,EndRdx
    Level 8 : Hasten /Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg
    Level 10 : Fire Breath /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 12 : Hover /DefBuf,DefBuf
    Level 14 : Fly /Fly,Fly
    Level 16 : Aim /Rchg,Rchg,Rchg
    Level 18 : Build Up /Rchg,Rchg,Rchg
    Level 20 : Blaze /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 22 : Swift /Run
    Level 24 : Health /Heal
    Level 26 : Stamina /EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec
    Level 28 : Blazing Bolt /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 30 : Consume(B) /EndRec,Rchg,Rchg
    Level 32 : Inferno /Dmg,Dmg,Dmg,Rchg,Rchg,Rchg
    Level 35 : Grant Invisibility /DefBuf,DefBuf,DefBuf,EndRdx
    Level 38 : Phase Shift /Rchg
    Level 41 : Char /Hold,Hold,Acc,Rchg
    Level 44 : Fire Shield /DamRes,DamRes,DamRes,DamRes,DamRes,EndRdx
    Level 47 : Raise of the Phoenix /Rchg,
    Level 49 : Bonefire /Rchg

    COn stealth puoi combattere, con invisibilty no infatti è molto meglio se ti prendi grant Invisibilty, almeno buffi la difesa dei tuoi team-mate
    Sinceramente le due fire sword le trovo totalmente inutili da prendere e da usare..io ho messo il solo combustion (melee AoE) e fine, per me le spadine oltre che per scena nn servono ad una cippa totale.

    Ti prendi tutti gli app e riesci ad avere Phase Shift al 38
    Imho cosi è meglio
    *WoD Kittens*



  3. #3
    Petty Officer 3rd Class Sharku's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    316

    Default

    ok, si può fare come dici tu.

    Comunque Combustion è ridicolo, 100 volte meglio fire sword che almeno ha un buon danno (sul livello di blaze), e quindi viene buono per finire i mob.


    Primary Powers - Ranged : Fire Blast
    Secondary Powers - Support : Fire Manipulation
    Level 1 : Fire Blast /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 1 : Ring Of Fire /Immob
    Level 2 : Fire Ball /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 4 : Fire Sword /Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 6 : Stealth /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,EndRdx
    Level 8 : Hasten /Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg
    Level 10 : Fire Breath /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 12 : Hover /DefBuf,DefBuf
    Level 14 : Fly /Fly,Fly
    Level 16 : Aim /Rchg,Rchg,Rchg
    Level 18 : Build Up /Rchg,Rchg,Rchg
    Level 20 : Blaze /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 22 : Swift /Run
    Level 24 : Health /Heal
    Level 26 : Stamina /EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec
    Level 28 : Blazing Bolt /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 30 : Consume(B) /EndRec,Rchg,Rchg
    Level 32 : Inferno /Dmg,Dmg,Dmg,Rchg,Rchg,Rchg
    Level 35 : Grant Invisibility /DefBuf,DefBuf,DefBuf,EndRdx
    Level 38 : Phase Shift /Rchg
    Level 41 : Char /Hold,Hold,Acc,Rchg
    Level 44 : Fire Shield /DamRes,DamRes,DamRes,DamRes,DamRes,EndRdx
    Level 47 : Raise of the Phoenix /Rchg,
    Level 49 : Bonefire /Rchg
    Level 6 : Stealth /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,EndRdx
    Level 8 : Hasten /Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg
    Level 10 : Fire Breath /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 12 : Hover /DefBuf,DefBuf
    Level 14 : Fly /Fly,Fly
    Level 16 : Aim /Rchg,Rchg,Rchg
    Level 18 : Build Up /Rchg,Rchg,Rchg
    Level 20 : Blaze /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 22 : Swift /Run
    Level 24 : Health /Heal
    Level 26 : Stamina /EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec
    Level 28 : Blazing Bolt /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
    Level 30 : Consume(B) /EndRec,Rchg,Rchg
    Level 32 : Inferno /Dmg,Dmg,Dmg,Rchg,Rchg,Rchg
    Level 35 : Grant Invisibility /DefBuf,DefBuf,DefBuf,EndRdx
    Level 38 : Phase Shift /Rchg
    Level 41 : Char /Hold,Hold,Acc,Rchg
    Level 44 : Fire Shield /DamRes,DamRes,DamRes,DamRes,DamRes,EndRdx
    Level 47 : Raise of the Phoenix /Rchg,
    Level 49 : Bonefire /Rchg
    City of Heroes
    Amras Magic Blaster, Fire/fire
    Il Blaster Kamikazee !!

    Dark Age of Camelot
    Sharku Old (Ritirato)
    Sciamano Koboldo, Midgar Igraine
    Primo Sciamano Rank 6 del Server !!

  4. #4

    Default

    X come slottare gli epic power,
    solo un consiglio
    se vuoi che l'hold singolo (di qualsiasi delle linee epiche da blaster) ti holdi i boss (ed anche gli AV) servono 3 slot di accuracy, con solo 2 prendono i boss moltoooo raramente, con 3 quasi sempre. (Questo solo se sei in gruppo, in soloing non prendon i boss neanche se grigi, x gli hold degli epic pool da blaster devon aver implementato un qualcosa di simile "all'effetto kheldian" che diventan + forti stando in gruppo)

    edit x dimenticanza: In soloing dicendo che non entrano sul boss intendo alla prima applicazione, al secondo colpo hanno un'ottima % di hold anche in solo (sempre con i 3 accuracy)
    Last edited by Darkzinger; 5th February 2005 at 16:55.
    On Daoc Vortigern/Deira

    Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

    On CoH Pinnacle

    Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster


    La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

  5. #5
    Petty Officer 3rd Class Sharku's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    316

    Default

    grazie degli aiuti.

    Stasera respecco e vedrò di arrivare al 38 per prendere Phase Shift
    City of Heroes
    Amras Magic Blaster, Fire/fire
    Il Blaster Kamikazee !!

    Dark Age of Camelot
    Sharku Old (Ritirato)
    Sciamano Koboldo, Midgar Igraine
    Primo Sciamano Rank 6 del Server !!

  6. #6
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Darkzinger
    edit x dimenticanza: In soloing dicendo che non entrano sul boss intendo alla prima applicazione, al secondo colpo hanno un'ottima % di hold anche in solo (sempre con i 3 accuracy)
    Dipende da quanta mag. hanno gli hold degli app dei blaster e da quanta resistenza hanno i boss. Per farti un esempio pratico guarda un controller grav con 3 singularty out..perchè holda un AV ? Perchè gli hold si sommano e fanno scendere la resistenza dell'av all'hold, gli accuracy nn c'entrano molto con quanto facilmente holdi qualche cosa.
    Io col mio app Hold ne devo usare 3 per fermare un boss (cosa che nn mi frega molto vabbhe...di solito è morto prima )
    Un AV lo holdi solo nei tuoi sogni più bagnati in soloing con l'hold singolo di blaster
    3 accuracy imho sono un esagerazione, ne basta uno tranquillamente.
    *WoD Kittens*



  7. #7
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Per combustion vs fire sword

    Fire sword = melee moderate dot (fire/smash)
    Combustion = melee(AoE) moderate dot (fire)

    Tra i due fa piu danno Combusion (danno full fire,e nn son moltissimi ad aver resistenze a fire..sicuramente meno di quelli che reistono a smash),entra piu facilmente (nonostante il fix i double damage hanno cmq un malus al tohit..) e nn solo,è anche un AoE..
    *WoD Kittens*



  8. #8

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck
    Dipende da quanta mag. hanno gli hold degli app dei blaster e da quanta resistenza hanno i boss. Per farti un esempio pratico guarda un controller grav con 3 singularty out..perchè holda un AV ? Perchè gli hold si sommano e fanno scendere la resistenza dell'av all'hold, gli accuracy nn c'entrano molto con quanto facilmente holdi qualche cosa.
    Io col mio app Hold ne devo usare 3 per fermare un boss (cosa che nn mi frega molto vabbhe...di solito è morto prima )
    Un AV lo holdi solo nei tuoi sogni più bagnati in soloing con l'hold singolo di blaster
    3 accuracy imho sono un esagerazione, ne basta uno tranquillamente.
    concordo perfettamente dal punto di vista "puramente" teorico
    ed infatti all'inizio sui miei 4 slot dell'hold singolo "epico" c'erano 3 hold ed 1 accuracy.
    Ma la pratica si è rivelata del tutto diversa.
    con la combo iniziale 1 accurac + 3 hold duration i boss non li holdavo ne in singolo ne in gruppo (mai in singolo, raramente in gruppo) , poi li ho passati a 2 accuracy e 2 hold, ed ho inizato a holdarli decentemente in gruppo, quindi ho provato ulteriore cambio, passando a 3 accuracy e 1 hold.. risultato in gruppo boss (anche rossi/viola lvl 52/53) holdati al primo colpo con % intorno al 90%, in soloing al secondo sempre con % simili.
    X gli Av idem in gruppo..(anche se non gli dura molto) in soloing non ho parlato di AV .. ^^
    Quindi son giunto alla conclusione che x quell'hold (parlo solo di quelli epici da blaster quindi) (non so gli hold normali, non ho controller ababstanza alti x far le prove) Hold duration influenza solo la durata dell'hold.. accuracy la possibilità che entri o meno l'hold sul mob.
    On Daoc Vortigern/Deira

    Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

    On CoH Pinnacle

    Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster


    La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class Sharku's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    316

    Default

    io combustion lo avevo provato con la I2 sul server di test con 6 slot al danno e faceva un danno ridicolo.
    Fire Sword invece ha un danno che si avvicina molto a quello di blaze che è High Damage. (poi per quanto userei tutti e due preferisco avere l'animazione della spadina )

    Poi un'altra cosa, che vantaggio ho a mettere Def Buff su Grant Invisibility ? Se è come invisibility la difesa non rimane dopo che attaccando perdi l'invisibilità.
    Last edited by Sharku; 6th February 2005 at 12:13.
    City of Heroes
    Amras Magic Blaster, Fire/fire
    Il Blaster Kamikazee !!

    Dark Age of Camelot
    Sharku Old (Ritirato)
    Sciamano Koboldo, Midgar Igraine
    Primo Sciamano Rank 6 del Server !!

  10. #10
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Sharku
    Poi un'altra cosa, che vantaggio ho a mettere Def Buff su Grant Invisibility ? Se è come invisibility la difesa non rimane dopo che attaccando perdi l'invisibilità.
    Forse perchè non perdi ne invisibilità ne bonus alla difesa ?
    Ma sei veramente intetto eh
    *WoD Kittens*



  11. #11
    Petty Officer 3rd Class Sharku's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    316

    Default

    sono inetto, ma intanto tu uber Reg Scarapper contro Antimatter sei morto il doppio di me
    City of Heroes
    Amras Magic Blaster, Fire/fire
    Il Blaster Kamikazee !!

    Dark Age of Camelot
    Sharku Old (Ritirato)
    Sciamano Koboldo, Midgar Igraine
    Primo Sciamano Rank 6 del Server !!

  12. #12
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Bello parlare da 40 metri di distanza eh
    Vieni in melee culone poi ne riparliamo
    *WoD Kittens*



  13. #13
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Quote Originally Posted by Darkzinger
    concordo perfettamente dal punto di vista "puramente" teorico
    ed infatti all'inizio sui miei 4 slot dell'hold singolo "epico" c'erano 3 hold ed 1 accuracy.
    Ma la pratica si è rivelata del tutto diversa.
    con la combo iniziale 1 accurac + 3 hold duration i boss non li holdavo ne in singolo ne in gruppo (mai in singolo, raramente in gruppo) , poi li ho passati a 2 accuracy e 2 hold, ed ho inizato a holdarli decentemente in gruppo, quindi ho provato ulteriore cambio, passando a 3 accuracy e 1 hold.. risultato in gruppo boss (anche rossi/viola lvl 52/53) holdati al primo colpo con % intorno al 90%, in soloing al secondo sempre con % simili.
    X gli Av idem in gruppo..(anche se non gli dura molto) in soloing non ho parlato di AV .. ^^
    Quindi son giunto alla conclusione che x quell'hold (parlo solo di quelli epici da blaster quindi) (non so gli hold normali, non ho controller ababstanza alti x far le prove) Hold duration influenza solo la durata dell'hold.. accuracy la possibilità che entri o meno l'hold sul mob.

    Niente di tutto ciò.
    Ti chiarisco un po' le idee. I power di hold SINGOLI partono con un bonus all'accuracy del 10% per i controller. Quindi 1 slot di acc è più che sufficiente.
    Quelli delle altre classi (parliamo sempre di hold singoli) non hanno bonus inerente. Ma non è questo che non ti fa holdare i boss. E' per il discorso della magnitudo: i mob di classe minion e lt hanno magnitudo pari a zero, quindi su di loro un hold (che non missa) andrà sempre a segno al primo colpo.
    I boss invece hanno magnitudo -1. Cosa vuol dire? Che una singola applicazione di hold non basta per fermarli...ne servono 2. Il primo che va a segno li porta a magnitude zero, il secondo li holda.
    I controller hanno come vantaggio il fatto di poter fare hold critici, cioè holdare qualunque cosa al primo colpo (tranne AV e monster). Gli altri AT per fermare un boss devono colpirlo con successo 2 volte.
    Stesso discorso vale per il disorient e lo sleep, non per immobilize.
    Non posso giurare che gli app lavorino allo stesso modo, però non ho letto nulla del genere in giro...io slotterei qualunque hold singolo con 1 acc, 1 recharge e resto hold duration.
    Spoiler

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk
    Niente di tutto ciò.
    Ti chiarisco un po' le idee. I power di hold SINGOLI partono con un bonus all'accuracy del 10% per i controller. Quindi 1 slot di acc è più che sufficiente.
    Quelli delle altre classi (parliamo sempre di hold singoli) non hanno bonus inerente. Ma non è questo che non ti fa holdare i boss. E' per il discorso della magnitudo: i mob di classe minion e lt hanno magnitudo pari a zero, quindi su di loro un hold (che non missa) andrà sempre a segno al primo colpo.
    I boss invece hanno magnitudo -1. Cosa vuol dire? Che una singola applicazione di hold non basta per fermarli...ne servono 2. Il primo che va a segno li porta a magnitude zero, il secondo li holda.
    I controller hanno come vantaggio il fatto di poter fare hold critici, cioè holdare qualunque cosa al primo colpo (tranne AV e monster). Gli altri AT per fermare un boss devono colpirlo con successo 2 volte.
    Stesso discorso vale per il disorient e lo sleep, non per immobilize.
    Non posso giurare che gli app lavorino allo stesso modo, però non ho letto nulla del genere in giro...io slotterei qualunque hold singolo con 1 acc, 1 recharge e resto hold duration.

    ripeto la teoria la conosco benissimo, e concordo in base a quella slotterei anch'io come dici te (ed infatti così avevo slottato inizialmente)...
    la pratica si è rivelata (con quello epico) del tutto diversa.

    (edit: x pratica non intendo 2 tentativi in un modo e due nell'altro, ma circa 15 giorni nel primo modo e 15 nel secondo, con svariate ore di gioco di media al giorno, quindi un numero di tentativi decisamente elevato.)
    Last edited by Darkzinger; 7th February 2005 at 21:32.
    On Daoc Vortigern/Deira

    Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

    On CoH Pinnacle

    Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster


    La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

  15. #15
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mhhh io ho slottato fire rain nessuno la usa mi sa che mi tocca respeccarla

    ps come mai avete preso tutti fire breathe??

    Devo castarlo in melee e fa danno singolo...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.25 Kb. compressed to 103.82 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.94%)]