Results 1 to 12 of 12

Thread: x gli esperti

Chief Petty Officer

Default x gli esperti

xado non legge!!!

il problema era della libero che da quando hanno implementato la linea a 1.5 invece di avere miglioramenti ha peggiorato!!! ma ieri notte come per magia il pallino centrale da rosso/atriangolino magicamente è ritornato verde, e la macchina ha viaggiato come ai vecchi tempi. Ora riesco a fare filmati anche giocando con client di caccacombs 7xx x qualcosa, riesco a leggere i danni del pg nei filmati che faccio.

Ora volevo sapere una volta fatto questi filmati, mi sapete consigliare e eventualmente lincare qualche bel compressore? Il programma che uso per questi video, è movie maker che mi da in dotazione win xp. E dopo aver fatto il filmato, mezzo musica e tutto, quando vado a chiedere di generare il video, mi da la pissibilità di scegliere che qualità e quanti mega deve essere il filmato. Vorrei sapere in termini di Granziedda qualità quali sono i mb di un video da 5 minuti. esempio

video da 5 minuti se scelgo opzione qualità pacca mi da 21 MB di film
    stesso video 5 minuti lo posso portare a 131 mb ma qualità eccelsa

Dopo questi interventi, dopo che san. Libero mi ha sistemato la linea, cmq mi è rimasto problemino proprio nelle zone caccacombs, li il pc mi lagga, preformat non mi laggava, puo essere un problema sempre di connessione oppure sono sti nuivi driver che ho messo?

Ho installato mediaplayer 10 visto che fa shcifo come lo tolgo e ritorno alla versione precedente?
    Averok sei un tirchio , taccagno, e pure xxxx di merda
    --Blizzard B.Net--
    Starcraft//BroodWar//WC3: Archimede19/Colera(TE)
    Diablo//Espansioni: Archimede19 (The HC King)
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone
    Colera Avanti DietroTuttiQuanti
    --------------------------------

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io non sono esperto perchè è parecchio che non faccio divx
    cmq c'è l'xvid che è ottimo

in un tutorial lessi che c'erano due differenti codec per le scene d'azione e le scene lente: ovviamente uno funzionava meglio con le scene in cui le cose cambiano in fretta e l'altro nel caso opposto

www.divx-digest.com
    Last edited by San Vegeta; 16th March 2005 at 15:56.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer Pioggia's Avatar

prova a nn usare prodotti microsoft x la digitalizzaziione o rendering dei video, forse ti troverai meglio sia come compressione file che come qualita audio/video

il fatto che lagghi su cata, nn so se dipende dai driver, puo esssere anche qualche ciclo di sistema che se inchioda :P
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Burbero
    il problema era della libero che da quando hanno implementato la linea a 1.5 invece di avere miglioramenti ha peggiorato!!! ma ieri notte come per magia il pallino centrale da rosso/atriangolino magicamente è ritornato verde, e la macchina ha viaggiato come ai vecchi tempi. Ora riesco a fare filmati anche giocando con client di caccacombs 7xx x qualcosa, riesco a leggere i danni del pg nei filmati che faccio.

e' tecnicamente impossibile che il framerate della tua macchina mentre facevi i video andasse peggio perke' ti laggava la linea

e' una semplice coincidenza che ti ha fatto credere alla cosa errata purtroppo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Chief Petty Officer

parla come magni!!!!!!
    --Blizzard B.Net--
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone

Lieutenant Gate's Avatar

beh pero' se non carica (dal server) i frame successivi su una cosa che non e' installata nel pc ..e' possibile che gli diminuisca

tipo quando su daoc per una laggata non caricavi un treno che ti arriva addosso .. ti appaiono tutti di colpo e si pianta il pc perche' non smaltisce tutti i dati da elaborare ..

cosa che magari ricevendoli di volta in volta con una linea veloce non succederebbe

Chief Petty Officer

infatti penso sia cosi perkè quando la linia è bona ( pallini tutti verdi ) riesco a filmare tranquillamente persino con catacombs
    --Blizzard B.Net--
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    beh pero' se non carica (dal server) i frame successivi su una cosa che non e' installata nel pc ..e' possibile che gli diminuisca

tipo quando su daoc per una laggata non caricavi un treno che ti arriva addosso .. ti appaiono tutti di colpo e si pianta il pc perche' non smaltisce tutti i dati da elaborare ..

cosa che magari ricevendoli di volta in volta con una linea veloce non succederebbe
    Credo ci sia da fare una distinzione: quando si pianta il pc causa treno e' perche' il pc non riesce ad elaborare in modo sciolto tutte le texture. Ora, i pacchetti dati che arrivano dicono semplicemente quali sono le texture da caricare, la posizione in cui si trova il personaggio fatto da tali texture, la direzione verso cui si sta muovendo e la velocita' a cui sta andando.

Un lag di linea non puo' (secondo me) che causare altro che ghost: se hai gia' un pg in clip range e lagghi lo vedi, appunto, "laggare" nell'ultima direzione che il server ha comunicato al client. Se, per assurdo, hai un delay tanto alto da non riuscire a caricare le informazioni relative a un pg che ti e' appena entrato in clip range semplicemente non vedi quel pg.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Gate's Avatar

forse mi sono spiegato male ..provo a schematizzare

Nel client di daoc sono installate TUTTE le immagini del gioco
    il pc (tramite adsl) carica solamente, come dici te, la loro posizione rispetto la visuale di ogni pg

il tuo ragionamento ha senso solamente se un pg X e' gia' stato caricato dal client (dando per scontato che una volta che tu arrivi in frontiera carichi TUTTE le posizioni di TUTTI i pg che sono in frontiera ..cosa che mi pare assurda), in questo modo se c'e' un'interruzione del segnale con il server .. vedi il ghost perche' il client non ha piu' informazioni sulla direzione che puo' aver preso il pg X

Se invece il pg X viene caricato solamente quando entra in un certo raggio da te .. potrebbe capitare che, pur entrando nel raggio, il client non riceva informazioni per una perdita dei pacchetti causato dall'adsl..e quindi te lo carica quando ti e' molto vicino o cmq nella visuale provocando un afflusso improvviso di dati delle skin da caricare e le direzioni o vari effetti di magie che ha addosso, causando un "sovraccarico" di dati da elaborare che magari un pc in cui ci si gioca normalmente ne risente un po' ..

soprattutto quando tutti i frame devono essere salvati sul disco visto che registra un video

imho

edit. l'italiano lascia a desiderare ma spero di essermi spiegato

edit2. per farti capire ..se ti lagga l'adsl... nn e' che dal pk alb vedi arrivare i ghost del pk hib ..perche' non sono ancora nel raggio di "caricamento" nel tuo pc
    Last edited by Gate; 16th March 2005 at 20:37.

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    Se invece il pg X viene caricato solamente quando entra in un certo raggio da te .. potrebbe capitare che, pur entrando nel raggio, il client non riceva informazioni per una perdita dei pacchetti causato dall'adsl..e quindi te lo carica quando ti e' molto vicino o cmq nella visuale provocando un afflusso improvviso di dati delle skin da caricare e le direzioni o vari effetti di magie che ha addosso, causando un "sovraccarico" di dati da elaborare che magari un pc in cui ci si gioca normalmente ne risente un po' ..

edit2. per farti capire ..se ti lagga l'adsl... nn e' che dal pk alb vedi arrivare i ghost del pk hib ..perche' non sono ancora nel raggio di "caricamento" nel tuo pc
    Sisi, ma difatti i dati vengono inviati al client solo quando entrano nel raggio di caricamento. La tua spiegazione ha un senso, quello che mi sembra strano e' che per un lag "giallo" le cose possano variare di cosi' tanto, visto che si parla di decimi di secondo di differenza...e comunque dovrebbero essere "laggate" discontinue, altrimenti si avrebbe un semplice slittamento in avanti dei momenti di caricamento delle texture e non ci sarebbe comunque il sovraccarico di cui stiam parlando. Pero' ha un senso, si.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Gate's Avatar

tieni conto che per per usare fraps (soprattutto se registri a 30fps -.-) necessita di un pc veramente potente ..soprattutto se registri su catacombs che frampo' fanno vedere anche i peli del naso dei pg :d

x4d00m's Avatar

state parlando di tre cose diverse che hanno a che fare poco a che fare tra di loro, la classica lag che influenza solo i pacchetti ricevuti e inviati e che NON INTACCA MINIMAMENTE le prestazioni del pc, il frame rate vero e proprio sintomo della potenza di calcolo della intera macchina e il cosidetto (anche se in modo erroneo) swap che e' causato da un caricamento massiccio di dati

l'ipotesi che sostenete e' che il suo pg laggando nn caricava determinate "cose" che all'improvviso pero', nel momento in cui la linea riprendeva a funzionare in modo giusto x pochi secondi, comparivano nel raggio di visuale a caso....cio' comporta si un decremento delle prestazioni ma nn nell'ambito del framerate ma del cosidetto "swap" cioe' un improvviso e BREVE calo di potenza di calcolo......il problema che aveva Burbero era ben diverso visto che il suo frame rate (da come ha spiegato nell'altro topic) era cambiato da un format all'altro ed era fisso + basso di prima, ergo al 100% nn era causato dalla latenza della sua connessione (che purtroppo pur essendo libero e' cmq una alice rimarchiata che va sulle stesse dorsali e passa per gli stessi mix)

spero di essere stato chiaro
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.