ciao raga, da poco cambiando il pc mi sono comprato un bel maxtor sata da 120 gb, installato e configurato l'HD va bene, il problema mi giunge qui, ho un'altro HD (quello del vecchio PC) che nn voglio tenere inutilizzato, quindi ho pensato bene di installare anche questo sul pc per avere 2 hd, qui ho fatto due prove:
1. Ho messo l'hd Sata + l'altro HD settato su Master nel canale IDE e dal bios non me lo vede (neppure in windows)
2. Ho messo l'hd Sata + l'altro HD settato su Slave nel canale IDE con un lettore cd rom in master e dal bios cmq non mi vede l'HD,
vi chiedo questo xche siccome nel HD IDE volevo installare una versione di Unix durante l'installazzione, logicamente nn viene visto il disco su cui voglio installare il S.O.
Per finire ho fatto un'ulteriore prova, ho provato a mettere sotto Raid l'HD IDE e me lo vede, ma durante l'installazzione della versione Unix non mi vede il controller Sata/Raid e quindi mi chiede di formattare sul'hd di windows con la seguente mia rinuncia, in quanto mi sono fissato ad avere linux sul secondo HD..
Consigli utili e no flame grazie mille!!