Circa 2 gg fa mentre ero a lavoro arriva il postino e consegna, tra le altre cose, una multa.
Io dico:
"Eccoci, l'ennesima multa per eccesso di velocità"
leggo che proviene da Firenze ed ipotizzo che mi abbiano preso con l'autovelox in superstrada Fi-Pi-LI alla ( folle ) velocita di 100/110 km/h
leggo la multa e c'è scritto:
"Sanzione effettuata in ambito di un parcheggio del MOTOCICLO Zip targato xxxx in sosta vietata"
Io esclamo:
"Vabbe hanno sbagliato a recapitare la multa, infondo non è la prima volta che mi succede una cosa del genere.."
Sennonchè mi assale 1 tremendo dubbio.. la targa del MOTOCICLO Zip xxxx assomiglia in modo pauroso alla targa del mio vecchio scooter regalato ad un amico di famiglia a 16 anni per passare ad una moto 125...
Preso dal dubbio, appena arrivato a casa, cerco la targa del vecchio scooter ( che ovviamente mi ero guardato bene dal dare via ) e la trovo li, dove era sempre stata, ma il dubbio a quel punto diventa una certezza.. indubbiamente quel pomeriggio del 21 di gennaio la mia targa aveva deciso di farsi un giro a Firenze e di parcheggiare in sosta vietata (Mortacci sua)
Se non si fosse capito sulla multa appariva la stessa targa che io tengo nello sgabuzzino..
Dico:
"Vabbe errore loro, lunedì vado dal corpo della POLIZIA MUNICIPALE ( Noti per la loro estrema intelligenza nonchè tolleranza ) e faccio presente che le targhe, da sole, non vanno in giro, e che se qualcuno si fosse divertito a clonare una targa ( cazzo ne so se è puoi possibile ) ( e perchè proprio la mia pd e pm ) io non intendo assolutamente farne le spese"
Lunedi mattina:
Io: "Buon giorno, sono qui per questa multa.."
testadicazzo: "Si, da pagare?"
Io: "No veramente ci sarebbe 1 problemino.."
latestadicazzosifaarrogante: "Del tipo?"
Io: "E' che questa multa non è mia.. vede? (gli mostro la targa) deve essere stata trascritta male la targa, dal vigile che ha constatato l'infrazione.."
latestadicazzosorride: "SI bhe per quanto ne so io lei potrebbe averla staccata oggi stesso.. "
io: "Si potrei averlo fatto, ma io non possiedo uno scooter Zip 50..
avevo un ENRG (mi pare si scriveva così), ma l'ho regalato quando avevo 16 anni per passare ad un 125, la targa però me la sono tenuta"
testadicazzoarrogante: "In tal caso ci vuole la ricevuta di vendita.."
Io: "...Ma se l'ho regalato.."![]()
testadicazzo:![]()
testadicazzo: " In ogni caso non importa.. deve pagare la multa lo stesso.."
Io: " E perchè?"
latestadicazzoobbietta: " Non è possibile una cosa del genere.. come si fa a sbagliare a scrivere una multa di un motorino fermo ? "
Io: " Cazzo, ne so dimmelo te cojone di un vigile tarato mentale arrogante idiota pazzofurioso.." (mi sarebbe piaciuto tanto dirglielo...)
invece ho semplicemente detto: " Vabbe, cercherò di dimostrare che non posso essere stato io a commettere questa infrazione.."
testadicazzoarrogante "E' del tutto inutile, alla fine dovrà pagare"
Ma io dico... vi sembra possibile ??? se sono analfabeti di certo la colpa non è mia, cioè sbagliano a prendere la targa di un motorino fermo e deve pagare chi non ha commesso l'infrazione ? Ma siamo matti? Sono poco più di 30 euro ma non li pago per principio..
Se poi qualcuno avesse clonato la targa, bhe, allora sarebbe un'altra storia.. ma ipotiziamo che questo investa una persona con lo scooter e scappi via..
prendono la targa e dopo 2 ore mia madre (è intestata a lei la targa) sta in galera per aver investito qualcuno mentre magari era a fare la spesa...
io cmq credo molto più nella prima ipotesi e cioè che abbiano semplicemente sbagliato a leggere, specie se era un ausiliario del traffico.
Brutti idioti rallentanti mentali, -100 dovete per essere presi ai concorsi..
Ovviamente sono andato dai carabinieri a denunciare che "potrebbe" esserci in giro qualcuno con una targa uguale alla mia..