Credo di avere dei seri problemi al pc.
il quadro clinico è questo: il pc è piuttosto instabile, si riavvia e si resetta all'improvviso abbastanza spesso, quando gioco, quando mi guardo qualche film e capita che si blocchi (tastiera e mouse come se inesistenti) anche se per sempio lo lascio solo a scaricare robetta da E-mule.
Si blocca la tasteria e il mouse anche navigando in internet o quando sto chattando via ICQ/MSN; insomma praticamente in tutte le situazioni in cui lo utilizzo può bloccarsi. A volte nn lo fa, altre volte lo fa a ripetizione.
Quando gioco a Daoc (ed altri giochi anche eh) spesso crasha al desktop o alternativamente si resetta direttamente. Alcune volte dopo essersi resettato rimane lo schermo in stanby e la sequenza di bootstrap non parte nemmeno, costringendomi a spingere reset anche 3-4 volte di seguito.
Sarà circa un mese e mezzo che tira sti scherzi, alchè due sett fa ho formattato tutto, ricaricando poi senza alcun problema software e drivers aggiornati. Nonostante ciò i problemi sono ricominciati facendosi sempre + insistenti.
Inoltre, da un paio di giorni, salta fuori anche un messaggio di errore relativo al modulo Services.exe che, venendo chiuso, fa poppare istant un altro messaggio in cui, con un conto alla rovescia di 60 secondi, il sistema avverte di riavviarsi da solo (cosa che poi fa) Se ricapita posto screen del mess d'errore.
Il pc a livello softaware è a posto penso, non ha virus ne schifezze simili, è aggiornato e pulito, penso quindi si tratti di un problema hardware, nn a caso il pc ha ormai 2 annetti di vita!
mia configurazione: MB DFI Ad75 (Chipset Via) AMD athlon xp 2000+, 1Gb Ram ddr 3 banchi 2x256+1x512; HD IDE 40 Gb Samsung UDMA 100; DVD 16x e masterizzatore Cd Lite On, Geforce 4 Ti 4200 64 MB, Sb Live 5.1
Alimentatore 350W (sempre andato bene eh!)
SO Win xp pro senza Sp1 e 2.
Aiutatemi plz!!