Results 1 to 14 of 14

Thread: Devo comprare un Router

Sillybee's Avatar

Default Devo comprare un Router

Mi interessa connettere 2-3-4 pc ad un router, ognuno indipendente.

Vorrei questa situazione:

- Router sempre connesso (ADSL)
    - 4 PC connessi
    - Accendere un pc a caso dei 4 e avere subito la connessione attiva
    - Poter spegnere un PC senza compromettere la connessione dell'altro

Ora ditemi qual'è il + economico qui che mi permetta di fare ciò

http://www.essedi.it/categoria.htm?S...ST=_BB_&SHOP=5

THX!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Vai o su NetGear o su Zyxel, modelli con firewall e NAT inclusi, in modo da poter utilizzare anche roba tipo emule, hostare partite a qualche gioco di strategia vecchio stile e in generale avere la possibilità di usare servizi dal tuo pc accessibili dall'esterno. Personalmente consiglio Zyxel perché mi ci trovo sempre da favola (io ho il 650H-E)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Personalmente consiglio Zyxel perché mi ci trovo sempre da favola
    Concordo pienamente con Jarsil.
    L'unica cosa è che personalmente preferisco avere uno switch esterno anzichè integrato nel router. Questo per motivi di riscaldamento. Ad alcuni potrà sembrare assurdo ma se avete modo di provare con mano le temperature in ambienti molto caldi vedrete che lo switch integrato ha la sua bella porzione di colpa. Ovviamente è difficile che si arrivi ad una temperatura talmente elevata da causare danni permanenti alle apperecchiature ma sinceramente preferisco evitare ogni tipologia di rischio.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Uhm, ho optato per il + economico in assoluto, SCOREGGIA... no... CADREGA... COREGA ecco

60€, cavoli Zyxel hanno prezzi assurdi!

Spero di non aver problemi con e-mule, il tizio del negozio mi ha garantito che posso aprire tutte le porte che mi servono, thx per i consigli, se devo buttarlo via poi so cosa prendere
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

x4d00m's Avatar

risparmiare troppo su un router e' alquanto "ditarculo" poiche' e' forse l'aggeggino che configurerai di piu' nella tua vita poi vabbe' magari quello che hai comprato ti permettera' di bindare millemila porte x vari progs (anche se ne dubito).....insomma per me hai fatto na cagata :P

io cmq avrei preso, oltre a quelli consigliati, un bel alcatel one touch pro, porte illimitate da bindare :sbav:

Sillybee's Avatar

Per ora zero problemi, non ho nemmeno installato il CD... ho messo nome e pwd, connesso, e funziona tutto... e-mule contemporaneamente su tutti i pc (In low-id però... ci devo lavorare), che problemi potrei avere nello specifico?

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Per ora zero problemi, non ho nemmeno installato il CD... ho messo nome e pwd, connesso, e funziona tutto... e-mule contemporaneamente su tutti i pc (In low-id però... ci devo lavorare), che problemi potrei avere nello specifico?
    e che cd ci avresti dovuto mettere scusa ?! o_0
    il fatto del low-id è proprio quello cui si riferisce xad quando parla di bindare porte
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    e che cd ci avresti dovuto mettere scusa ?! o_0
    il fatto del low-id è proprio quello cui si riferisce xad quando parla di bindare porte
    So che in molti casi tramite router e-mule non fa accedere 2 pc dallo stesso ip, dopo sbendo il ciuchino

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

io invece so di router che si inpallano con emule... ho lettos qualcosa su google...
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Andatelo a dire al mio 650HE... sono settimane che sta con il mulo connesso alla grande

(santa, santa, santa Zyxel e la fantastica interfaccia telnet - molto meglio di quella web - dove gestisci anche il porco demonio )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    So che in molti casi tramite router e-mule non fa accedere 2 pc dallo stesso ip, dopo sbendo il ciuchino
    li il problema è che 2 pc guardano alla stessa porta.
    Basta impostare una porta differente dalla 4662 in uno dei 2 ed il problema è risolto (ovviamente poi bisogna nattarla)
    Spoiler

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Morpheus
    io invece so di router che si inpallano con emule... ho lettos qualcosa su google...

il mio US robotics perde la connessione in base alle porte che apro e che vengono usate con edonkey -___-

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Andatelo a dire al mio 650HE... sono settimane che sta con il mulo connesso alla grande

(santa, santa, santa Zyxel e la fantastica interfaccia telnet - molto meglio di quella web - dove gestisci anche il porco demonio )
    bhè il problema è questo (almeno per quanto ho visto io)
    fino a che sei connesso con emule viaggi su internet come una scheggia... appena esci da emule s'impalla tutto... mah
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

e dire che la zyxel poco tempo fa aveva i prezzi più bassi del mercato di fascia alta... Cisco faceva prodotti anche peggiori vendendoli al doppio
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022