Guardando un servizio delle iene e chiedendo in giro ho scoperto (anche se ricordavo di averlo già visto) un programmino molto figo, chiamato skype.
Questo programma permette, al pari di altre messaggerie tipo icq/msn/yahoo/c6, di crearsi una propria lista contatti e svolgere con loro tutte le funzioni normali. Ma la cosa più bella è che puoi avviare direttamente conversazioni vocali con loro come se fosse una specie di telefono virtuale.
Addirittura quando "chiamerete" un contatto, dall'altra parte skype inizierà a squillare e l'utente potrà decidere se alzare la cornetta o riattaccare. E' utilissimo anche in gioco, perchè non ha bisogno di un server fisso, permette la multiconferenza e consuma pochissima banda, mantenendo però una qualità digitale sconvolgente.
Sarebbe bello creare, con tutti i microfonati, una mini community di wayne, scambiarci i contatti, così che possiamo anche chiacchierare qualche volta, raccontarci inc, scambiarci info e altre cose che a scrivere/leggere risulterebbero difficili.
Insomma una chat vocale, senza impegno per nessuno. Basta staccare la cornetta quando non si vuole essere contattati.
PS: ovviamente è tutto gratis.
Io vi lascio l'indirizzo e il mio contatto...cercatemi lì o su msn o via pm se avete bisogno di ulteriori info e suggerimenti.
id: rpgit2crow
sito ufficiale: http://www.skype.com/
PS2: nell'istallazione c'è anche la lingua italiana